Vai al contenuto

Scandaloso Combat Flight Simulator 3


Messaggi raccomandati

Ragazzi, CFS2 era davvero un gioco carino, comunque, pago di il-2, decisi di non prendere il 3.

Racentemente ne sono entrato in possesso e...tragedia...un gioco penoso, davvero penoso.

Grafica pessima, danni ridicoli, ... !

L'unica cosa positiva è che c'è la possibilità di scaricare molti aerei da internet.

Qualcuno ci ha mai giocato? Io non ve lo auguro.

Modificato da Betasom
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu abbia acquisito il gioco senza violare nessuna legge sul copyright. Betasom non può tollerare sulle sue pagine nessuna forma di pirateria informatica e violazione delle vigenti normative a tuttela dei diritti d'autore, così come specificato nelle linee guida del forum, che trovi al link:

 

Linee Guida

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo hanno regalato il 21 luglio sera,installato il 22 luglio mattina,disinstallato il 22 luglio pomeriggio.Adesso i CD stanno a marcire nel cassetto.Per educazione non ho detto a chi me lo ha regalato che era una sola pazzesca.

 

W IL-2 Sturmovik

Modificato da Hptm_Moelders
Link al commento
Condividi su altri siti

lupoz va a caga@e!!!!! :s03: :s04: cmq si forse è l'unica cosa di buono che hanno fatto (dopo la vodka.. :s11: )....1 mio amico l'ha il-2 e bisogna dire che è 1 gran bel gioco cmq io sn in possesso di una copia di PACIFIC FIGHTER ed è veramente bello, oltre che praticamente identico a il-2!! :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

anche io gioco a pacific fighters.. bello ( a parte i secoli che bisogna a spettare per arrivare in zona operativa) per quanto riguarda CFS3 purtroppo è vero, come titolo è stato deludente.. penso che la sezione flight simulator della microsoft si debba inventare qualcosa di nuovo se vuole mantenere il primato nella simulazione di volo altrimenti si vedrà presto soppiantata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
lupoz va a caga@e!!!!! :s03: :s04: cmq si forse è l'unica cosa di buono che hanno fatto (dopo la vodka.. :s11: )....1 mio amico l'ha il-2 e bisogna dire che è 1 gran bel gioco cmq io sn in possesso di una copia di PACIFIC FIGHTER ed è veramente bello, oltre che praticamente identico a il-2!! :s08:

 

 

Ciao, ehm c'è un pò di confusione :)

Pacific Fighters E' Il2. Non sono due giochi diversi. Il problema è questo. Pacific fighters è un espansione di il2, solo che poi il simpatico oleg ha deciso di fare una versione che può anche essere installata senza avere il2 di 'partenza'. In questo modo si possono usare solo aerei sul fronte pacifico, quindi niente aerei fronte est, ne fronte 'bob' (e ovviamente neanche gli scenari). Se con il2 + pacificfighter si trovano campagna dinamiche, tornei, 1000 giocatori in medi in ogni momento, avendo solo pacific fighters praticamente ci giochi solo offline ;).

 

Attualmente l'installazione per giocare online è questa

Il2 FB

AEP (ace expansion pack)

PF (pacific fighters)

tutte le patch fino alla 4.04m (dalla 4.03m ci sono i macchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

La serie CFS fa SCHIFO. Quelli della Maddox (Il-2 e compagnia bella) sono spettacolari.

Io aspetto l'uscita del nuovo capito, dove si combatterà sulla manica òa battaglia d'inghiletrra con la Luftwaffe o la RAF...e non vorrei sbagliarmi, ma anche con le poche unità italiane! In AI naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 5 weeks later...
La serie CFS fa SCHIFO. Quelli della Maddox (Il-2 e compagnia bella) sono spettacolari.

Io aspetto l'uscita del nuovo capito, dove si combatterà sulla manica òa battaglia d'inghiletrra con la Luftwaffe o la RAF...e non vorrei sbagliarmi, ma anche con le poche unità italiane! In AI naturalmente...

 

Consubin in Battle of Britain: Storm of War, il nuovo titolo della Maddox games (1C) vedrà 3 aerei Italiani pilotabili (sorprese a parte): G-50, CR-42 e BR-20. Quindi se hai fegato puoi volare italiano!

