Sanlo Inviato 17 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 Salve, ho un'altra domanda per voi..nel corso di un pattugliamento nel quadrante am ho intercettato un convoglio...dopo aver affondato l'unico cacciatorpediniere di scorta mi sono dedicato ai mercantili...fra questi ho notato 2 petroliere..una t2 e una t3..la prima è andata a fondo al primo colpo...la seconda invece mi ha fatto soffrire: ho lanciato da una distanza di 600m un siluro t1 con detonatore magnetico (l'angolo di impatto era molto superiore a 90 gradi) che è rimbalzato innocuo contro lo scafo. ho ripetuto la procedura con un t2: stesso esito, per poi riuscire a colpirla con altro t1, sempre magnetico, lanciato dal tubo di poppa. Preciso che il mare era molto mosso e che i siluri t1 erano impostati sulla massima velocitàper non dar tempo al bersaglio di virare...ora mi chiedo: siccome mi pare improbabile che facciano cilecca 2 siluri contemporaneamente, e che entrambi avevano percorso 300m per potersi armare, dove ho sbagliato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 17 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 1)300m di norma non si arma il siluro, si armano solo quelli a guerra inoltrata (che so dal '44 in poi)......quindi minimo 350m 2)se colpisci lo scafo con angoli di molto diversi da 90° il siluro rimpalza anche se magnetico 3) di norma i siluri magnetici vanno armati ad 1m sotto lo scafo, ma se il mare è mosso meglio allora ad impatto, visto che il pescaggio varia di molto in base alle onde prese dalla nave. Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 17 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 (modificato) Quoto in Toto fabio. Per i due siluri che fanno cilecca nn preoccuparti a me è successo di peggio, l'unica cosa stai attento quando sei vicino ai due poli perchè il magnetismo terrestre può influire di molto su il detonatore magnetico... Un'altra cosa se lanci a 600 m nn c'è problema che manchi il bersaglio perchè nn fàin tempo a meno che nn sia Un DD quelli si che fai fatica, ma se ti capiteràdi giocare ON-LINE te ne accorgerai :s24: P.S. A me hanno fatto Cilecca 4 siluri su una T3 quindi c'è di peggio di due siluri HEHEHE :s03: :s03: Ciao Modificato 17 Aprile, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 17 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 1)300m di norma non si arma il siluro, si armano solo quelli a guerra inoltrata (che so dal '44 in poi)......quindi minimo 350m2)se colpisci lo scafo con angoli di molto diversi da 90° il siluro rimpalza anche se magnetico 3) di norma i siluri magnetici vanno armati ad 1m sotto lo scafo, ma se il mare è mosso meglio allora ad impatto, visto che il pescaggio varia di molto in base alle onde prese dalla nave. Ciao Fabio. Ricevuto, comandante. ho ancora molto da imparare. a questo punto avrei un'altra domanda. Come si sceglie il tipo di detonatore? Avevo capito che quello a impatto si usasse per bersagli con angolo di impatto di circa 90°, diversamente si sceglierebbe quello magnetico, ma devo avere capito male. Per la distanza capito, mi adeguo, per il pescaggio pensa che proprio prima di lanciare contro il t3 ho pensato ad una tua risposta nel mio thread 'modello siluri' in cui mi dicevi di regolare la profonditàin caso di mare mosso...ma non c'era tempo..e ho lanciato lo stesso. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 17 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 Quoto in Toto fabio. Per i due siluri che fanno cilecca nn preoccuparti a me è successo di peggio, l'unica cosa stai attento quando sei vicino ai due poli perchè il magnetismo terrestre può influire di molto su il detonatore magnetico... Un'altra cosa se lanci a 600 m nn c'è problema che manchi il bersaglio perchè nn fàin tempo a meno che nn sia Un DD quelli si che fai fatica, ma se ti capiteràdi giocare ON-LINE te ne accorgerai :s24: P.S. A me hanno fatto Cilecca 4 siluri su una T3 quindi c'è di peggio di due siluri HEHEHE :s03: :s03: Ciao non gioco online! per quello che riguarda la distanza lancio proprio a 600m per i dd..mi sono infatti accorto che il modo migliore per farli fuori è aspettare che siano vicini...meglio ancora se arrivano dritto di prora..col magnetico ovviamente. per i poli ok, ne terrò conto, grazie! