Vai al contenuto

aiutatemi!!!


Jonny^Mst

Messaggi raccomandati

salve comandanti.....io vorrei realizzare un modellino di U-Boat o sommergibile nucleare dinamico,il problema è che non ho informazioni su di essi.....mi potreste aiutare sulle misure reali di un U-Boat o sommergibile nucleare?

gradisco ogni tipo di informazione.......aspetto al + presto un vostro aiuto.....grazie

se avete foto......schede tecniche o altro materiale mandate pure...grazie

il mio indirizzo E-mail è:jonnymaster@libero.it

:s04: :s04: :s04: :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo progeto è interessante!

 

Come conti di far immergere il battello? Lo farai con spinta di gallegiamento nulla o giù di lì e lo farai immergere dinamicamente oppure farai delle vere e proprie casse di zavorra?

 

Dicci Dicci!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve comandante Betasom....si lo so è un progetto davvero interessante.....

intendo costruire delle vere e proprie casse di zavorra, con delle pompe che servono per riempirle e per svuotarle.....le pompe utilizzate saranno quelle impiegate nelle automobili per spruzzare l'acqua nei vetri.....

che ne pensate?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sà che dobbiamo sempre usare il gas.... ( emersione rapida.. )

 

cmq. alternative:

 

pompe dei vetri auto

pompe usate negli acquari

compressore per gonfiare le gomme delle auto..

 

altra soluzione per non usare il gas..

 

usare una pompa che immette acqua nel BALLAST del SOM per l'immersione... e per l'emersione l'acqua viene fatta uscire dal periscopio :s01: che non è altro che un tubo connesso al BALLAST.... però ci si può immergere solo a quota Periscopio.. ( ma tanto il radiocomando non permette molto oltre.. )

 

- si può usare una pompa ad alta pressione.. ( valla a trovare.. ) e un BALLAST super pressurizzato.. . La pompa butta dentro il ballast l'acqua e allo stesso tempo pressurrizza l'acqua... per l'operazione inversa basta aprire le valvole di sfogo acqua ed ecco l'acqua skizzare via velocemente..

 

uimh..... studiamoci su!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non provate ad informarvi sulle prestazioni delle micropompe per le macchine da caffè?

 

Alcuni modelli, spece quelli da bar dovrebbero avere delle pompe centrifughe, a differenza delle macchinette domestiche che utilizzano pompe a membrana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...