Vai al contenuto

In Panne?


Von Skion

Messaggi raccomandati

Mi scuso casomai quello che sto per dire sia stato trattato precedentemente...

modalità carriera, patch 1.4b albions

 

Atlantico, febbraio 1941 a un 500km sud ovest dell'Irlanda, me ne vo bello bello col mio VIIc. E' notte fonda: a 6000 metri circa mi avvertono che c'è una nave. Il mare è liscio come l'olio e la nave è un piccolo mercantile sulle 2.200t, disarmato, che procede a 6 nodi. Mi ci fiondo sopra in superficie e serro la distanza. Finalmente ai 1200m circa, il mercantile mi vede e....si mette in panne !

Mi sono avvicinato a 90m e lui sempre lì zitto a 0 nodi. Ho provato a sparargli due colpi di mitraglia e niente. Ho bussato alla cabina del comandante implorandogli di reagire e fare almeno un zigzaghetto pro forma e lui, austero comandante inglese di lungo sorso m'ha mandato a c....

Sempre a 0 nodi.

ma è normale???? :s11:

Ho controllato il fondale e c'erano 124 metri sotto la chiglia...Ho aspettato un'ora e niente. Alla fine l'ho affondato a cannonate.....Di sicuro, se non sarà stato il tea-break, l'equipaggio avrà avuto abbondantemente il tempo di porsi in salvo :s10:

 

E' capitato a qualcuno di voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Sulla mappa era segnalato da un quadrato rosso o verde?

Così su due piedi mi viene in mente o un'unità neutrale oppure un'unità senza un briciolo di AI ... :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a volte è capitato, e sempre e solo in quel quadrante... Soprattutto con i convogli di due navi. A volte anche navi singole, come la tua. Quando succede non è che pianga, il mio equipaggio! Ci sarà una specie di triangolo delle Bermuda in zona??? Sabotatori irlandesi??? :s13: :s13:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

 

ieri sera la stessa cosa, e nello stesso punto geografico, è successa anche a me. 4 mercantili addormentati fermi. Unica differenza....se emergevo sparavano. Allora tasto P e ....affondati.

 

La spiegazione evidente deve essere che in quella zona deve sussistere un "campo di smorzamento mentale" che agisce sulla capacità di ragionamento dei comandanti di nave :-) .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte: so di non essere solo e in affetti anche io non mi metto a piangere se devo fare il tiro al tacchino. Comunque ho trovato la spiegazione più plausibile: In prossimità dell'arrivo gli Albionici festeggiano a rhum e, arrivati in quel punto, sono ormai completamente ciucchi :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che panzer priaen abbia ragione , anche a me è capitato(viciono alle canarie però) che un mercantile inerme di picolo tonnellagio si sia fermato e io mi sono sentito in dovere di sparare prima un colpo per vedere che fa e poi lo martoriato , tuttavia questo è uno dei pochi mercantili che posso affondare , se oltre a me ve ne stanno alcuni di ton maggiore a 7000 mi si spegne il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia un bug... a parte le motivazioni ironiche, non vedo altro motivo... è successo a molti, è successo anche a me... quasi stessa zona... non è di conseguenza un caso isolato e siccome non vi sono alternative deve seere assolutamente un bug, non è di certo un bug nella situazione illustrata da Rigel489 poiché a volte i mercantili giocavano anche nella storia, ruoli di trappola...

 

chissà se uscirà una soluzione al BUG se ne è uno, o se uscirà la soluzione del mistero?

 

fly37

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...