Vai al contenuto

Cattivi Auspici...


skrondo

Messaggi raccomandati

ho iniziato una carriera e mi hanno assegnato l'U - 53. Per curiosità sono andato a vedere su uboat.net le vicende reali dell' U - 53 e con orrore ho scoperto che è stato affondato il 23 febbraio del 40 nel corso della sua terza missione da un DD inglese nei pressi delle Orcadi che è il varco attraverso il quale passo abitualmente per raggiungere il quadrato di pattugliamento. Secondo voi è meglio cambiare itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita eccome! E questo è uno dei punti cardine che mantiene in me la passione accesa per la Storia e i simulatori militari. Ergo.....o siamo in due ad essere vecchi oppure siamo in due ad andare oltre il puro lato ludico :s01:

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo! :s03:

Comunque qui in Betasom abbiamo sempre cercato di mantenere un contatto con l'aspetto storico della simulazione. Ti basta andare nella sezione "Bandierine al Periscopio" dove i resoconti di alcuni Comandanti impegnati nel gioco online, riportano alla memoria anedotti e fatti vissuti anni fa dai nostri marinai! :s15:

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo intervento mi ha incuriosito, cosi' son andato a vedere che storia aveva il mio sottomarino.

 

U-108 IXB

22 Oct, 1940 / 11 Apr, 1944 e'affondato nel porto di Stettin a sguito di un borbandamento ma poi e' stato recuperato e rimesso in servizio per poi essere smantellato il 24 Apr 1945. (avranno usato qualche cheat)

 

11 pattugliamenti - 26 navi.

 

mi piace !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...