Vai al contenuto

Ma.... I Modellisti Sono Un Po' Matti?


Anteo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi voglio raccontare un fatto accadutomi tempo fa. (che non esito a classificare come comico)

 

Mi sono recato in un noto negozio di modellismo della mia citta' per acquistare un tubetto di ottone del diametro di 1 mm. Dopo averlo trovato prima di pagare ho chiesto al commesso, esistono anche da 0,5 mm di diametro? e lui, si ma al momento ne siamo sprovvisti, e io di rimando, misure piu' piccole si trovano? e lui, per le misure piu' piccole bisogna rivolgersi alla neuro!

 

Dopo un attimo di meraviglia sono scoppiato in una gran risata, ho pagato e me ne sono andato. Pero' poi rimuginavo tra me e me, ma forse avra' avuto ragione, siamo proprio una banda di matti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella battuta, veramente da riderci...anche se non molto conveniente dal punto di vista commerciale del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti quelli che mi vedono lavorare sui modelli, dopo avermi osservato per qualche minuto, la prima cosa che dicono è "tu sei matto, non sei normale"

:s10: e con aria di stupore mista allo spavento :s03:

io non gli do tanto torto... a volte me lo chiedo anch'io :s68:

CIAUUU !

Link al commento
Condividi su altri siti

salve Comandanti! no, non siamo pazzi, anzi, credo di poter dire che siamo delle persone che probabilmente hanno molto di più di tante altre persone che parlano, parlano, e poi passano i finesettimana nei bar! siamo persone speciali forse, il nostro hobby coinvolge molteplici aspetti, manuali, storici, di "aggregazione" tra le persone, facciamo girare un mercato enorme per offerta di prodotti...chiamatelo poco questo! è forse l'unico hobby veramente a 360 gradi che esista, è l'unico passatempo che richiede creatività, manualità, rigore logico, precisione assoluta, conoscenza storica, perseveranza, convinzione in quello che si fa (fare un modello complesso che richiede due anni di lavoro significa che chi lo fa deve essere determinato al massimo per finirlo, e molte persone nella vita-come nel lavoro- non portano avanti progetti così lunghi).....insomma, credo che un modellista sia prima di tutto un appassionato, un tecnico, un creativo e una persona abile a lavorare con le mani.....solo per questi motivi io sono fiero di essere modellista, e ogni volta che riesco a fare una cosa che prima non mi veniva capisco che ho fatto un passo in vanti, e questa è la cosa più bella che possa avere da me stesso! quindi non diamoci mai limiti, cerchiamo sempre nuovi temi e obbiettivi, perdiamo pure nottate a lavorare sui nostri tavoli da lavoro, e arriviamo a quello che ci siamo imposti di raggiungere!!!!Buon modellismo a tutti voi! Davide U-324 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...