maux66 Posted May 30, 2007 Report Share Posted May 30, 2007 (edited) Titolo:TRAMONTO DI UNA GRANDE MARINA AUTORE:Angelo IACHINO Casa editrice:Arnoldo Mondadori Editore-Serie I Record Anno di edizione:1966 Pagine:315 Dimensioni:11x19 Prezzo originale:£350 Prezzo di mercato:euro4 Recensione:non letto.Libro scritto da uno maggiori protagonisti della Regia Marina durante la Seconda Guerra Mondiale. Edited November 3, 2008 by Totiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesce persico (e costruttivo...) Posted May 30, 2007 Report Share Posted May 30, 2007 Un libro "scottante" che sto cercando da parecchio tempo... ...parlando di "tramonto", possiamo dire che l'autore e uno di quelli che piu hanno contribuito a tirare giu la tenda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Kashin Posted May 31, 2007 Report Share Posted May 31, 2007 Ho una certa avversione per gli scritti dell'Amm. IACHINO....non scendo in particolari, compro i libri ma mi rifiuto di leggerli.......si vede che mi sto' facendo vecchio .... :s03: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pesce persico (e costruttivo...) Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 Trovato! :s08: (assieme a Autobiografia di un "fucilatore", di Giorgio Almirante) Sono proprio curioso di farmi quattro (amare) risate, abbeverandomi al Verbo dell'ex "Angelo biondo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Von Skion Posted June 5, 2007 Report Share Posted June 5, 2007 A tutti i valorosi compagni d'armi che per tre anni combatterono al mio fianco sul mare in una guerra piu assurda che sfortunata questa la dedica. Se ho tempo di rileggerlo lo recensisco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio Posted November 2, 2008 Report Share Posted November 2, 2008 :s10: Quanti ricordi questo libro! Lo acquistò mio padre che ancora non ero nato, fu il primo che lessi sulla Regia Marina, avevo 11 anni facevo la prima media, mio padre gongolava, mia madre scuoteva la testa. Mentre leggevo questo libro tenevo con me gli orizzonte mare sulle corazzate italiane, mi sognavo la Vittorio Veneto anche di notte! Mi è venuta voglia di rileggerlo.... Saluti a tutti Comandanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts