Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao comandanti,

Anche se intervengo poco nel forum mi fa piacere che la discussione orologi... ogni tanto si svegli dal suo letargo e diciamo sono anche un pò orgoglioso di aver a suo tempo acceso questa lampadina .

Io sono sempre alla ricerca di quello che non si trova o che costa troppo (cronometri, orologi della kriegsmarine).

Comunque visto i tempi che corrono la moneta è preziosa per le cose essenziali e non bisogna lasciarsi prendere la mano.

Mia moglie ,mi ha detto che se vede un'altro orologio in casa mi fa chiudere dentro il campanile del paese che rintocca con sue campane anche i quarti.

Meglio stare calmi con le donne

Ciao

Gaetano

• 1 year later...
Posted

Un ottimo libro illustrato (in bianco e nero però), con foto di numerosi orologi assegnati alla KM, quello di Zygmunt M. (Ziggy) Wesolowski

"A Concise Guide to Military Timepieces". 192 pagine, Esiste anche in edizione italiana, non più edita, ma reperibile in rete oppure nei mercatini.

• 10 years later...
Posted

Comandanti, buongiorno.

La presente vuol essere un pubblico ringraziamento al mio amico Emanuele @The Aviator , che mi ha fatto Il graditissimo dono qui illustrato.

Sebbene non mi possa certamente definire un esperto di orologi, ne apprezzo la fattura meccanica e, naturalmente, il soggetto! :thumbsup:

Magari però qualcuno di voi lo riconosce o riesce a dirmi qualcosa di più? 

20-A3-A32-E-6771-40-E9-A88-F-430-DDE5-CA

77-BFAAD6-7410-46-D4-A92-E-D686-CC043-ED

7-F183893-D8-A3-46-D3-959-C-B1166-E6-C85

F0822887-1559-4801-BE33-214-B5-D16383-F.

... e grazie ancora, Emanuele!

Posted

C'è addirittura la sigla CCCP che si legge SSSR! In russia facevo morire dal ridere i colleghi della filiale di Mosca perché dicevo che sull'insegna del locale per la cena leggevo PECTOPAH.....ma in realtà in cirillico si legge RESTORAN!!!!!😂🤣 Beata ignoranza, io poi non ho mai studiato greco!

Posted

Ci fu un bel proliferare di questi orologi negli anni 90 e nei mercatini  se trovavano un po di "tutti i colori" in mezzo alle cianfrusaglie "diciamo" dismesse dalle forze armate sovietiche al disfacimento di quella gestione. Non sono riuscito a trovare i miei, che ricordo comparai piu o meno nel periodo dell'uscita di caccia a Ottobre Rosso. Nel frugare per cercarli è saltato fuori quello che ormai è diventato un cimelio...

orologio.jpg