Vai al contenuto

Che Bei Velieri ...dinamici


Ulan

Messaggi raccomandati

ricordo di avere visto una mostra alla standiana (è quello specchio acqueo a fianco di Mirabilandia) qualche anno fà e ricordo anche avevano i radiocomandi in mano per cui in qualche modo le manovreranno...

 

così a naso immagino che i cavi che manovrano le vele quadre facciano capo a dei verricelli (uno per albero). per i fiocchi e gli stralli non saprei...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un mio amico qui a livorno ha un modello del vespucci lui lo ha fatto utilizando un servo (motorino) per il timone e un verricello (altro motorino ma con corsa maggiore) per le vele facendo passare un cavo che scorreva da prua a poppa e poi su questo cavo sono state attaccate tutte le scotte delle vele come lo erono nella realta. :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Kashin
Bellissimi! ma non credo che siano rc

 

Quoto Totiano ,

anche se non facile realizzazione credo che dei servo (Complicazione di comandi da gestire) si possano realizzare....meno a livelli di scala l'ammaina/alza pennoni,ma se regolati in azimut a vele spiegate e ovviamente con eccellenti modellisti sia anche fattibile...L'affondamento del vascello a vela sarebbe piu' da scontro navale fianco a fianco .....hahahah vedete mezzi immersi da tutte le parti :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...