Vai al contenuto

Cacciatorpediniere Impetuoso


Anteo

Messaggi raccomandati

Questo modello interamente autocostruito dal Sig. Giovanni Mugnai di Firenze, a mio giudizio lo annovero tra i modelli piu' belli di questo genere che abbia mai visto. In alcune immagini e' posizionato accanto ad una Vespucci, anche questa autocostruita dallo stesso autore.

 

impetuoso1wg4.jpg

 

impetuoso2wi3.jpg

 

impetuoso3il2.jpg

 

impetuoso4zw3.jpg

 

impetuoso5jw7.jpg

 

impetuoso6ns6.jpg

 

impetuoso7hy2.jpg

 

impetuoso8vi2.jpg

 

impetuoso9uq9.jpg

 

impetuoso10ot7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre detto che questi modellisti non sono normali...questo passa la parte!

La seconda foto sembra davvero di rivedere l'Impetuoso in mare con il cielo di sfondo.

Davvero un lavoro da maestr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, nelle unita' piu' vecchie era frequente vedere bombole per saldatura ossiacetilenica fissate in coperta, nelle piu' piccole anche un banco con la morsa.

 

Dimenticavo, il modello e' navigante, completo di motori e radiocomando, e' stato messo in acqua una sola volta e filmato. Con un modello cosi' pieno di particolari cosi' delicati, chi se la sentirebbe di farlo navigare spesso ?? prima o poi qualche guaio succederebbe, e allora sarebbe una tragedia !!

 

Tutte le parti tubolari dei tralicci di coperta, per alleggerire il modello e abbassare il baricentro, sono state ottenute trafilando del lamierino d'ottone finissimo con una trafila da argentieri, ottenendo cosi' dei veri e propi tubi. Il radar gira, e si accendono anche diverse luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...