Vai al contenuto

Dvd Commemorativo Missione Smg Pelosi In Mar Rosso


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

come probabilmente ricorderete erano i freddi giorni di febbraio quando discutemmo la notizia della presenza del sommergibile Pelosi (S522) in Mar Rosso. Era dalla 2° guerra mondiale, dall'abbandono delle basi in A.O.I. e dall'epico periplo dell'Africa che un battello italiano non tornava in quelle acque.

E poco dopo l'uscita dell'annuncio ecco la più bella delle sorprese: il nostro comandante Gianfranco GP, che già ci aveva profondamente onorato nell'accompagnarci a bordo del suo battello (il Pelosi, ovviamente) al raduno di Taranto nel 2006, si trasformava in corrispondete ufficiale di Betasom presso la Idex 2007:

 

 

 

Un'evento eccezionale che non è finito con il rientro del Pelosi: il C.te Gianfranco GP ha reso tutta la base ancora più partecipe dell'evento donandoci il DVD che il'equipaggio del Pelosi ha realizzato per commemorare quella che è stata denominata campagna "Medal2007"

 

Un DVD che adesso Betasom rende disponibile a tutti i suoi comandanti, dando così la possibilità a tutti di essere, anche solo per un momento, parte dell'equipaggio in occasione di questo grande evento!

 

Il DVD è una raccolta di foto e filmati di vita di bordo ma sopratutto un elogio all'affiatamento dell'equipaggio, che emerge in ogni fotogramma della vita in comune, tanto a bordo che in franchigia (cui gran parte delle immagini è dedicata).

 

Ma particolare rilievo per la nostra Base riveste la cerimonia in onore dei sommergibilisti caduti. Un filmato che non può essere relegato un DVD tanto da farci un punto d'onore nel renderlo disponibile per tutti!

 

Potete infatti scaricarlo al link Cerimonia di Commemorazione ai Caduti (22,53 MB)

 

Chi di voi sia interessato a ricevere copia del DVD realizzato dall'equipaggio potrà trovare ulteriori informazioni nel topic:

 

Richiesta copie DVD Medal2007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...