Vai al contenuto

Attacchi Notturni


Zandek

Messaggi raccomandati

Volevo sapere, da quanti qui sono + esperti, come operavano di notte i comandanti di sommergibili Italiani, o Tedeschi.

 

In pratica mettiamo che di notte (notte buia senza luna) avevano un contatto sonar forse avrebbero potuto seguirlo o tentare di intercettarlo (se non troppo veloce).

Ma cmq avrebbero avuto grosse difficoltà per l'identificazione del bersaglio, o ancor peggio della nazionalità, che avveniva per lo piu a vista diretta.

 

Credo che cmq una corretta identificazione fosse necessaria perchè anche se si poteva trattare di un facile bersaglio, credo che la scelta di sprecare siluri necessari per la missione per una imbarcazione di scarsa importanza o un peschereccio fosse presa in considerazione.

 

In questi casi cosa facevano tentavano di seguirlo fino a quando le luci dell'alba avrebbero potuto chiarire eventuali dubbi o forzavano un avvicinamento esagerato (credo troppo rischioso) per una eventuale identificazione?

 

Qualcuno sa qualcosa delle tattiche utilizzate, o delle modalità operative che seguivano?

 

P.S. ho postato la domanda anche nella sezione SHe/COmandi Indipendenti ma mi hanno consigliato di postare quì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zandek in un mio post, in Comandanti Indipendenti, ricordai che le navi neutrali di notte viaggiavano a luci accese...

 

in quella sezione troverai anche sviluppi e applicazioni in questo senso su sh3... ma siccome la domanda rispecchia anche la realtà, non solo il virtuale... hai la risposta anche qui...

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...