 

La serie di il-2 è stata senza dubbio molto felice, fin dal suo primo titolo, per quanto riguarda il modello di volo

(per quanto si trovi sempre chi non è mai contento) e il motore di Il-2 è sempre stato eccellente tanto da resistere fino al 2007.

La cosa che ha reso Il-2 è stata la continua evoluzione e ricerca di milglioramento del prodotto. A volte con esiti meno buoni (alcune patch hanno snaturato alcuni aerei) e altre con eccellenti risultati (come l'ultima patch).

Comunque il sim non è mai stato lasciato marcire.

 

La differenza tra CFS e Il-2 è nel codice sorgente. Nel primo è aperto e si possono così implementare tutti gli aerei di 3° parti che si volgiono. Il secondo non consente implementazioni "private", tutto a vantaggio del multiplayer.

 

Comunque pare che la Microsoft si difenda assai bene nel campo civile. La serie Fligh Simulator pare che tenga molto bene quanto a qualità. Io personalmente non amo i lunghi eterni voli civili, quindi non ho mai volato tanto con FS...

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi dirò (anche se stiamo andando leggermente OT :s10: ), io FS l'ho installato, tempo di fare un volo Pisa-Lampedusa con un Jet privato (il modello mi sfugge :s43: ) senza accelleratore di tempo e l'ho disinstallato subito...

 

Graficamente anche con tutti i mod ed addons per i terreni, aeroporti, città, e chi più ne ha più ne metta, mi ha lasciato perplesso, la fisica idem, insomm nn mi è piaciuto...

 

Poi io sono Pilota di Caccia, non riesco a stare senza 20 mm e bucherellare la coda del mio compare Leon X :s31: :s30:

 

 

E' uscito il nuovo FSX, premtto che non l'ho provato eh, si ok graficamente sembra essere migliorato, ma dal punto di vista della fisica, ho ancora qualche dubbio (almeno così mi hanno detto).

 

Il-2 (adesso con l'ultima patch) resta senza ombra di dubbio il milgior Flight Sim della WWII :s15:

 

Fine OT :s55:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Graficamente anche con tutti i mod ed addons per i terreni, aeroporti, città, e chi più ne ha più ne metta, mi ha lasciato perplesso, la fisica idem, insomm nn mi è piaciuto...

Si vede che hai installato gli Addons sbagliati ! :s08:

 

Comunque molti non riescono a distinguere che un sim civile è ben differente da un sim militare, e non si può dire che IL2 è migliore di FS. FS deve puntare molto sulla ricostruzione accurata della navigazione aerea, con mappe di tutto il globo, tutti gli aeroporti e i radioaiuti che esistono nel mondo, per non parlare della ricostruzione degli strumenti a bordo.

L'errore della microsoft è stato quello di riprendere il modello fisico di FS e applicarlo a CFS, in pratica è stato adattato un simulatore (che è perfetto per aeromobili commerciali) a velivoli militari (che non sanno che farci della radionavigazione), con tutte le conseguenze che ne derivano.

Dunque viva FS :s20: , abbasso CFS ! :s58:

 

C.te MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

MMm ritornando a CFS3 vi volevo segnalare l'imminente uscita di un super mod (a cui collaborano molti italiani) ambientato nel teatro nord africano e mediterrano, si intitola Mediterranean Air War , promette molto , provate a darci un occhiatina

Visita il sito

 

ci saranno piu o meno tutti gli aerei impegnati nel teatro e quindi molto italiani, promettono ottimo realismo e la qualita' grafica dalle foto pare su alti livelli per un mod di cfs3.....giudicate voi :s10:

 

 

post-1728-1172653100_thumb.jpg

 

 

 

post-1728-1172653124_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora io non l'ho potuto provare , ho riportato quanto affermato dal team di sviluppo , è imminente l'uscita del mod a giorni (ci hanno lavorato per un paio di anni quindi si psera bene), appena disponibile lo provo e poi riferisco, ovvio che il2 parte gia' su un altro pianeta rispetto a cfs3 "liscio".... vedremo, ma l'idea di volare con gli italiani nel mediterraneo e affondare il naviglio alleato mi ispira parecchio :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica di FS è ridicola?

La fisica di FS è paragonabile a quella di IL2 ?

