Vai al contenuto

Longitudine


pugnax

Messaggi raccomandati

Comandante, vorrei aggiungere alla mia scorsa domanda sulla logitudine che nella missione singola "happy time" credo , nel briefing appunto mi si dice ...i convogli si incontrano con le navi scorta nelle vicinanze della long 120... ed è questo che mi ha confuso, come faccio a sapere dovè è il punto di incontro ? grazie, recluta Pugnax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

poiché anch'io ho questo problema, volevo sapere se qualcuno ti ha risposto o se sei riuscito a cavartela da solo.

Forse dalle mappe sul manuale (quelle delle prime pagine siglate con M) si capisce qualcosa ?

Oppure utilizzando Google Earth? o GoogleMap?

 

Per esempio con Google Earth, basta che imposti -> Visualizza -> Griglia

 

Invece x Google Map ho trovato questo, che è un suggerimento - esempio:

http://maps.google.it/support/bin/answer.p...opic=&type=

 

oppure, altro esempio, infila questo : +45° 53' 43.94", +45° 29' 25.98"

nella label di ricerca, ricordati però di diminuire gli ingrandimenti della Mappa al minimo altrimenti non trova nulla se non quello che hai sotto il naso.

 

Ma forse ho scritto solo un sacco si cretinate, bho anche io sono nuovissimo qui.

Ho appena finito l' "Accademia".

 

Ciao :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

La questione Lat e Long è stata ampiamente dibattuta.

Partite dal principio che avrebbero una pur qualche utilità se la mappa di navigazione recasse sui bordi i gradi di Lat e Long.

Non è così. L'unico riferimento potrebbe essere la mappa aggiuntiva,quella dei convogli,che in qualche misura ha le graduazioni.

Ma in definitiva a che servono?

Cioè ,dal punto di vista operativo,queste comunicazioni hanno solo un valore per così dire estetico ma non pratico.

Ammesso anche che troviate il punto sulla mappa dei convogli,come fate a riportarla sulla mappa di navigazione?

Questo purtroppo è un limite di sh3 che invece non aveva sh2,il cui cursore ,muovendosi,mostrava i valori di Lat e Long.

Purtroppo la UBI non ha ritenuto utile implementarli e amen. E' un limite che penalizza ma fino a un certo punto.

In Happy Times,conoscere la posizione della Task Force in arrivo,che cosa comporta di diverso ?

Tanto quando arriva a tiro utile,più o meno la vedi. (in realtà non la vedi)

Avrebbe un senso se dovessi intercettarla.Ma onestamente che te frega? Tanto il tuo compito è affondare i mercantili.

Se mai dovesse arrivare la TF per tempo che fai l'affronti? E avresti ancora siluri da destinare alla TF dopo la mattanza di mercantili?

In ogni caso,se mai arrivasse la TF,l'unica tua chance sarebbe quella di battersela.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedevo si questa cosa della long. lat.: sarebbe posibile creare una cartina "spostabile" gigantesca da vedere come per quei fogli o l'orologio in gwx? magari prendedola da un atlante,oppure aggiungere una funzione per la quale se piazzo un mark mi appare long. e lat.

 

è possibile volendo?

più che utile sarebbe molto immersivo,immaginate di fare ragionamenti tipo "passeranno da XX XX e io sono a XX XX,li prenderò a XX XX...." :s46:

Modificato da il grigio fox
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capitano Etna :s20:

 

E scusate se non ho visto i precedenti post sull'argomento. :s68:

Modificato da Gianmix
Link al commento
Condividi su altri siti

più che utile sarebbe molto immersivo,immaginate di fare ragionamenti tipo "passeranno da XX XX e io sono a XX XX,li prenderò a XX XX...." :s46:

 

io lo faccio quando mi arrivano per radio o direttamente sulla mappa i rilevamenti delle navi nemiche.

questi messaggi contengono sempre la rotta e la velocità approssimativa delle navi; se dice velocità slow è circa 6 nodi, medium è 9 nodi, fast o very fast è più di 12 (a volte molto più di 12 quindi spesso è fatica sprecata andare a caccia di quel bersaglio).

con questi dati disegno la rotta approssimativa e con il compasso traccio un cerchio (con centro la zona del rilevamento) con raggio la distanza percorsa dal bersaglio dopo 3, 6, 12 o 24 ore a seconda di quanto sono lontano.

questo permette di stimare dove si troverà il bersaglio dopo un tot di ore e permette subito di vedere se vale la pena o no cambiare rotta per attaccarlo; poichè i calcoli sono per forza approssimativi, se è troppo lontano e ci vuole troppo tempo per raggiungere la sua zona molto spesso è solo carburante sprecato.

 

PS quando mi trovo nella zona stimata di intercettazione mi immergo e comincio a cercare con il sonar, di solito ci vado abbastanza vicino

 

buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...