Vai al contenuto

Single Mission


mauriga

Messaggi raccomandati

Gent.li C.ti,

in attesa di GWX, mi sto dilettando con delle "single mission", sia quelle presenti in SHIII (Scapa Flow, Happy Times etc etc) sia quelle scaricate dal sito SubSim.

 

Volevo sapere se da qualche parte vi sono delle "single mission" da scaricare che ricostruiscano operazioni storiche (esempio: Pedestal, Harpoon, Vigorous).

 

Ho provato a costruirmene una (Pedestal) con "SHIII Mission Editor", ma e' un lavoraccio (per il momento sono solo riuscito ad inserire le navi e la rotta Vs. Malta).

 

Grazie per eventuali segnalazioni.

 

C.te Mauriga

Modificato da mauriga
Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda se ti serve te le posso fare io le missioni con l'editor( ho anche postato la guida) basta che mi dici che tipo di missioni vuoi poi mi informo su internet e te le posso fare... fammi una lista e dammi un indirizzo email. per me non sarebbe un problema e poi mi diverte smanettare con l'editor.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda se ti serve te le posso fare io le missioni con l'editor( ho anche postato la guida) basta che mi dici che tipo di missioni vuoi poi mi informo su internet e te le posso fare... fammi una lista e dammi un indirizzo email. per me non sarebbe un problema e poi mi diverte smanettare con l'editor.

ciao

 

Grazie x la risposta.

 

Allora...

mi sto intrippando anche io con l'editor di missioni di SHIII e lo sto studiando un po' (la tua guida la conosco perfettamente, e' grazie ad essa che ho cominciato a 'costruire' missioni).

 

Vorrei realizzare, ricostruendola fin nei minimi particolari, l'operazione Pedestal.

 

Ho cominciato, come dicevo nel mio post d'apertura, a posizionare le navi Alleate (sono circa 60) e a tracciare la rotta fino a Malta.

 

Il primo problema e' questo:

l'11 agosto alle ore 13:00 la Eagle e' andata giu' per merito dell'U-73 come faccio a inserire questo fatto nella missione?

Credo si debba agire sui trigger e sugli events, ma mi sono un po' arenato.

 

Se ti va possiamo lavorare assieme su questa ricostruzione, magari alla fine altri Comandanti sarebbero contenti di rivivere la storia della "Battaglia di mezz'agosto".

 

Il mio indirizzo e-mail e': mauriga chiocciola fastwebnet punto it

 

Ciao.

 

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si può fare... io ho la disponibilità solo il fine settimana cmq ci possiamo mettere d'accordo. per quanto riguarda l'affondamento della EAGLE la cosa si fa complicata. O possiamo fare la missione in multiplayer in modo tale da ricreare le stesse condizioni ( certo non ci sono sub italiani in SH3 ma ci possiamo adeguare con i corrispettivi tedeschi) inserendo a qualcuno il comando dell'U73 che ha come obiettivo il solo affondamento della eagle e poi fare in modo che il vero branco di lupi sia vicino al convoglio principale non appena il gruppo d'attacco inglese torna verso Gibilterra. Ora però devi considerare alcuni aspetti:

 

1 ) l'aviazione tedesca in SH3 fa letteralmente ca##re o meglio per affondare 2 piroscafi ci servirebbero come minimo una trentina di bombardieri( l'ho provato in un editor e per affondare un C2 ci sono voluti 17 bombardieri) senza considerare che non sappiamo ( o meglio io non sono riuscito a trovarlo su internet) la direzione presa dai bombardieri, ma in questo puoi aiutarmi tu.

 

2 ) per ricreare la flotta inglese ( 90 navi crica ) più le forze italiane e tedesche ( includendo aerei e MAS) chiunque voglia giocarci deve avere come minimo un PC della NASA poichè tutte queste navi, più le esplosioni e tutto il resto pesano parecchio sulla scheda video e sul processore.

 

3) devi mandarmi quanto prima la parte di missione che hai iniziato in modo che possa darmi una regolata su come mettere in atto l'intera missione

 

Quando avremo risolto i problemi tecnici e logistici allora pottremo fare una missione con le pall..

 

Per ora questo è tutto quello che mi è venuto in mente. non appena mi fai avere la missione vedrò il dafarsi.