La fisica del Mod è stata completamente rivista ?

 

Da queste domande credo che parlate senza sapere cosa c'è dietro un simulatore...

 

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... la fisica di moooolti giochi MS è ridicola! :s11:

 

CFS ho provato una vecchia versione, ma tutta la serie FS (tranne l'ultimo episodio forse, ma non l'ho provato) lascia molto a desiderare: prova a mandare in stallo un aereo... impossibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Nel nostro stormo virtuale abbiamo dei ragazzi che hanno la passione per tutti questi simulatori, li hanno provati tutti. Inoltre alcuni di essi hanno il brevetto di volo, quindi sanno cosa vuol dire volare.

Il simulatore più realistico al momento è IL-2, FS ha una fisica ridicola, spiegami come mai al primo tentativo sono riuscito a far decollare e atterrare un boeing a pieno carico e massimo realismo? Il primo tentativo di decollo con IL-2 fu una tragedia e non parliamo dell'atterraggio.

Se poi togliamo la fisica allora possiamo anche parlare di FS, peccato che poi forse non sia più un simulatore di volo, ma per l'appunto, come dicevo, un simulatore di messa in moto di un aereplano ... :s03: :s03: :s03:

Modificato da Leon X
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con te Leon, cio' nonostante spero ardentemente in questo mod-totalconversion per cfs3 ...e se poi mi deludera' ...pazienza continuero' a svolazzare e sparacchiare con il2 :s02:

 

 

oltre ovviamente a silurare con sh3+gwx :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Anche a me non dispiacerebbe che questo mod aggiustasse (e tanto ...) il gioco, anche perchè la vera mancanza di il-2 è a mio avviso la mancanza di bombardieri pesanti.

Nell'attesa dell'arrivo di BoB che detterà le future linee guida in termini di simulazione aerea (proprio come ora fa IL-2), non è detto che si riesca a volare decentemente anche con Cfs.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh anche a me mancano i bombardieri, simulati in modo decente, vuoi mettere una bella missione di siluramento al naviglio alleato nel mediterraneo portata a segno con il mitico gobbo? oppure ricognizioni a lungo raggio con i caproni (e magari qualche bombetta)? sbavo solo al pensiero :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fisica di FS è ridicola?

La fisica di FS è paragonabile a quella di IL2 ?

La fisica del Mod è stata completamente rivista ?

 

Da queste domande credo che parlate senza sapere cosa c'è dietro un simulatore...

 

MAURICE

 

Ora ti rivolgo io una domanda....

 

Ma tu hai provato IL-2?

 

Da come parli direi proprio di no... :s68:

IL-2 ha una fisica realistica, che simula i danni, le avarie, gli stalli, ecc ecc

 

La serie FS e ovviamente la serie CFS, lascia molto a desiderare, come fisica. :s14:

Bello graficamente e tutto il resto (accensione :s03: ), ma non mi venir a dire che la fisica è bella e ben fatta...

 

Io ho provato sia FS che CFS, e come diceva il mio degno compare Leon X, al primo tentativo sono riuscito a decollare ed atterrare, con un aereo che non avevo mai provato prima d'ora...Il che mi lascia molto a desiderare :s12:

 

Con IL-2 già il decollo, è stato un po critico, dato che le prime volte non è facile tenere in pista un aereo che, per via della coppia dell'elica, tende ad andare da una parte e se non compensi con il timone, rischi di finire fuori pista (che sono ovviamente in erba, sono poche quelle in cemento) e rompere tutto il carrello o anche l'aereo...

Una volta decollati, tutti esaltati per essere riusciti a decollare...bisogna atterrare. Mi ricordo quante volte sono morto o ho spaccato tutto l'aereo in atterraggi disastrosi... :s43:

 

In FS/CFS mi è sembrato tutto un po troppo facile... :s58: :s58: :s58:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai provato IL-2?

Tu che dici ? Sul versante militare ho iniziato con CFS1, sono passato a CFS2 e poi sono migrato su IL2 e su tutti i suoi derivati; Su quello civile sono partito con FS98. Io direi che ne conosco di simulatori.

