Vai al contenuto

Allarme Rosso


caporù

Messaggi raccomandati

A proposito del film ALLARME ROSSO da cui a preso spunto il nome read hunther sapevate che il PELOSI è stato 5 giorni a Venezia per la presentazione del film ???? Ormeggiato nei pressi di piazza San Marco ? Esperienza indimenticabile....

Vi racconterò qualche anedoto......

Link al commento
Condividi su altri siti

be Marcuzzo la prima cosa che ricordo è stata la grande abbondanza di @@@@ di tutte le nazionalità che pur di fare una visita a bordo.......erano disposte a visitare i membri dell ' equipaggio...... :s59:

A tal proposito io e il mio amico C.B. detto il messicano o branzino .....beccammo due torinesi (tra l' altro sinistrorse sfegatate )....che a dire la verità erano due cessi.....non da poco....ma come ben sai in tenpo di guerra.....!!!! :s43: ma almeno rimediammo un bel calendario con foto dei cessi (avvinghiate a noi ) davanti alla vela del battello. Naturalmente non facemmo molta pubblicità alla cosa.......per non essere presi per i fondelli...da tutti....!!

......dimenticavo che fummo anche costretti una sera ad uscire in ordinaria pur di non sentirle più......

ma il fascino della divisa......con crolla mai.....anche con le sinistrine.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Marcuzzo

Io ricordo molto bene la visita che Totiano mi ha fatto fare sul Da Vinci. Era stato organizzata una licenza ufficiale ad Augusta, ma per motivi vari nessuno, a parte il sottoscritto, si era presentato. Che goduria girarlo tutto. Ho cercato il link alle foto ma non riesco a trovarlo. Scireeeeeeeeeeeeee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un altro episodio che mi colpi ...ma sicuramente più serio.....

fu questo ve lo racconto :

ero di guardia a bordo e mentre ero in coperta la mia attenzione fu richiamata da un signore molto anziano che voleva scendere a bordo. Naturalmente cercai di dissuaderlo viste le difficoltà a scendere la scaletta. Lui mi rispose che aveva fatto la guerra sui battelli. A quel punto spostai la transenna e senza fargli fare la lunga fila con tutta calma me lo portai a bordo. Fu una sensazione bellissima , dedicai a quella persona tutto il pomeriggio...praticamente fece la guardia com mè. Oltre la parte tecnica mi tempesto di domande sulla mia vita privata , e assistette alla telefonata ricevuta da mia moglie. Prima di andare via di abbraccio mi rigrazio.......in un modo veramente caloroso.

Il giorno dopo la guardia mi chiamò per comunicarmi che c' era un pacco per mè.

Il SIGNORE mi aveva lasciato un libro con una sua dedica personale che conservo come una reliquia e una collana di perle da regalare a mia moglie............

non credo che ci siano commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato il link alle foto ma non riesco a trovarlo. Scireeeeeeeeeeeeee!!!

 

le foto non ci sono più nel vecchio post... :s06: :s06: :s06:

non sò che dire...magari riesci a ritrovarle sarebbe una gran cosa.

 

link

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordi male ..... venne a bordo e con lui uscimmo in mare per fare l 'entrata ufficiale in banchina. Ma per noi motoristi l' evento più bello e strano fù un altro. Dovete sapere che a Venezia ci sono ancora della maestranze arsenalizie che praticamente hanno pochissimo lavoro. Al nostro arrivo il direttore dell ' arsenale chiese al nostro Dirr se avevamo bisogno di qualcosa.

Q U A L C O S A ?????

Ci scatenammo......e i poverini.......si ritrovarono l ' officina piena di tubi da ricostruire e da saldare....

...ma furono disponibbili e gentili dimostrando grande efficienza e proffesionalità.....

.....in riferimento agli arresti ed all ' arte di arrabbatarsi.....a bordo.....

ricordo anche che all ' epoca la MARINA AMERICANA prese le distanze dal film a causa dell ' amutinamento per cui.....insomma forse come film una mezza c@@@@a.....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ron Hunter, eh!!! :s02:

 

Ricordo anch'io la presentazione di quel film, ero ragazzino e ricordo che fu parecchio scenografica e pubblicizzata, tutto il Lido riempito di cartelloni pubblicitari...

 

Riguardo la qualità del film non so, a me è sempre piaciuto tantissimo, tra l'altro trovo Denzel Washington un grande attore e in quel film dà il meglio di sè...comunque sono gusti!!! :s03:

Sull'episodio dell'ammutinamento ci ho riflettuo più volte...l'ho sempre trovato possibile, anche se poco realistico...a questo proposito mi piacerebbe sapere l'opinione di chi sommergibilista lo è davvero: lasciando stare gli ammutinamenti, ci sono mai, o sono accaduti in passato, episodi di forte tensione a bordo, o casi in cui il secondo si opponga più o meno apertamente al comandante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...