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 17 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 Ricevuto, comandante. ho ancora molto da imparare. a questo punto avrei un'altra domanda. Come si sceglie il tipo di detonatore? Avevo capito che quello a impatto si usasse per bersagli con angolo di impatto di circa 90°, diversamente si sceglierebbe quello magnetico, ma devo avere capito male.Per la distanza capito, mi adeguo, per il pescaggio pensa che proprio prima di lanciare contro il t3 ho pensato ad una tua risposta nel mio thread 'modello siluri' in cui mi dicevi di regolare la profonditàin caso di mare mosso...ma non c'era tempo..e ho lanciato lo stesso. Ciao. per impostare il detonatore MAGNETICO devi andare sul TDC e in alto a dx dove setti la pofonditàetc,vedi una "I" e una "M" inutile che ti spieghi cosa sighinicano :s03: quelli sono i due detonatori. per lanciare con un siluro ad impatto devi avere un'angolo AOB che varia da 80 a 100 più aumenta o diminuisce questo angolo MINORE possibilitàhai di far detonare il siluro. Per il magnetico,nn c'è nessun problema di AOB puoi lanciare con tutte le varianti che vuoi solo che se hai un AOB pari a 0 la nave basta che faccia una minima virata a Dritta o a sinistra che il siluro manca il bersaglio, al contrario se hai tutta la fiancata della nave può virare minimamente ma hai molte più possibilità:s02: Tutto chiaro? :s04: Ciao fammi sapere. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 17 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 17 Aprile, 2006 Ciao.per impostare il detonatore MAGNETICO devi andare sul TDC e in alto a dx dove setti la pofonditàetc,vedi una "I" e una "M" inutile che ti spieghi cosa sighinicano :s03: quelli sono i due detonatori. per lanciare con un siluro ad impatto devi avere un'angolo AOB che varia da 80 a 100 più aumenta o diminuisce questo angolo MINORE possibilitàhai di far detonare il siluro. Per il magnetico,nn c'è nessun problema di AOB puoi lanciare con tutte le varianti che vuoi solo che se hai un AOB pari a 0 la nave basta che faccia una minima virata a Dritta o a sinistra che il siluro manca il bersaglio, al contrario se hai tutta la fiancata della nave può virare minimamente ma hai molte più possibilità:s02: Tutto chiaro? :s04: Ciao fammi sapere. scusa..mi sono spiegato male...la domanda era da intendersi 'in quali casi si sceglie un detonatore, in quali un altro?'..grazie per l'aob! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 18 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 (modificato) scusa..mi sono spiegato male...la domanda era da intendersi 'in quali casi si sceglie un detonatore, in quali un altro?'..grazie per l'aob! Allora per il Detonatore magnetico o impatto sta a te decidere appunto guardando l'AOB al 90 % dei casi userai il magnetico perchè difficilmente capiterai sul fianco di una nave, mentre quelle poche volte che hai AOB 90 etc userai l'impatto altrimenti è molto probabile che il siluro rimbalzi sullo scafo della nave :s02: Tutto chiaro adesso ? :s04: P.S.Immagina di stare per attaccare un Conv. nn puoi mica stare li a fare un sacco di manovre per trovarti con l'AOB a 90 etc quindi lanci il magnetico che cmq sia il magnetico funziona anche ad impatto, se per caso manchi il bersaglio e dopo qualche minuto il silruro trova un'altra nave con un AOB pari a 88 esempio, BOOOOM !!!! (anche se devi avere un bel Ciapet hehe)... Ciao Modificato 18 Aprile, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 18 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 Allora per il Detonatore magnetico o impatto sta a