 

Le mie domande provocatorie sono state fatte perché si sta facendo un po' di confusione con i termini. Quando dite che quel sim ha una fisica ridicola, cosa intendete? Io per fisica del simulatore intendo tutte quelle caratteristiche che determinano come un aeromobile si deve muovere a seconda dei comandi del pilota e delle forzanti esterne, tipicamente di tipo aerodinamico.

La fisica di un simulatore è tutta una questione di aggiustamento di quei parametri che determinano come l'aeromobile deve rispondere alle grandezze in gioco (posizione delle superfici di controllo, spinta del propulsore, velocità e rotazioni dell'aeromobile, ecc...). E la fisica sia di FS e di IL2 funziona a dovere, decisamente meno di CFS.

 

Io ho provato sia FS che CFS, e come diceva il mio degno compare Leon X, al primo tentativo sono riuscito a decollare ed atterrare, con un aereo che non avevo mai provato prima d'ora...Il che mi lascia molto a desiderare :s12:

Flight Simulator è tarato per funzionare molto bene con aeromobili civili, tipo 747; IL2 funziona bene con i caccia militari della seconda guerra mondiale. Come era logico aspettarsi, se uno prendo FS e crea Combat Flight Simulator, il risultato non può essere buono, e un mod non può certo fare miracoli.

E' difficilissimo mettere in paragone due tipi di simulatori che simulano aeromobili molto differenti tra loro, e se è più facile atterrare con un 747 piuttosto che con uno Spitfire, forse è perché lo è anche nella realtà. Per fare un paragone, è lo stesso discorso di un autobus e di una formula 1.

FS è un ottimo simulatore, scenari molto belli e coinvolgenti (soprattutto con gli addon), cockpit con una miriade di strumenti, controllo del traffico aereo, strumenti per la navigazione aerea, ecc... ma in fondo è nato per questo.

IL2 è superlativo per il coinvolgimento, la sensazione di portare un caccia è eccezionale.

CFS non fa nulla di eccezionale, la Microsoft con CFS3 ha capito duramente che non si può portare un Sim Civile nel mondo delle battaglie aeree.

 

Se preferite di gran lunga i Sim militari ben venga, ma non raccontate stupidagini sulla serie di FS.

 

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Posso concordare con il fatto che come simulatore civile sia il migliore (FSX) e tutti gli affari elettronici siano riprodotti alla perfezione, ma la fisica è sbagliata anche per un boeing.

E' impossibile rollare con un aereo in stallo. Comunque tanto per renderci conto delle assurdità di FS 2004 date un'occhiata a questa foto:

 

recordgjl3.th.jpg

 

Ho volutamente tirato un paio di manovre in aria (in quella a g negativi sono anche finito in vite, riuscendo però a recuperare l'aereo con estrema facilità ... :s12: :s68: ) quindi dopo essere atterrato ad occhi chiusi ad una velocità pazzesca mi sono messo in taxi, ho spento il motore e ho dato uno sguardo al gimmometro.

Lasciamo stare i valori pazzeschi che nemmeno un caccia militare vero senza pilota e di ultima generazione raggiungerebbe, il valore più assurdo lì è quello dei g negativi, il C.te Evil mi diceva che già a -1 g si ha una botta in testa, a -10 la testa ti esplode. Il tutto non è un errore degli strumenti, ho dato veramente un calcio alla cloche e ho visto che accadeva; ho fatto questo perche con normali manovre alla IL-2 tiravo dai 4 ai 6 g, circa come un caccia a reazione ... :s20:

Un'ottima fisica, certo ... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo confermi quello che ho scritto io.

Hai usato un Extra 300S, che è più vicino a un caccia che a un aeromobile commerciale, infatti ti sono venute fuori manovre assurde !

Ricorda una cosa, gli ingegneri aeronautici DEVONO progettare aeroplani che siano manovrabili anche in condizioni di stallo, ne evade la sicurezza !

 

MAURICE

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Forse non mi sono spiegato, nessun aereo mai costruito sul pianeta Terra tira quei g, e l'extra 300 non vedrà quelle cose nemmeno se fosse un blocco unico di carbonio e radiocomandato poichè si disintegrerebbe all'istante.

Il problema di FS è che quando fai una manovra diversa dal normale, la fisica idiota emerge in tutta la sua evidenza; i programmatori non hanno pensato ad boeing che va in stallo, ed infatti quando ci va (perchè qualcuno disattiva il pilota automatico o si mette a fare manovre azzardate) quello che accade è realisticamente ridicolo.

