Vai al contenuto

Che Battello È?


Marco U-78 Scirè

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Non credo che sia dei nostri. Ho consultato entrambi i volumi di Turrini sui sommergibili e quello di Bagnasco e nessuna silouette dei nostri battelli si avvicina a questo della foto.

Spero di trovare qualcosa su altri libri.

ETNA

 

PS : Però la torretta ha la classica linea degli u-boot e la piazzola del cannone,sui nostri,ha quasi sempre il para onde. Poi , se non sbaglio, i salvagente a ferro di cavallo,non c'erano sui nostri.

Ho scoperto una cosa,facendo l'ingrandimento : due occhi e un volto ,sfumati,come se fosse un riflesso, sulla zona prodiera del battello. Ho le traveggole da spalletti o le vedete anche voi ?

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire che i cantieri tedeschi avevano prodotto diversi sommergibili commissionati da marine estere, questo potrebbe essere uno che con l'entrata in guerra è stato requisito e incorporato nella flotta della kriegsmarine. :s01:

Modificato da C.te Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dire che i cantieri tedeschi avevano prodotto diversi sommergibili commissionati da marine estere, questo potrebbe essere uno che con l'entrata in guerra è stato requisito e incorporato nella flotta della kriegsmarine. :s01:

 

 

Esatto anche io penso ad una cosa del genere..

 

Oppure può trattarsi di un mezzo d'addestramento.. noterete infatti la grande quantità di marinai sul ponte, forse sono degli allievi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Per un attimo,ho pensato che potesse essere il Mameli,al termine del ciclo di lavori e ammodernamenti. Però altri particolari non tornano. In definitiva,dopo aver visto tantissime silouette di sub,anche sul Jane's del 1944/45 non m'è riuscito di trovare riscontri.Però una mezza idea mi frulla nella testa : ha tutta l'aria di essere un battello rifornitore.

Le ricerche continuano.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...