 

Me la puoi mandare a: enricosg@hotmail.com

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si può fare... io ho la disponibilità solo il fine settimana cmq ci possiamo mettere d'accordo. per quanto riguarda l'affondamento della EAGLE la cosa si fa complicata. O possiamo fare la missione in multiplayer in modo tale da ricreare le stesse condizioni ( certo non ci sono sub italiani in SH3 ma ci possiamo adeguare con i corrispettivi tedeschi) inserendo a qualcuno il comando dell'U73 che ha come obiettivo il solo affondamento della eagle e poi fare in modo che il vero branco di lupi sia vicino al convoglio principale non appena il gruppo d'attacco inglese torna verso Gibilterra. Ora però devi considerare alcuni aspetti:

 

1 ) l'aviazione tedesca in SH3 fa letteralmente ca##re o meglio per affondare 2 piroscafi ci servirebbero come minimo una trentina di bombardieri( l'ho provato in un editor e per affondare un C2 ci sono voluti 17 bombardieri) senza considerare che non sappiamo ( o meglio io non sono riuscito a trovarlo su internet) la direzione presa dai bombardieri, ma in questo puoi aiutarmi tu.

 

2 ) per ricreare la flotta inglese ( 90 navi crica ) più le forze italiane e tedesche ( includendo aerei e MAS) chiunque voglia giocarci deve avere come minimo un PC della NASA poichè tutte queste navi, più le esplosioni e tutto il resto pesano parecchio sulla scheda video e sul processore.

 

3) devi mandarmi quanto prima la parte di missione che hai iniziato in modo che possa darmi una regolata su come mettere in atto l'intera missione

 

Quando avremo risolto i problemi tecnici e logistici allora pottremo fare una missione con le pall..

 

Per ora questo è tutto quello che mi è venuto in mente. non appena mi fai avere la missione vedrò il dafarsi.

 

Me la puoi mandare a: enricosg@hotmail.com

Ciao

 

Ciao Deimos,

scusa per il ritardo con il quale ti rispondo.

 

Allora....

io veramente pensavo ad una "single mission" e non una multiplayer.

 

ho risolto il problema dell'affondamendo della Eage e ovviamente dell'affondamento di altre unita' (es. il Cairo).

Si fa cosi':

- si mette un trigger "tempo" e si mette la data e l'ora dell'affondamento (es. la Eage e' affondata alle 13:00 dell'11 Agosto 1943)

- poi si mette un "event" si seleziona "update istance" indi si seleziona le Eagle e si spunta la casellina "delete" ed infine nella finestrella dei trigger si va ad inserire il trigger precedentemente creato (e' molto piu' facile a farlo che a spiegarlo).

Cosi facendo la Eagle alle 13:00 del 11 agosto 1943 scopmapre (l'unico probleme e' che scompare proprio e non la si vede saltare per aria).

 

Per quanto riguarda le navi Alleate le ho posizionate tutte sulla mappa.

E' stato lungo, ma mi sono aiutato con questa ricostruzione di questo sito: http://digilander.libero.it/planciacomando...ezzoagosto1.htm

 

Non vorrei per il momento mandarti la bozza della missione in quanto e' ancora allo stadio embrionale.

 

Ci sentiamo presto.

 

C.te Mauriga

 

 

 

P.S.: secondo te e' il caso di continuare qui la nostra discussione o no? Lo dico in quanto questo 3d e' stato letto da + di 60 persone

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per quanto riguarda la discussione possiamo anche farla in privato, tanto io ho la tua mail e tu hai la mia.. per quanto riguarda l'event e il trigger hai ragione, ma in fondo la eagle che salta in aria è impossibile da vedere. per il resto mi sono scaricato un pò di informazioni da internet sull'operazione pedestal e sto provando ad iniziare con l'editor. possiamo comunque scambiarci consigli e suggerimenti via mail... quando vuoi sai dove trovarmi.

 

 

 

ciao

 

 

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao mauriga, senti ho quasi concluso la missione per l'operazione pedestal ma ho un problema. visto il numero assai elevato di imbarcazioni e di aerei, non appena mi carica la schermata e iniziano le prime immagini, il gioco mi va in crash e mi torna al desktop, io utilizzo SH3+ 1.4b+GWX+lilì marlene.è possibile che uno di questi programmi o il fatto stesso di aver inserito troppe navi mi freghi il sistema?

 

io ho un pentium IV 3.6ghz 1.56 GB ram e una Radeon X1900. vorrei sperare che non dipenda dal pc... fammi sapere, oppure dimmi come fai tu per farti andare bene il sistema.

 

Per qualche altro comandante che dovesse leggere questo messaggio: ma in SH3 +GWX esistono missioni storiche? cioè ci si può imbattere in missioni realmente accadute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Deimos,

pensavo avessi desistito visto che i primi post erano di novembre 2006.

 

Io ho un Core 2 duo 6600 con 2 GB di RAM e Sk grafica con 512 Mb di ram.

 

Se vuoi te la testo la tua missione anche se e' incompleta.

 

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, beh si GWX contiene tutte le principali missioni storiche (inclusa la Pedestal) e contiene anche le rotte storiche dei convogli alleati.

 

Ciao e Buona Caccia.

 

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...