Quando ho provato la serie FS mi sembrava di essere sui binari, forse perchè hanno usato la fisica di Microsoft Train Simulator ... :s03: :s03:

E' veramente così C.te Maurice, appena si esce dal normale comportamento di un liner si iniziano a vedere cose strane; questo indubbiamente vuol dire (come tu giustamente affermi) che un aereo di quella stazza ha un comportamento differente da un caccia, tuttavia vuol anche dire che in casi limite la fisica non riesce a conteplare gli altri livelli di realismo, facendo comportare appunto un boeing come non dovrebbe.

Il sovradimensionamento o l'attenersi a restrittive normative vigenti in maniera, essendo quasi ingegnere (non aereonautico) sono cose che conosco, qui tuttavia stiamo parlando di un lavoro approssimativo di programmazione, se nella realtà un aereo si comportasse come in FS non avremmo più morti per incidenti aerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possiamo finire qui il flame, ormai ognuno ha le proprie idee, giuste o sbagliate che siano.

Se ritieni di conoscere il comportamento di un 747 in stallo, allora hai ragione te. Se dichiari di essere quasi ingegnere, saprai anche che uno non può pretendere che un simulatore faccia quello per cui non è stato progettato.

Comunque senza rancori,

 

MAURICE

 

P.S.: su una cosa siamo d'accordo, CFS non ne esce bene da questo post ! :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Tranquillo C.te Maurice, nessuna flame, caso mai siamo andati un po' OT.

CFS non l'ho nemmeno preso in considerazione, però aspetto il verdetto del C.te Galeazzo su quel mod che sembra promettere molto. Facci sapere, mi raccomando ... :s02: :s01:

Riguardo a FS ti consiglio la lettura di questo topic, probabilmente non essendo super esperto nella simulazione aerea mi sono espresso anche male (la discussione in quel link è più tecnica) e desiderando sempre molto da qualunque simulatore spesso finisco con recensire con una mezza delusione il titolo.

La cosa certa è che FS 2004 mi ha dato la possibilità (con il mod WoWII) di pilotare e mettere in moto un Emil e un B-17, accendere il primo non è come un giochetto in IL-2, il secondo invece non è nemmeno pilotabile nel gioco di casa Maddox; la sensazione è stata bellissima (anche se è durata solo fino ad un istante dopo il decollo ... :s01: ).

Alla prossima ... :s15: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

però aspetto il verdetto del C.te Galeazzo su quel mod che sembra promettere molto. Facci sapere, mi raccomando ...

 

:s10: tranquilli sto sbavando nell'attesa (e incrocio pure le dita) e appena ci metto le mani sopra vi riferisco :s11: :s15:

Modificato da Galeazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ho letto un po di commenti e mi ci volevo aggiungere pure io:

Concordo su CFS3, il CFS2 è 10 volte meglio!

Non concordo sul flight simulator per un semplice fatto... dipende da ciò che si vuole fare con il simulatore!

Le dinamiche dei velivoli sono date da un file air che viene compilato da velivolo a velivolo, ovviamente poi devono comunqe sottostare alle leggi del simulatore che in casi estremi sono veramente sbagliate.

Vorrei chiedere a chi con l'extra300 è andato a -10G che impostazioni di realismo aveva settato, con le impostazioni al massimo a -10 non ci arrivi, ti da il messaggio "sollecitazioni eccessive" molto ma molto prima!

Flight simulator usato "as it is" non serve a molto, gli aerei di default non sono ne curati, ne dotati di sufficiente realismo, vi assicuro che aggiungendoci add on free o pay che siano si ottengono dei risultati mooolto realistici, ne sono l'esempio i prdotti di realair, pmdg e cloud 9 con i suoi caccia militari dove vengono riprodotti anche alcuni guasti!

Paragonarlo ad un sim militare non si può, ma in FSX c'è la possibilità di effettuare missioni, sono sicuro che in seguito ne creeranno di militari!

Molti piloti reali usano flight simulator e ne sono soddisfatti (a seconda dell'aereo che usano).

 

Il2 non lo conosco ma ne hanno sempre parlato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...