te decidere appunto guardando l'AOB al 90 % dei casi userai il magnetico perchè difficilmente capiterai sul fianco di una nave, mentre quelle poche volte che hai AOB 90 etc userai l'impatto altrimenti è molto probabile che il siluro rimbalzi sullo scafo della nave :s02: Tutto chiaro adesso ? :s04: P.S.Immagina di stare per attaccare un Conv. nn puoi mica stare li a fare un sacco di manovre per trovarti con l'AOB a 90 etc quindi lanci il magnetico che cmq sia il magnetico funziona anche ad impatto, se per caso manchi il bersaglio e dopo qualche minuto il silruro trova un'altra nave con un AOB pari a 88 esempio, BOOOOM !!!! (anche se devi avere un bel Ciapet hehe)... Ciao direi di aver capito..per la seconda parte penso che di ciapet ce ne voglia pure troppo...una volta però è successo...ho lanciato contro un c3...e il siluro ha colpito una elco..che era davanti al c3!!...tralascio i miei commenti perché sarebbero da ban...altra domanda...mi è capitato di lanciare un t2 ad un mercantile giàcolpito che navigava lentamente (4 nodi) a 900m...ora..se il siluro ha una gittata di 1800m perché dopo circa 500m si è ignominiosamente inabissato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 18 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 [...]..se il siluro ha una gittata di 1800m perché dopo circa 500m si è ignominiosamente inabissato? se eri nel '39 la rsp c'è anche sul libretto del gioco,cioè: nei primi anni di guerra i siluri avevano molti problemi, esempio quello del magnetismo come ti avevo. A me è capitato anche di lanciare a un cargo e dopo un minuto il siluro è esploso, il persaglio era a soli 200 m avanti :s05: Se invece sei in "etàavanzata " nn so rsp dovresti aspettare qualche c.te esperto cmq dal '39 al '41 '42 circa i siluri avevano problemi ma man mano gli scienzati della krigsmarine si sono migliorati sempre più :s02: Ciao, spero di averti risolto tutti i dubbi :s04: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 18 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 se eri nel '39 la rsp c'è anche sul libretto del gioco,cioè: nei primi anni di guerra i siluri avevano molti problemi, esempio quello del magnetismo come ti avevo. A me è capitato anche di lanciare a un cargo e dopo un minuto il siluro è esploso, il persaglio era a soli 200 m avanti :s05: Se invece sei in "etàavanzata " nn so rsp dovresti aspettare qualche c.te esperto cmq dal '39 al '41 '42 circa i siluri avevano problemi ma man mano gli scienzati della krigsmarine si sono migliorati sempre più :s02: Ciao, spero di averti risolto tutti i dubbi :s04: ok...sono nel 40..tutto chiaro! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 18 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 ok...sono nel 40..tutto chiaro! bene buona Caccia C.te e tieni alto l'onore della Krigsmarine !!!!! :s04: Ciao P.S. Per il gioco on-line cosa vuoi fare ? :s15: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 18 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 bene buona Caccia C.te e tieni alto l'onore della Krigsmarine !!!!! :s04: Ciao P.S. Per il gioco on-line cosa vuoi fare ? :s15: cosa voglio fare in che senso? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 18 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 cosa voglio fare in che senso? Nel senso se vuoi provare a giocare on-line :s04: Bye Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sanlo Inviato 18 Aprile, 2006 Autore Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 Nel senso se vuoi provare a giocare on-line :s04: Bye provo..ma sono troppo scarso.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sgt. Bull Inviato 18 Aprile, 2006 Segnala Share Inviato 18 Aprile, 2006 (modificato) provo..ma sono troppo scarso.... Ti ho mandato un PM così NON andiamo troppo OT !! Ciao Modificato 18 Aprile, 2006 da Sgt. Bull Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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