Vai al contenuto

La Yamato


MAVERICK

Messaggi raccomandati

Ciao.

Leggo ora il tuo post e rispondo prontamente.

L'opea sembrerebbe molto carina a prima vista, senonchè i dettagli lasciano proprio a desiderare.

 

Se vuoi un qualcosa di veramente bello (e meno costoso) puoi rifarti al kit della Tamiya con le fotoincisioni della LionRoar, oppure se quello che ti attirava era la scala... resta sempre il kit insuperato della Nichimo in scala 1/200: è in plastica ma con un dettaglio notevolmente superiore a quello del kit in edicola.

 

Senza contare la varietà di materiali che necessariamente ti porterebbero ad applicare tecniche diverse (potrebbe anche essere uno stimolo).

Hai provato a fare un conto dell'opera? Brrr... mi vengono i brividi solo a pensarci.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie ripley del consiglio... :s03: Però dato che sono una persona puntigliosa e precisina (oltre che ad aver già acquistato quasi il 10° fascicolo - pensa che usufruendo della copia garantita sto ricevendo in regalo un kit da modellista...sarà bello? mah...vedremo!) penso proprio che continuerò...! La scala è interessante, inoltre è da un decennio che mi occupo di plastimodellismo: questo è invece in legno, vorrei provare! :s11:

Appena potrò, ti mostrerò una foto della Nimitz, ultimo mio gioiellino!

Grazie ancora! :s02: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maverick

 

Posso darti un piccolo consiglio?

Lascia perdere il kit della De Agostini (a fascicoli)

Costa tanti soldi!!!!

Puoi ottenere gli stessi risultati, forse anche meglio, utilizzando il kit in 1/200!!!!! della giapponese Nichimo, giustamente come consigliato da ripley, inoltre nella stessa scala esistono i set di miglioramento dedicati dell'americana Gold Medal Models

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mav, la Yamato in 1:200 della Nichimo la trovi a circa 400 dollari, + ci devi mettere le fotoincisioni della GMM sui 150 dollari o qualcosa in meno. Così hai un modello super-dettagliato a cui puoi aggiungere qualche parte autocostruita e piccoli particolari. La spesa quasi si dimezza in pratica e il risultato non è da meno.

 

Guarda questa che meraviglia

 

Foto1

Foto2

Foto3

Foto4

Foto5

Foto6

Foto7

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Poseidon ma al prezzo di aquisto non c'e' da aggiungere le spese per spedizione e tasse ??......Bellissima la Yamatona .......

Si Kashin, cmq ti riporto i prezzi medi che si trovano in rete e facciamo 2 calcoli precisi:

-kit Nichimo in europa lo trovi a 450 euro mediamente, ho visto un negozio USA che lo mette 300 euro, poi mettici spedizione + spese doganali + iva e siamo sui 380 euro.

 

-Le fotoincisioni della GMM dedicate, volendo proprio fare le cose in grande, prendendo entrambi i set dedicati vengono in media 115 euro + anche quì mettiamo iva e dogana per essere sicuri 150.

 

Con 530 euri ti ritrovi con un modello in 1/200 e non un modello in 1/250 (De Agostini) della lunghezza di 1 metro e 30 cm. La spesa è grande ma penso anche la soddisfazione. Con il materiale fotografico e non, che si trova sulla Yamato sarebbe un peccato non aggiungere anche dettagli autocostruiti. Anche perchè per spendere 500 euro per un modello come minimo bisogna saperci fare... Con questa scala ci si può sbizzarrire e ottenere un modello unico.

 

Un'altra via sarebbe quella di contattare un buon negozio di modellismo e far arrivare tutto tramite rivenditore previo "preventivo" :s14: .... :s02:

 

Ho trovato immagini interessanti peccato la lingua.....

