Vai al contenuto

Consiglio


U455

Messaggi raccomandati

Carissimi, chiedo consiglio a voi perchè mi è giunta una strana mail. Uno sconosciuto (che afferma di avere reperito la mia mail su alcuni forum di UBoot a cui sono iscritto) mi propone l'acquisto di una Daga da ufficiale UBoot e di una bandiera di guerra ipoteticamente appartenuta all'U355... il tutto mi sa un pò di truffa anche se le foto (non riesco però a postarle) sono magnifiche... come regolarsi in questi casi ? sarebbe il mio primo acquisto di pezzi da collezione su internet ma non vorrei rischiare... inoltre i prezzi mi sembrano troppo bassi per dei pezzi autentici ...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Comandante

innanzitutto verificherei quanto sia possibile che il nostro amico :s45: abbia reperito la tua mail dai suddetti forum...

in secondo luogo, per esperienza, mi fido poco di chi va a proporsi avendo dei pezzi magari di alto valore... soprattutto se li propone a buon mercato, visto che ci sono siti in cui le aste fanno salire a prezzi vertiginosi anche dei palesi falsi.

fidarsi è bene, non fidarsi... sai come si dice.

ma sto parlando senza aver visto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Caro Cte....a mio modesto parere,mi verrebbe da pensare in linea con il Cte leone nero,che si tratti di "patacche" !!....come immagino avrai già cercato notizie sull'U-355,risulterebbe disperso il 4 aprile 1944 nel Mar Artico e non sembrerebbe ci siano stati sopravissuti sul totale dei 52 uomini dell'equipaggio....ora mi verrebbe da pensare....se non ci furono superstiti,come ha fatto la bandiera di combattimento a tornare a terra ??....e per mano di chi ??....ops....forse se la erano dimenticata prima di partire per la loro ultima sfortunata missione....!? :s12:

....saprai anche molto bene che c'è un inflazione di ditte che riproducono armi e bandiere....e poi....questa fantomatica persona ti dice che è la daga degli u-boot....!?

....non mi risulta che i sommergibilisti avessero una daga diversa dagli altri ufficiali della Kriegsmarine....e questo vale anche per i berretti e per le divise....solo ovviamente i distintivi,diversificavano da reparto a reparto.... :s02:

 

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei proprio curioso di vedere stè reliquie...sia di un sommergibile disperso e sopratutto una Daga (!) da ufficiale per soli u-boot...

 

Io non mi interesso molto di collezioni storiche...ma, come si dice da me, "me pare tanto na' sola"... :s45:

 

Fa una cosa...chiedi se vuole barattarle con la Bandiera della Bismarck e il diario di bordo di Prien... :s10:

Modificato da Comsubin
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti che io ne sappia non esistevano daghe proprie per gli ufficiali degli u-boote, ma una unica daga comune a tutti gli ufficiali di marina. Idem per le bandiere di guerra, potrebbe essere originale, ed essere stata addirittura issata su una unità, ma chissà quale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i pareri e credo proprio che non mi fiderò !! adesso il fantomatico offerente è disposto ad inviare i pezzi alla metà del prezzo (il resto dopo la consegna) perchè in partenza per una missione di ricerca , etc etc ...supersola !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao,

 

il tizio che ti ha contattato , ti ha scritto in italiano o in inglese? te lo chiedo perchè c'è un notissimo truffatore polacco che imperversa su molti forums (compreso quello che amministro io) e manda offerte MOLTO simili a quella che hai ricevuto tu, via messaggi privati. MOLTA attenzione, quindi.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha scritto in inglese - riporto di seguito il testo della mail

 

Hello !

 

I have an original/genuine pennant from U 355 and I would like to sell it for the reasonable price. If you have an interest, please contact me and I will send the detailed photos. I also have some U-boot badges and daggers.

 

I am waiting for your answer.

 

All the best.

 

Pawel

Shipwrecks.Research@yahoo.com

 

quando ho avanzato dubbi ha proposto uno sconto e metà del pagamento all'arrivo dei pezzi ma quando gli ho detto che non ero certo della genuità degli articoli proposti è sparito nel nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...