Vai al contenuto

Particolare Assi Eliche Corazzata Littorio


BOATWAR

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

mi scuso anticipatameNte poiche' esordisco con una domanda in questo bel forum.

 

Sto realizzando coma da titolo la corazzata Littorio partendo da alcuni piani scaricati da un noto sito... e portati in scala 1:100 che rendero' spero dinamica...

 

Mi accingerei ad applicare il fasciame, ma sono in difficolta' poiche' non riesco a trovare informazioni anche approssimate sull'inclinazione del gruppo assi eliche rispetto al piano del ponte e dell' asse longitudinale, e non vorrei chiudere prima di risolvere questa incertezza.

 

In seconda un'ulteriore domanda

 

in prossimita delle eliche esterne e' presente un particolare che sembrerebbe un "piccolo timone", lo è????

 

 

Saluti

 

 

 

post-1903-1159358886_thumb.jpgpost-1903-1159358854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto i piani della Littorio, ma ritengo verosimile che sia un timone semicompensato posto dietro alle eliche di dritta e sinistra.

 

Effettivamente grazie alla tua indicazione e.... "googolando" un bel po' ho avuto ulteriore conferma del fatto che non sono altro che timoni semicompensati...

 

Qualcuno ha gia realizzato una corazzata della classe littorio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il mio sito http://digilandr.libero.it/fcestra

 

Troverai tutto, o quasi, sulle corazzate della classe Littorio. Le foto del modello in scala 1:75 della corazzata ROMA sono vecchie di tre anni.

 

Dove hai preso i piani della Littorio?

 

Auguri per il tuo lavoro!!

 

 

Complimenti bel lavoro.. le avevo gia' viste e scaricate hehehe :s11: per avevere un idea dei colori e dei particolari ... mi chiedevo se... fosse possibile avere notizie sull'inclinazione degli assi elica :s10:

 

I piani della littorio li ho presi da: http://www.modellismo-navale.it/MODELLISMO...ttorio_c_P.html

 

Li ho quindi ingranditi semplicemente utilizzato photoshop mantenendo ovviamente le proporzioni, purtroppo le linee del disegno diventano spesse oltre 1,5 mm quindi magari la precisione ne risente un attimo; ma per la mia prima esperienza di costruzione non cerco perfezione assoluta...

 

Per la stampa ho utilizzato una vecchia stampante A3, non e' "elegantissimo" stampare in sezioni ma volevo fare quanto piu' possibile da solo.

 

Magari con un plotterino A3 che stampa da rotolo di carta mi sarei risparmiato di incollare le sezioni sul multistrato....

 

Per la stampa potreste trovare un geometra "cortese" o magari una copisteria... ve le farei io le stampe ma spendereste + di posta che di carta e stampa in loco...

 

Work in progress.... arrivata la"tuberia" in ottone e tagliata la prima serie di fasciame :)

post-1903-1159467900_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni le ho disponibili, ma sono molti Mb. Dimmi tu come posso fare.

 

 

:s07: bellissimo, se va bene per te e i moderatori ti posterei la mia mail in "chiaro" ( max 250 Mb di allegato).

 

Oppure metto su un server ftp sul quale potresti uploadare (ti fornirei un link su cui trasferire comodamente da casa).

 

Magari potresti allegare sul forum?? i particolari??

 

In ultima la "posta" bene inteso per tempo e il fastidio dimmi tu come ringraziarti.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il consenso dei moderatori per me va bene qualsiasi modalità.

 

franco42

 

Salve Franco42

 

Ho messo su un server ftp all'indirizzo ftp://82.104.126.13

 

Puoi accedere anche usando l'Explorer e incollando il file o l'immagine nella finestra...ovviamente funzionano tutti i programmi client ftp

 

:s15: aspetto con ansia magari cosi' domenica mi dedico a realizzare gli assi di trasmissione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.

 

Buon lavoro!

 

franco42.

 

GraziEEEEEEE, non mi aspettavo un dettaglio cosi' alto!!!!!!!! niente a che fare con i piani che ho utilizzato io, è proprio quello che stavo cercando.

 

Ancora complimentio per il tuo lavoro veramente notevole l'impatto visivo.

 

Spero di realizzare qualcosa di decente :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Franco42

 

Ho messo su un server ftp all'indirizzo ftp://82.104.126.13

 

Puoi accedere anche usando l'Explorer e incollando il file o l'immagine nella finestra...ovviamente funzionano tutti i programmi client ftp

 

:s15: aspetto con ansia magari cosi' domenica mi dedico a realizzare gli assi di trasmissione :D

 

 

puo' rimettere su il server che mi son perso il file nei meandri del mio pc :s25: ???

 

plz :s22:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Allora, i "piani" di costruzione di una nave da guerra dovrebbero essere coperti dal segreto militare... quelli che spacciano e che intendiamo per piani, non lo sono, in realtà vanno bene solo per uso modellistico, e quindi dovrebbero e /o potrebbero essere di libero dominio, a mio avviso.... Poi ovviamente c'è chi ci specula sopra.... Ma questo è solo il mio pensiero...

Modificato da Bafula
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...