Vai al contenuto

I Did It ! L'ho Fatto !


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

 

Alla fine l'ho fatto !! Non ho saputo resistere alla fortissima tentazione !

Al rientro dalla 6 missione con due cargo C2 affondati mi hanno onorato dell'insegna.

Il Toro che scalcia della 7^ . Uscendo in missione successivamente mi sono reso conto di una cosa :

se guardo l'insegna dal lato sinistro , il toro scalcia verso poppa , quindi tutto ok.

Se guardo invece dal lato di dritta , il toro scalcia verso prua !!!!!!

Possibile che gli sviluppatori della UBI abbiamo fatto una ca.........ta del genere ????

Tanto stupidi da non capire che c'era da fare il mirror dell'insegna ?? Mi sembra troppo grossa.

Allora,per togliermi dall'imbarazzo , mi sono fatto una torretta coerente , e guardate un po' l'effetto !

Mi viene un dubbio : c'erano mica i diritti d'autore ?

Mando subito qualche marinaio a cambiarlo.

Ciao

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ETNA bellissimo!!! Mi è venuta un'idea perchè nel prossimo torneo di SH3 nn mettiamo tutti questo stemma ? ? Tanto le squadriglie nn ci saranno più....o mi sbaglio....bo nn mi ricordo hehehe.

 

Mi sapresti spiegare come fai a crearli ? Grazie 10000000000000000000000 (nn so quanto è :s03: :s03: )

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che giocando in multiplayer gli altri non la possino vedere, almeno così mi pare che fu spiegato una volta

 

E' proprio così. Praticamente si modificano i file grafici "locali" del proprio Pc. Praticamente in multy, per vedere la stessa insegna tutti i giocatori dovrebbero avere lo stesso file grafico della torretta. In questo modo però tutti vedrebbero, per lo stesso tipo si Smg, la stessa insegna.

 

Keltos

Modificato da Keltos
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
Complimenti ETNA bellissimo!!! Mi è venuta un'idea perchè nel prossimo torneo di SH3 nn mettiamo tutti questo stemma ? ? Tanto le squadriglie nn ci saranno più....o mi sbaglio....bo nn mi ricordo hehehe.

 

Mi sapresti spiegare come fai a crearli ? Grazie 10000000000000000000000 (nn so quanto è :s03: :s03: )

Ciao

Non è poi tanto difficile. Avevo letto mesi or sono,alcune dritte dei Com.ti più esperti della ns base.

I file grafici devono ovviamente essere in formato TGA e lo puoi fare con quasi tutti i programmi di grafica. Io ho usato Photoshop.Lo apri nel suo formato,cioè quello che hai elaborato e poi lo trasformi in TGA.

Fatto questo lo copi nella cartella data/emblems/subemblems

Il problema però resta con le flottiglie.

Quindi guando ti assegnano un emblema vai in documenti e nella cartella shiii.

La apri e editi i due files carreers e careers_0 e al posto del file originale assegnato ci scrivi il tuo.

Salvi e parti. Questo però con il sub nella base.

Spero di essere stato chiaro anche perchè ho scritto di fretta.

Semmai ti rispiego se non sono stato chiaro.

Ciao e B.Divertimento

ETNA

PS : Il percorso è : Documenti/sh3/data/cfg/careers/player (dove player è il tuo nome)

Quindi se ti assegnano 7th flotilla.tga tu scorri i file careers e careers_0 (li puoi editare anche con il block notes) e verso la fine,cioè l'ultimo report di carriera,dove trovi scritto il nome della tua flottiglia,lo sostituisci con il tuo file. Nel mio caso betasom.tga

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di essere stato chiaro anche perchè ho scritto di fretta.

Semmai ti rispiego se non sono stato chiaro.

 

 

Ci ho capito qualcosa e mi sorge un'altra domanda come fai a creare il Logo di beta e poi inserirlo nei file ?

 

Grazie

 

P.S. Io ho jasc paint Shop Pro 8 và bene ? :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
Ci ho capito qualcosa e mi sorge un'altra domanda come fai a creare il Logo di beta e poi inserirlo nei file ?

 

Grazie

 

P.S. Io ho jasc paint Shop Pro 8 và bene ? :s14:

 

Se mi dai l'indirizzo di e-mail ti mando il logo betasom in allegato,già formato TGA

Cià

ETNA

 

PS l'email l'ho vista. Appena posso ti mando il file betasom.tga e un altro onorix.tga con un bellissimo emblema della X mas

Modificato da Etna
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

E di cosa Cte Fly ?

E' così poco il mio contributo in mezzo ad equipaggi che sono veramente in gamba.

Mi appaga il piacere e l'orgoglio di essere in Betasom.

:s15: :s15:

Etna

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna
è interessante l'idea di Viribus, non credete?

 

credete si possa fare?

 

Si Marco,credo che si possa fare. Il problema è che io saprei farlo al posto dell'emblema.

Quindi si potrebbe forse editare graficamente l'emblema,aggiungere quello che suggeriva Viribus Unitis,fare

un resize per non eccedere nelle misure e infine trasformarlo in TGA.

Però avete una bozza di quello da aggiungere ??

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dico una cavolata...

 

Credo si possa fare, in teoria dovremmo andare a inseririe quello che vogliamo, nelle texture del battello...mi spiego meglio...

andando a smanettare nei TGA dei battelli, uno potrebbe provare ad inserire le navi affondate con relativo tonnellaggio (naturalmente sarà statico, perchè non credo sia possibile aggiornare il tempo reale :s10: )

 

Non so se questo sia possibile, ma credo di si...

Non mi intendo molto di smanettamenti con Photoshop o simili :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Si può fare ma non servirebbe a nulla: mi spiego meglio ... ammettiamo ch in una battaglia X io affondi sue navi e un caccia, una volta modificato il tga io lo vedrei. Se dovessi andare per mare in una partita online, i miei amici amici comandanti però non lo vedrebbero, a me no che io non passi loro il tga. A questo punto però anche la loro vela sarebbe ornata da due mercantili e un caccia. In linea di principio però si potrebbe fare in singleplayer in campagna giocando al massimo realismo affinchè il sub non diventi un murales fatto di navi ... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Leon, è fattibile ma solo in single palyer ed inoltre non è aggiornabile automaticamente con i nuovi affondamenti effettuati, ma occorre intervenire ogni volta sul TGA.

 

Keltos

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Però stavo pensando una cosa. Magari è una cavolata galattica,ma potrebbe essere spuntoi di progettazione per chi è più capace di me.

Editando i files CAREERS e CAREERS_0 potrete notare che quando il comando vi gratifica dell'emblema,a partire dall'ultimo report di missione,in corrispondenza della riga E01=NUL al posto di NUL viene riportato il percorso completo per aggiungere l'insegna.

Al di sotto di E01=NUL (oppure il percorso del file tga) c'è un'altra stringa : E02=NUL

Se in questa stringa vi si riportasse il nome del file tga contenente le icone delle navi affondate. ?

Va da se che comunque si dovrebbe continuamente aggiornare manualmente , ma uno si leva lo sfizio !

Appena posso vedo se può funzionare.

Cte Keltos,pensi che possa funzionare ?

Ciao a tutti

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...