Costruzione della Yamato 1/200 - Nichimo 1:200

Costruzione della Yamato 1/350 - Tamiya 1:350

 

Sinceramente mi attira di più la scala 1/350, ottima per rapporto prezzo/qualità

 

Saluti a tutti Pos

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io a sto punto mi sto confondendo! I 16 euri al mese per 24 mesi verrebbero una cifra di 384 euro complessivi...io non potrei mai permettermi (ora come ora) un pronto acquisto di 500 euri (scala a parte)! :s12:

Comunque penso che le vostre dritte siano dettate dalla vostra grande esperienza e vi ringrazio un mondo! :s02: :s01:

La prossima volta ci penserò due volte prima di iniziare una raccolta, GRAZIE. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io a sto punto mi sto confondendo! I 16 euri al mese per 24 mesi verrebbero una cifra di 384 euro complessivi...io non potrei mai permettermi (ora come ora) un pronto acquisto di 500 euri (scala a parte)! :s12:

Comunque penso che le vostre dritte siano dettate dalla vostra grande esperienza e vi ringrazio un mondo! :s02: :s01:

La prossima volta ci penserò due volte prima di iniziare una raccolta, GRAZIE. :s03:

Dal sito DeAgostini:

La prima uscita costa 2,99 �; per le successive attualmente č previsto un costo di 7,99 �.

Le 4 copertine saranno vendute in edicola in corrispondenza delle uscite n. 15 - 35 - 60 - 85 a un costo di 6,00 � ciascuna.

i fascicoli sono 90.

Fai un pò tu i conti, ma non mi pare proprio si scenda sotto i 750 euri.

Se poi il discorso è di uscirli subito o nel tempo, quello è un altro discorso. Comunque noi non ti si voleva criticare loa scelta, ma dare un consiglio. Comunque dai un'occhiata qui http://www.hlj.com/product/NCMU-2001 la trovi alla cifra di 150 euro più spedizione e dogana. sempre in scala 1/200.

Ciao e spero di esserti stato utile.

 

Vespucci. :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io a sto punto mi sto confondendo! I 16 euri al mese per 24 mesi verrebbero una cifra di 384 euro complessivi...io non potrei mai permettermi (ora come ora) un pronto acquisto di 500 euri (scala a parte)! :s12:

Comunque penso che le vostre dritte siano dettate dalla vostra grande esperienza e vi ringrazio un mondo! :s02: :s01:

La prossima volta ci penserò due volte prima di iniziare una raccolta, GRAZIE. :s03:

Mav cmq la Yamato della DeA è molto bella, quì parlavamo per assurdo volendo farla con un kit in commercio alternativo. Non si mette in dubbio la qualità della DeA.

Sono entrambe 2 ottimi modelli, quello della Nichimo leggermente più lungo (anche se io direi trascurabilissimo).

Ma sei sicuro che la DeA venga "solamente" 384 euro?? Mi sembrano pochi.

 

EDIT: mi ha appena risposto Vespucci, abbiamo scritto praticamente insieme. Vespucci l'hai trovata ad un prezzo ottimo 150 :s20:

p.s. il prox ordine lo faccio da Moduni :s02:

Modificato da Poseidon
Link al commento
Condividi su altri siti

Mav cmq la Yamato della DeA è molto bella, quì parlavamo per assurdo volendo farla con un kit in commercio alternativo. Non si mette in dubbio la qualità della DeA.

Sono entrambe 2 ottimi modelli, quello della Nichimo leggermente più lungo (anche se io direi trascurabilissimo).

Ma sei sicuro che la DeA venga "solamente" 384 euro?? Mi sembrano pochi.

 

EDIT: mi ha appena risposto Vespucci, abbiamo scritto praticamente insieme. Vespucci l'hai trovata ad un prezzo ottimo 150 :s20:

p.s. il prox ordine lo faccio da Moduni :s02:

 

Caro Pos, ho appena preso da Moduni la Calypso (la storica nave di Jacques Cousteau). Appena ho finito la Santissima Trinidad della Occre, mi ci tuffo dentro.

 

Se volete poi apro un post per il cantiere.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Pos, ho appena preso da Moduni la Calypso (la storica nave di Jacques Cousteau). Appena ho finito la Santissima Trinidad della Occre, mi ci tuffo dentro.

 

Se volete poi apro un post per il cantiere.

 

Ciao

E stai anche a chiederlo??? E' OBBLIGATORIO aprire un post per il cantiere... :s03: :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...