Vai al contenuto

Artiglieria E Mare Mosso


moms

Messaggi raccomandati

ecco che mi succede.lancio i miei 2 ultimi pesciolini contro una petroliera T2,faccio centro ma rimango senza siluri,emergo per finirla a cannonate ma niente da fare,mare mosso.la seguo per 13 ore circa ma sempre mare mosso.ma non si spara mai!!!!avete qualche soluzione? vabe' che siamo in atlantico ma almeno un paio d'ore di mare calmo penso ce le meritiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che mi succede.lancio i miei 2 ultimi pesciolini contro una petroliera T2,faccio centro ma rimango senza siluri,emergo per finirla a cannonate ma niente da fare,mare mosso.la seguo per 13 ore circa ma sempre mare mosso.ma non si spara mai!!!!avete qualche soluzione? vabe' che siamo in atlantico ma almeno un paio d'ore di mare calmo penso ce le meritiamo.

Io in una missione ho avuto mare mosso per tutta la durata! Circa 5 giorni. e ho incontrato 4 C3 due affondati gli altri due lasciati andare perchè nn potevo sparare. Secondo me nn si può fare nulla quando il mare è così bisogna accontentarsi :s06:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco che mi succede.lancio i miei 2 ultimi pesciolini contro una petroliera T2,faccio centro ma rimango senza siluri,emergo per finirla a cannonate ma niente da fare,mare mosso.la seguo per 13 ore circa ma sempre mare mosso.ma non si spara mai!!!!avete qualche soluzione? vabe' che siamo in atlantico ma almeno un paio d'ore di mare calmo penso ce le meritiamo.

 

puoi fare una cosa: appena trovi Von Skion chiedi a lui... è un mago per queste cose :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benone.

 

DEVI fare assolutamente una copia dei files che manometti.

Ho provato 'sto sistema un po' ieri sera e funziona. (E ovviamente quando ti serve una tempesta ci metti due ore a trovarla :s05: ) Non l'ho provato però con tutti i subs. Quindi se qualcosa va storto, innanzitutto dimmelo, poi rimetti i files originali.

Prendiamo come esempio il VIIc (il procedimento vale ovviamente per tutti i sub e funziona anche per le anti aeree)

 

Vai su: ..\SilentHunterIII\data\Submarine\NSS_Uboat7c

 

apri con il blocco note di windows NSS_Uboat7c.cfg e modifica la seguente stringa:

 

StormConditions=7,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

 

in:

 

StormConditions=15,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

 

Questo ti permette di sparare col mare in burrasca (se piove molto forte, forse non funge). Ovviamente prendere la mira con vento 15m/s è tutto un altro discorso. Ripeti il procedimento per tutti gli altri sub presenti nella cartella.

 

e fai una copia di sicurezza, sennò ti tocca reinstallare o rimediare i files originali.

Modificato da Von Skion
Link al commento
Condividi su altri siti

Ach,

ma mi pare che non si potesse fare all'epoca!!!!! :s03:

 

'Sti comandanti di oggi barano! :s06:

 

Io personalmante mi accontento, o lascio andare il bersaglio o lo seguo finchè non migliora il tempo (una volta sono rimasto fermo accanto ad un bersaglio per quasi 2 giorni con alcune immersioni per evitare pattuglie / aerei accorsi e poi il tempo è migliorato... BOOM!)...

 

Ciao, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ach,

ma mi pare che non si potesse fare all'epoca!!!!! :s03:

 

'Sti comandanti di oggi barano! :s06:

 

Io personalmante mi accontento, o lascio andare il bersaglio o lo seguo finchè non migliora il tempo (una volta sono rimasto fermo accanto ad un bersaglio per quasi 2 giorni con alcune immersioni per evitare pattuglie / aerei accorsi e poi il tempo è migliorato... BOOM!)...

 

Ciao, G.

 

anche io faccio così ma solo con i pesciolonioni :s03: con gli altri quelli piccoliniini li lascio stare :s04:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si poteva fare! Pensa con mare forza 7-8 a mandare uomini in coperta su un barattolo come un VIIc....sarebbero finiti prima i salvagente degli uomini in mare.

 

Io, che sono persona estremamente onesta (prendete esempio e per gli autografi mettetevi in coda)

non uso alcun trucchetto: gioco eroicamentemente onestamentemente.

 

Mi basta il XXI full optional nel 1939, perchè usare trucchi quindi? :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non si poteva fare! Pensa con mare forza 7-8 a mandare uomini in coperta su un barattolo come un VIIc....sarebbero finiti prima i salvagente degli uomini in mare.

 

 

Ciao, personalmente uso:

 

Tipo II >> StormConditions=7,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

Tipo VII >> StormConditions=8,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

Tipo IX >> StormConditions=9,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

Tipo IX d2 >> StormConditions=10,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

Tipo XXI >> StormConditions=8,0.1;max wind speed [m/s], max rain intensity [0,1]

 

credo in questo modo di dare un senso alle diverse dimensioni e caratteristiche dei battelli, e posso cosi' usare i cannoni anche se il mare non e' proprio calmissimo, senza pero' sfidare le tempeste. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Io ho messo 16 in tutto........................tanto non puoi usare il cannone lo stesso (avete mai provato con valore 16? non si può)..............ma in compenso posso usare l'mg che è molto più in alto e in caso di attacco aereo la posso usare :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto :s03: ,

tranne che per il II, dove la contraerea si trova sul ponte.

Io ho messo:

 

7 al tipo II,

15 al tipo VII,

15 al tipo IX,

15 al tipo XII (che comunque non ho mai avuto, perchè amado il realismo ho messo disponibile solo nell'ultimo mese di guerra)...

 

In tal modo le contraeree possono essere usate tranne che quando il mare si trova nelle condizioni peggiori (15). Anche perchè non ho mai visto un aereo in giro con tali condizioni meteo...

 

Per il resto osservo la situazione e guardo se dopo un certo tempo le onde arrivano a superare il ponte. In tal caso non faccio uscire gli uomini sul ponte o li faccio rientrare se si trovano già al pezzo... Mi pare il modo di agire più realistico.

 

Ciao, G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Esattamente Mithrandir perchè farmelo dire dal gioco che non si può usare il cannone o l'mg..............ci arrivo da me a vedere se è realistico e quindi fattibile usarli o no :s02:

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cte Ellenico al secolo Fabio mi chiarisci una cosa sul cannone ?

A parte che è sicuramente più "profesionale" , divertente , serio etc..... usare le armi in modo manuale,ma da qualche parte nel forum ho letto che qualcuno lo uso in automatico.

Mi ci sono sbattuto per ore senza trovare la modalità automatica.

Ma si può o è una scemata ?

Ciao e grazie

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Ellenico U-571

Etna per usare il cannone in automatico devi:

1)selezionare l'icona dell'ufficiale di vedetta

2)seleziona l'icona "man the deck gun" (oppure li metti tu gli uomini al cannone manualmente)

3)selezionare icona "choose target" e quindi l'icona relativa al tipo di nave che vuoi attaccare (merc o guerra)

4)selezionare l'icona "deck gun"

5)selezionare l'icona "long range"

6)selezionare l'icona "fire at will"(per aprire il fuoco)

7)selezionare l'icona "hold fire" (per cessare il fuoco)

 

Questa è la corretta procedura da seguire per avere tutte le impostazioni disponibili per l'attacco in automatico..................alcuni punti li puoi saltare una volta capito a cosa serve ogni punti (magari decidi se fare subito fuoco sul nemico perchè troppo vicino e saltare il punto 5 , ecc)

 

Ciao Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...