Vai al contenuto

C2 Inaffondabile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti per le spendide gesta descritte nei vari post!

 

ora vi pongo una domanda, non mi sembra averne visto parlare nei post.

 

Ma è possibile che a guerra appena iniziata sono in patrol al largo dell'inghilterra quadrante AN81, ho un tipo IIA, becco un bel C2 e mi piazzo proprio di fianco a lui fregandomene se mi vede e inizia a zizzagare.

 

Proprio qui viene il bello, gli sparo un siluro che va a segno ...niente, solo un po' di fumo nella zona di poppa, aspetto e non rallenta neanche

 

gli sparo un secondo siluro che arriva a 1/3 della nave a prua, idem come sopra un po' di fumo e rallenta solo di 1 nodo...

 

aspetto 5 min e gliene sparo un terzo a segno praticamente nella sala macchine ...risultato rallenta a 5 nodi!!!! 5!!!!

 

aspetto la ricarica e ormai feroce per tutto questo spreco di siluri gli tiro il QUARTO a mezza nave e finalmente lo spezzo a metà, affonda in un lampo e io me ne vado tutto contento

 

 

...o quasi...

 

ora la domanda è: ma quanti cavolo di siluri ci vogliono per un C2???? è solo un caso limite il mio o sono stati registrati anche casi peggiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 siluri, nel 43.

 

Mi sà che il carico era legname e l'equipaggio era super esperto. Tappavano falle alla grande.

 

Si è possibile, se non ricordo male Kretschmer ne lancià 6 o 7 contro un mercantile che trasportava barile, aveva una spinta di galleggiamento eccezionale.

 

ciao

marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...