Vai al contenuto

Idex 2007


Totiano

Messaggi raccomandati

Idex è una esposizione internazionale che si tiene negli emirati arabi e riguarda tutto il mercato della difesa.

 

l'esposizione 2007 è appena iniziata e si prannuncia interessante, questo il link al sito:

 

http://www.idexuae.com/english/index.aspx

 

Credo sia tra i migliori in assoluto, anche perchè è su terreno "neutrale" (nel senso che non ci sono produttori nazionali) e sopratutto si svolge in un mercato emergente e "affamato".

 

IDEX-poster1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute Comandanti!

Vi sto scrivendo da Doha (Qatar), ormai che la IDEX è finita posso anche dire che ci sono stato!!!

Alcuni clip che testimoniano il viaggio del Sommergibile Pelosi, presente alla manifestazione... e più sotto anche una foto scattata da me!

 

 

 

 

post-1333-1172471514_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso anticipare niente... ma può darsi che tra un numero o due della rivista marittima comparirà un articolo. Ma due parole posso tranquillamente spenderle. L'esposizione era divisa tra "naval show" (al porto che hanno costruito proprio per l'occasione nuovo di pacca) ed "expo" (dall'altra parte della città, è un immensa zona fiera che radono al suolo dopo l'esposizione e la ricostruiscono per l'edizione successiva). Erano presenti tantissimi paesi e l'Italia occupava una fetta considerevole, presente con il gruppo Finmeccanica e altre aziende tra cui Beretta ed Elettronica. A Bordo abbiamo avuto numerose visite da parte di autorità civili e militari (compreso il nostro Capo di Stato Maggiore) e tutto sembra essersi svolto per il meglio.

 

Comunque sia sto preparando un dvd con tanti videoclip come quelli che ho messo sopra relativi non solo all'esposizione ma anche a tutta la campagna (il Pelosi è il primo sommergibile italiano a solcare queste acque dalla 2GM) e a tutte le soste che stiamo svolgendo nel cosiddetto "Mediterraneo Allargato"... se sei interessato posso farti avere una copia e magari potreste inserirla sul sito da scaricare liberamente. Alcune foto le ho già messe sul mio spazio MSN (http://convergenze.spaces.live.com), ma non sono certo le più belle...

 

Ho anche tenuto una specie di diario di bordo, poco tecnico ma molto diciamo "emozionale". Credo che nulla osti a pubblicarlo una volta completo, visto che non tratta argomenti di natura militare...

 

Adesso devo salutarvi...

 

Alla prossima "routine"!!!!

 

post-1333-1172480269_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia sto preparando un dvd con tanti videoclip come quelli che ho messo sopra relativi non solo all'esposizione ma anche a tutta la campagna (il Pelosi è il primo sommergibile italiano a solcare queste acque dalla 2GM) e a tutte le soste che stiamo svolgendo nel cosiddetto "Mediterraneo Allargato"... se sei interessato posso farti avere una copia e magari potreste inserirla sul sito da scaricare liberamente. Alcune foto le ho già messe sul mio spazio MSN (http://convergenze.spaces.live.com), ma non sono certo le più belle...

 

Ho anche tenuto una specie di diario di bordo, poco tecnico ma molto diciamo "emozionale". Credo che nulla osti a pubblicarlo una volta completo, visto che non tratta argomenti di natura militare...

 

Avete sicuramente notato il caso, vero?

 

il primo sommergibile italiano che torna a solcare le acque del mar rosso porta il nome dell'eroe che in quelle acque affondò il Katoum con il suo Torricelli. Mi sembra un modo meraviglioso di onorare Battelloe ed equipaggio!

 

Torniamo a noi:certo che siamo interessati, aspetto un DVD quando rientri e magari qualche "chicca" a mo di anticipazione...

contattami via pm

 

(PS: che invidia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...