Vai al contenuto

Cosa Ë successo, cosa succeder‡ ora.


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Ragazzi,

 

è con grande gioia che finalmente, dopo queste stupide quanto dure, in alcuni momenti durissime, settimane di lavoro ... sfoglio finalmente il Forum.

 

 

Quando il Forum ha chiuso per lavori oramai qualcosa come tre settimane fa non avrei mai pensato ad una attesa durata tanto.

 

A FMJackal e QuartoMoro, mi viene da ridere adesso al pensarci dissi "DUE ORE" ....

 

:s12: :s12:

 

 

Mio Dio .....

 

 

 

I primi problemi si sono manifestati con il cambio di Hosting.

 

Il nostro nome di dominio, ovvero l'indirizzo betasom.it doveva passare agilmente dal vecchio server all'altro ...

 

... primo ritardo di due giorni .... :s10:

 

 

 

Poi eccoci prendere possesso della nuova base, inizio a prendere confidenza con il nuovo menù di controllo che è veramente molto ben fatto, mi accorgo da subito che finalmente l'hosting risponde alle sollecitazioni ....

 

... c'é banda, finalmente dico tra me :"abbiamo le basi per fare quello cui puntiamo" .....

 

:s01:

 

 

Ma non era ancora finita .... anzi .... installati i files del Forum .... viene la volta di ripristinare il Database, ovvero il sistema dove sono registrati tutti i nostri messaggi, instant messages, dati, login, insomma .... tutto.

 

Si tratta di un file non enorme ... circa 11 Mbyte.

 

 

 

Non è vero che durante le operazioni di ripristino ... l'operazione si blocca ...

 

 

... il database incontra degli errori .... ???

 

 

Mha, porca .... mha, dico io, ho usato un programma per salvarti, uso lo STESSO programma per rimetterti in loco ... e non funzioni ??

 

 

Sosteneva di sì ......

 

 

Iniziano i balletti .... io inizio ad arrovellarmi su questo arnese .... ho fiducia in me .... ma purtroppo non riesco davvero a trovare quegli errori che sto indiavolato sostiene vi siano ....

 

 

.... il tempo passa ... inesorabile ... si giunge alla scorsa domenica quando ormai quasi disperato dopo essere state accarezzate le ipotesi - quanto mai pratiche ma spaventose - di una riapertura con Forum VUOTO ... :s14: :s14: :s14: .....

 

 

... decido per l'annichilimento della mia persona ... inserire manualmente le righe dove si riscontrano errori ...

 

 

Il ritmo è il seguente ....

 

Copia incolla prime 100 ..... TUM TUM TUM .... in esecuzione ....

 

... SYNTAX ERROR .... linea 1 ....

 

 

"Sì, ma quale ??" ..... linea 1 .....

 

 

Verifica del punto fino al quale è giunto .... mi accorgo che ne ha eseguite 12 prima di bloccarsi ....

 

 

... ritorna al listato principale .... prendi la riga 13 dove ha trovato l'errore ... unico modo per eseguirla con successo è eseguirla singolarmente ....

 

 

Fatto, si riparte .... riprendo 50 righe successive e copio incollo nel programma, si riparte ...

 

TUM TUM

 

SYNTAX ERROR ... linea 1 .....

 

 

"Cavolo di nuovo, ma quale ??" ... e di nuovo a cercare .....

 

 

 

Sì, ma quante linee dovevi inserire ?? 10.240. :s13: :s13: :s13:

 

 

 

Quella domenica è passata fino alle ore 18:00 ... quando ormai giunto allo stremo delle forze, inserire manualmente circa 6000 righe ....

 

... ecco che mi giunge la rivelazione ....

 

 

O meglio metto insieme i vari indizi che avevo raccolto durante l'inserimento delle 6000 righe ....

 

 

Mmmm, verifichiamo qui, ok ... verifichiamo lì .... OK !!

 

 

Forse intuisco qualcosa .... riprendo l'inserimento manuale abbozzando un ipotesi .... si bloccherà qui perchè vi è questo carattere ...

 

 

TAM.... bloccato.

 

 

E stessa cosa con un altro errore.

