FMJackal Posted August 8, 2002 Report Posted August 8, 2002 qlc bel libro sui sommergibili ? io ho letto " la battaglia dell' atlantico" e cercavo qualcosa con molti rapporti presi dai diari di bordo o in generale con descrizioni dei singoli affondamenti dettagliate :s02: Quote
Guest Posted August 8, 2002 Report Posted August 8, 2002 Ce l'ho anchio quel libro. Gino. :s02: Quote
Matteo U-458 Posted August 8, 2002 Report Posted August 8, 2002 "Sopra di noi l'oceano" di Antonino Trizzino" del 1963. Narra di Todaro, Fecia, ecc...con un appendice all'inchiesta su Grossi. Bel Libro! :s11: HERR DINAMITE. la storia dell' U-234 da Kiel al Giappone (dove nn arrivò mai) U-96 (nn so se il libro si chiama così, ma ho visto pure il film) BELLISSIMO!!!! Quote
Keltos Posted August 9, 2002 Report Posted August 9, 2002 "Un sommergibile non è rientrato alla base" di A. Maronari (Ed. Rizzoli).... bel libro... :s01: Quote
Guest Posted August 9, 2002 Report Posted August 9, 2002 Anch'io ho visto U-boot 96 mi è piaciuto anche a me. Gino. Quote
Blowballast Posted August 9, 2002 Report Posted August 9, 2002 IL film dell'U-96 è ripreso dal libro: U-Boot di Lothar-Günter Buccheim 8.40 Euro Quote
canarb Posted August 21, 2002 Report Posted August 21, 2002 Consiglio i testi di E. Bagnasco: I SOMMERGIBILI e SOMMERGIBILI IN GUERRA poi di Giorgerini UOMINI SUL FONDO che si trova anche in edizione economica il più dai un'occhio al sito di tuttostoria CLICCA QUI Quote
Betasom Posted September 2, 2002 Report Posted September 2, 2002 Ho trovato a Londra un libro fichissimo, che purtroppo non sò se è stato tradotto in Italiano. Si intitola "Hirschfeld" scritto dallo stesso Wolfgang Hirschfeld ed è il suo diario di guerra. Lui era il sottoufficiale Telegrafista ed addetto agli idrofoni dell U 109 e poi trasferito proprio sul U 234. Il diario è " segreto " in quanto non era permesso ai non ufficiali di tenere un diario. Non lo ho ancora terminato ma è gradevole quanto il Maronari! Quote
U-973 Argo Posted October 23, 2002 Report Posted October 23, 2002 Ciao Ragazzi Ho molti libri da consigliarvi: *"Un sommergibile non è rientrato alla base" Antonio Maronari, ed BUR; L'epopea della Regia Marina durante la battaglia dell'atlantico. Bellissimo diaro di un sergente segnalatore imbarcato sul mitico Tazzoli! *"Guerra negli abissi" Pietro Caporilli, ed. Settimo sigillo; La storia di vari smg italiani della seconda guerra mondiale in mediterranero raccontata da un giornalista corrispondente di guerra. . *"Betasom, i sommergibili italiani negli oceani" Elio Andò; ed. Italia edidrice; Il titolo è tutto un programma IMPERDIBILE! *"Nell'oceano immenso" Nicolò Genovese, ed.Vittorelli edizione; Il diario del telegrafista Enrico Galli, imbarcatp sul smg Da Vinci durante la seconda guerra mondiale. *"Siamo fieri di voi" Corrado Capone, ed. istituto grafico ed. italiano. Storia ed elenco di tutti i smg italiani che hanno operato durante la seconda guerra mondiale ....Molti non è facile trovarli.....fatemi sapere! Ciao! Quote
Marco U-78 Scirè Posted October 24, 2002 Report Posted October 24, 2002 Nell'oceano immenso" Nicolò Genovese, ed.Vittorelli edizione; Il diario del telegrafista Enrico Galli, imbarcatp sul smg Da Vinci durante la seconda guerra mondiale. ....l'ho appena ordinato su internet il resto "chiaremente" è giàin mie mani....più 100 Somm. non sono rientrti alla base (volume magnifico) se non li trovate nei normali canali di distribuzione vi consiglio il gota delle Librerie Militari http://www.libreriamilitare.com/ sono ragazzi magnifici....(abbiamo anche il nostro link nel sito..trovatelo) :s02: Quote
U-973 Argo Posted October 24, 2002 Report Posted October 24, 2002 Ciao a tutti! Ciao Marco grazie per il link! Io "cento sommergibili non sono tornati" l'ho acquistato su internet all'indirizzo www.tuttostoria.it in edizione limitata e con un prezzo accessibile, non l'ho ancora letto! Con l'occasione ho acquistato anche "sommergibili in guerra" di E.Bagnasco e A. Rastelli ed. Albertelli, ma anche questo si trova in attesa in quanto ora sono immerso nel libro "uomini sul fondo" di Giorgio Giorgerini ed. Oscar storia mondadori un obbiettivo racconto della storia del sommergibilismo italiano dalle origini ad oggi con ampio spazio (naturalmente) alla parte che riguarda il periodo della seconda guerra mondiale. Quote
Marco U-78 Scirè Posted October 24, 2002 Report Posted October 24, 2002 Hai visto che spettacolo le note in fondo....magnifiche!! Veramente molto bello!!! :s01: Quote
U-973 Argo Posted October 24, 2002 Report Posted October 24, 2002 Come libri sull'argomento siamo messi benino, basta cercare............! A film sui smg italiani della WWII come stiamo combinati? :s12: Quote
Marco U-78 Scirè Posted October 24, 2002 Report Posted October 24, 2002 -- I sette dell'Orsa maggiore -- forum Quadrato Ufficiali! li trovi....lì :s02: Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.