Vai al contenuto

Varie Domanduccie


Steven

Messaggi raccomandati

Carissimi colleghi

 

nel leggere le vostre imprese di costruzione mi e' venuta la voglia di fare una anchio nel senso di costruirmi un somm RC (radio comandato per nn freintendemi)

 

mi aiutate a darmi a dirmi cosa e quanta roba serve per farlo navigare come vuole la tradizione

 

ed eventualmente mi riuscite a mettere i link o gli indirizzi dei vari negozi cui avete comprato i pezzi

 

per facilitarvi le cose io devo partire da 0 ( zero )

 

il modello nn so se comprarlo o costruirmelo visto che sto imparando per diventare saldocarpentiere e in previsione devo prendermi una saldatrice che mi eroghi 160-170 A a 26-24 V

 

 

grazie dell'attenzione e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

 

 

Steven

 

 

 

PS mi trovate in msn ( indirizzo nella firma ) e in skype a questo indirizzo stefano9213

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi colleghi

 

nel leggere le vostre imprese di costruzione mi e' venuta la voglia di fare una anchio nel senso di costruirmi un somm RC (radio comandato per nn freintendemi)

 

mi aiutate a darmi a dirmi cosa e quanta roba serve per farlo navigare come vuole la tradizione

 

ed eventualmente mi riuscite a mettere i link o gli indirizzi dei vari negozi cui avete comprato i pezzi

 

per facilitarvi le cose io devo partire da 0 ( zero )

 

il modello nn so se comprarlo o costruirmelo visto che sto imparando per diventare saldocarpentiere e in previsione devo prendermi una saldatrice che mi eroghi 160-170 A a 26-24 V

grazie dell'attenzione e ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Steven

PS mi trovate in msn ( indirizzo nella firma ) e in skype a questo indirizzo stefano9213

 

Ciao Steven,

costruire un modello di sommergibile radiocomadato è sicuramente un'esperienza che se ben iimpostata ti dà enormi sofddisfazioni, :s01: ma, è comunque un modello di non facile realizzazione per un neofita specialmente se si parte dal presupposto di volerselo autocostruire :s08:.

Con questo non voglio stroncare la tua futura carriera di comandante, ma soltanto aiutarti nella scelta in modo da partire con il piede giusto altrimenti rischi di entrare in un labirito dove troverai difficile uscirne con successo :s02:

Allora, io credo che tu abbia pescato bene :s11: in questo forum troverai certamente tutte le risposte alle tue domande. da parte mia ti posso dire che, dalle mie esperienze il consiglio che ne scaturisce è il seguente: acquista un kit di montaggio completo almeno come primo modello, magari non sarà una riproduzione fedele ma con pazienza allla fine il modello navigherà e si immergerà dandoti la prima soddisfazione, quella di vedere il tuo sub sotto alcuni cemtimentri d'acqua..... :s11: è un'esperienza almeno per me gratificante.

Quindi lascia perdere l'autocostruzione per il momento acquisisci le basi e poi puoi passare ad un modello più sofisticato, inoltre i sommergibili non hanno costi per così dire "popolari" e necessitano di svarite parti di meccanica ed elettronica, quindi, riassumendo io ho cominciato con il classico Seawolf della Robbe

www.robbe.de (trovi anche la pagina in italiano, e credo tu possa scaricare le istruzione di montaggio così ti rendi conto) esso si immerge dinamicamente ma, con alcuni accorgimenti potrari farlo immergere anche staticamente come ha fatto il nostro amico SNOWMAN troverai le foto sul suo sito SITOil modelo alla fine risulyta anche piacevole alla vista :s08:

Questi per adesso sono i suggerimenti che mi sento di darti se, hai bisogno di qualsiasi altro suggerimento nopn esitare domanda è ti sarà dato!! :s02:

saluti

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...