Vai al contenuto

Disintallazione E Installazione


Comsubin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Voglio levare SH3 col vecchio Gw e mettere SH3 con GWX. Per evitare che rimangato file sparsi, come devo procedere correttamente per un disinstallazione?

E poi, com'è il procedimento corretto per Installare GWX con tutti i mod funzionanti su un SH3 nuovo di installazione?

Grazie mille,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comsubin!

disinstalla SHIII partendo da JSGME per togliere tutti i mod che hai caricato, e disinstalla SHIII cancellando file residui nella cartella di installazione (se non lo fa la disintallazione) anche la cartella dei salvataggi, che purtroppo va persa, in C:\Documenti\SH3\ o Documents se hai la localizzazione inglese (i salvataggi precedenti non sono più utilizzabili con GWX, a meno di avere un gioco altamente instabile). Nella cartella del gioco possono rimanere tracce dei Backup che devi togliere a mano. Fai una bella pulizia del file di registro e deframmenta l'unità nella quale avevi installato il gioco.

Se non hai usato Jsgme per l'installazione dei mod, usa il disinstallare di Windows o quello del gioco ma qualcosa rimane sempre nella cartella originale che dovrai cancellare completamente, compresi i salvataggi in C:. Quindi sempre pulizia file registro e deframmentazione.

Quindi riparti da una nuova installazione: SHIII > patch 1.4b > GWX (che modifica i file automaticamente senza usare JSGME).

A questo punto hai la versione moddata di SHIII a GWX, ma usando il JSGME che GWX installa nella cartella di SHIII, puoi aggiungere i mod vari che GWX contiene:

GWX - 16km Atmosphere

GWX - Lite Harbor Traffic ecc. ecc. (ce ne sono diversi)

leggi il manuale perché molto utile, se non altro per la corretta installazione.

Poi se vuoi puoi aggiungere la patch di GWX del 23 dicembre (sempre prima dei mods contenuti in GWX, che li potrai installare dopo, escluso il Lite Harbor Traffic che è consigliabile installare dalla patch del 23 dic), e questa usando JSGME per cui se non ti va, puoi sempre tornare indietro.

Alla fine di tutto puoi anche mettere SH3Commander v 2.7 ma stando attento ai settaggi che raccomanda il manuale di GWX, per avere il simulatore più stabile possibile. Se SH3Commander non ti servisse puoi sempre fare il rollback per tornare alla fase antecedente alla sua installazione.

Più che mai con GWX non è consigliabile installare altri mods non previsti, in quanto già GWX li contiene nella maggior parte e che renderebbero altamente instabile il simulatore.

A mio parere comincia così una nuova carriera, dopo poche missioni puoi decidere i mod da tenere o eliminare. E quindi se vuoi puoi intraprenderne una nuova definitiva con i mods che hai scelto e provato.

Spero di averti dato una mano!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GatoClass per la minuziosa spiegazione! Ho fatto come hai dettu tu, una bella pulita, disintallata generale di tutto e rimozione generale dei residui rimasti in giro. Quindi ho installato SH3, la patch1.14 e GWX. Dopodiché da dentro Sh3 ho fatto partire JSGME e installato alcuni mod che mi interessavano (Sh3Commander non l'ho installato, non lo utilizzo sinceramente).

E Ora tutto perfetto. Ora aspetto che mi arriva questo ww2%20kriegsmarine%20visor%20cap.jpg per cominciare una nuova entusiasmante campagna! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella disinstallazione + una bella pulizia di tutti i collegamenti, io uso reg-edit che è free cosi' togli qualsiasi traccia resida del programma

 

CIAO :s51:

 

Dove lo trovo sto programmino per ripulire i collegamenti :s06: ?

Mi sembra di ricordare un link in un altro post, ma non lo trovo :s43: .

Grazie anticipatamente :s15: .

 

MAS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao hdosbe!

regedit è una comando di windows che si lancia da Start (o Avvio) in basso a sinistra. Un click su Start poi Esegui e nella finestrella digita regedit e dai OK e si apre l'editor del registro di sitema.

Ma è una operazione un po' pericolosa se non la si sa usare perché si va ad aprire il file di registro e se viene male modificato puoi avere un sistema operativo instabile. Meglio lasciarlo a chi ha già dimestichezza con il file di registro, anche se ne si può fare una copia di sicurezza prima di qualsiasi modifica.

Personalmente uso jv16 PowerTools (fa tutto lui, facendo una copia dei riferimenti eliminati e costa 29.95$) che non è freeware ma esistono dei programmi di pulizia freeware senz'altro validi che purtroppo non ho mai provato,

Sicuramente qualche C.te potrà darti delle informazioni più precise su quale programma freeware scegliere. E' comunque un programma essenziale perché quasi nessuna disinstallazione pulisce fine in fondo, lasciando tracce e dopo un po' di installazioni e disinstallazioni ti ritrovi con un sistema appesantito da riferimenti a file, prg, dll, ecc... inesistenti.

Ciao

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...