 

 

 

Il simbolo # all'interno dei messaggi e la faccina triste ovvero composta dai caratteri : - tutti attaccati, ma SOLO quando al termine di un messaggio .....

 

... causavano circa 700 errori sparsi per le 10000 linee di inserimento.

 

 

 

Scoperto il problema ho preparato l'antidoto: ho cancellato tutto il lavoro fatto fino a quel momento che tra le tante altre cose aveva il problema di non essere preciso in quanto manuale ...

 

... e poi ho sostituito i caratteri incriminati con due combinazioni alternative per poi risostituirle una volta ripristinato il tutto.

 

 

Un inferno .... veramente un inferno .... la scorsa domenica notte era distrutto ....

 

 

Cosa rimaneva da fare a quel punto ? Ultimare una serie di piccoli dettagli e poi lanciare.

 

 

Non è vero che i piccoli dettagli vengono ultimati e la sera che assicuro a Marco che Betasom è pronta ... il Server sul quale siamo ospitati fa le bizze.

 

 

Oggi stesso ho poi scoperto che una signora tecnico è stata svegliata all'1 di notte dal cellulare, chiamato in automatico dalla centrale perchè si era bloccato il server sul quale tra i tanti vi è anche il nostro sito.

 

 

Dulcis in fundo dei problemi di impostazioni sempre del Server Internet bloccavano il tutto fino a stasera.

 

 

Ultime impostazioni effettuate.... riapertura raggiunta.

 

 

 

- - - - -

 

 

Adesso sono abbastanza tranquillo, ce l'abbiamo fatta.

 

Mi spiace davvero molto che si sia perso tanto tempo .... ma ora è tempo di guardare avanti.

 

 

 

Si tratta di crescere pian piano; abbiamo finalmente un Hosting che mi pare sia veloce.

 

 

Ringrazio a tal proposito QuartoMoro che mi ha fatto conoscere il nostro hosting attuale.

 

Stavamo andando a Frosinone con una azienda molto seria ma cara ....

 

... adesso siamo in hosting a Milano ad un prezzo che, date le prestazioni e caratteristiche mi pare buono.

 

 

Sono contento.

 

 

 

Ringrazio insieme a Quarto, Marco, FMJackal, Canarb, Beppe, insomma tutti che una telefonata intera, un messaggio, ripetuti messaggi, una frase ...

 

... insomma tutto aiuta, anche solo il pensiero credo che abbia fatto molto. :s02:

 

 

 

Ora vi lascio scoprire pian piano le piccole novità alcune molto visibili, altre meno ...

 

... con l'occasione della riapertura ho inteso inserirle dopo aver avuto delle giuste richieste.

 

 

 

Molte piccole cose sono ancora da ritoccare, altre da aggiungere, vedi gli smilies che vorrei ulteriormente espandere come da consiglio di FMJ.

 

 

 

Nel periodo di vacanze che sta per arrivare dovrei riuscire a terminare tutte queste cose che mi corrono per la testa, più qualsiasi altra proposta ...

 

... l'importante è che riesca a dedicarmi in massa a lui, l'innominato.

:s10:

 

 

 

Per ora ritorno nelle tenebre ... non perchè voglia ... ma perchè il lavoro ..... purtroppo non è così transigente ... dopo un primo richiamo ad orari più consoni ...

 

... :s17: ... :s02:

 

 

 

Saluto tutti con grande affetto e .... NO, non mi fermo.

 

 

:s03:

 

 

 

Andrea - Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio commento serio l'ho messo su, quello sull'odiessea.

 

Cosa è successo? Me lo sono già dimenticato.

 

Cosa succedera? So solo che se domani non arriva una camionetta carica di bicarbonato staro moooolto male.

 

Grazie mille Jue. Non ho parole. Non meriti una medaglia: non basterebbe una corona!

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo chi ca##o ce l'ha un altro comandante come il nostro?!

 

Chi?! I Tedeschi? Gli Spagnoli? Gli sgunfi degli Olandesi? I Francesi?

 

Ma per favore!

 

Questa è una dimostrazione di "Cazzoduraggine" !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...