Autiere Inviato 3 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2006 Innanzitutto un saluto a comandanti ed equipaggi di Betasom. Appena acquistato SH3 e dopo averne divorato il manuale, mi sono immediatamente messo ai comandi del mio vascello per affrontare gli esami di accademia. Durante il quarto esame di “attacco con i siluri†ho spedito, come era prevedibile, due confetti T-1 in direzione di un mercantile. A causa di una clamorosa svista (forse l’emozione di avere finalmente un equipaggio), quando questi hanno impattato… non è accaduto nulla. Hanno semplicemente rimbalzato sulla chiglia della nave. Stupito ho immediatamente effettuato una serie di controlli accorgendomi di essere in ottima posizione di tiro, ovvero al traverso, ma a soli 160 metri dal bersaglio (il sistema di innesco dei siluri necessitàdi una distanza di tiro superiore). A questo punto ho ordinato alla sala macchine “indietro mezza†e mi è sorto il dubbio? A quale distanza si innescano i siluri? Nelle precedenti navigazioni con SH2 ricordo di aver trovato da qualche parte le distanze minime di innesco dei siluri (250m, 150m, ecc.). Allora mi sono cimentato in una affannosa ricerca di questi, senza però ottenere risultati. Ho riletto il manuale sia di SH2 che di SH3 e ho cercato all’interno dei due giochi... ma niente. Dunque la mia domanda è: qualcuno ha idea di dove siano le informazioni sulle distanze di innesco? Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma per le mie personali strategie di attacco quei 50 metri, in più o in meno, di range utile sono fondamentali. P.S.: Sapete quando usciranno le T-shirt di Betasom :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frensinik89 Inviato 3 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2006 effettivamente nella sezione apposita del manuale nn c'è scritto cmq si aggira sui 300mt... :s02: una volta c'era un topic/manuale sul lancio dei siluri tra le discussioni in rilievo ma ora nn più....misteri.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 3 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2006 La distanza esatta x armarsi è di 350m................al di sotto giàiniziamo a vacillare...............fate voi :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Autiere Inviato 3 Gennaio, 2006 Autore Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2006 La distanza esatta x armarsi è di 350m................al di sotto giàiniziamo a vacillare...............fate voi :s02: Ciao Fabio. Effettivamente anche io ricordo una distanza attorno ai 350mt (per il T-1 ed altri siluri), eppure ricordo anche di avere un qualche genere di informazione reperito proprio da SH2 dove alcuni avevano una distanza di innesco addirittura di 150mt (ovviamente le versioni più tarde 1943). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeBrown76 Inviato 3 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 3 Gennaio, 2006 A me risulta che sia 300 mt la distanza minima di innesco, anche se personalmente lancio da minmo 500 mt. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phill Inviato 5 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 5 Gennaio, 2006 mi sembra pure a me che sia all'incirca 300-350 mt. cmq io lancio a 500-400 metri anche se in casi d emergenza tiro anche a 250 mt. penso comunque che la distanza valga poco all'inizio della guerra perchè nella campagna ho tirato 3 siluri su un mercantile costiero dei quali: 1 è andato x i cazzi sua e gli altri 2 ci hanno battuto il capo...e io sn tornato alla base bestemmiando come 1 turco e così inca@@@to ke i ct mi giravano alla larga!!!!!successivamente vabbè sn andato a ricercare l'ingegnere di quei siluri, l'ho legato al periscopio e poi: IMMERSIONE!!!! :s04: :s03: :s08: :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Claus Von stauffenberg Inviato 10 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2006 350 mt esatti per il lancio siluri all' inizio 300 verso la fiine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PietroL-ITA Inviato 10 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2006 Tieni anche conto del fatto che se il bersaglio ti viene incontro la distanza percorsa dal siluro saràin realtàminore di quella rilevata al momento del lancio, e viceveresa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore KL 23 Inviato 10 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2006 Si puo' lanciare anche ad una distanza inferiore a quella di armamento,dando una particolare traiettoria al siluro in modo che questa gli conseta di armasi. :s08: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phill Inviato 10 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 10 Gennaio, 2006 comunque adesso non tiro più a 250 mt in caso di necessità...lo facevo nelle prime partite quando non conoscevo le distanze di innesco :s08: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albatross Inviato 11 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2006 Si puo' lanciare anche ad una distanza inferiore a quella di armamento,dando una particolare traiettoria al siluro in modo che questa gli conseta di armasi. :s08: Buon giorno, Comandanti, In condizioni meteo particolarmente avverse (nebbia fitta) mi e' capitato di lanciare con successo a distanze inferiori a quella di innesco del siluro. Uso la seguente tattica: seguo il malcapitato mercantile sulla stessa sua rotta (prua a 0 gradi), setto l'innesco del siluro magentico e la profondita' dello stesso a 1,5m sotto il pescaggio della nave: in questo modo il siluro, passando sotto, per armarsi ha non solo la distanza tra la prua del sommergibile e la poppa della nave, ma anche tutta la chiglia (e considerando che un C2 e' lungo 140m qualcosa si guadagna...) Non e' un colpo da manuale (difficilmente il nemico affonda al primo colpo, soprattutto se il mare non e' mosso), ma come minimo il mercantile sara' costretto a fermarsi per essere poi finito con calma. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Leon X Inviato 11 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2006 Il C.te KL_23 così come gli altri davano per scontato l'utilizzo del magnetico, noi in multiplayer e nel torneo interno Abissi Silenziosi lo usiamo sempre, anzi diciamo che è la normale prassi se non si vuole sprecare 4 siluri su un C2 (e salvo tiri non proprio centrali e letali in media con tre siluri su magnetico tiriamo giù una CV Illustrious o una BB King George). Ad ogni modo quei 15 metri (limite massimo, ottenuto dalla larghezza della nave diviso 2) di lunghezza li userei come eventuale arrotondamento al lancio limite con distanza in avvicinamento; in pratica e parlando in maniera più chiara non li considerei affatto considerando che lanciando una coppiola di siluri, il sommergibile alla massima velocitàha percorso anche più di 15 metri tra un lancio e l'altro. Forse solo stando fermi questa tattic potrebbe avere un senso, ma con motori a zero e anche la nebbia più fitta si può semplicemente aspettare di vedere la nave sfilare e lanciare senza usare distanza limite. Teniamo presente poiche premendo in continuazione L, si riescono a scorgere navi con la nebbia più amara anche oltre 8000 metri di distanza, sicuramente non si può bloccare il bersaglio perchè dopo qualche secondo esso scompare, ma tra idrofono e questo piccolo trucco del tasto L (o bug, come lo volete chiamare), si sa sempre dove sono posizionate le navi. Un ultima cosa: il problema della distanza limite non nasce tanto dallo scontro con una nave mercantile, in quanto contro di essa è meglio lanciare vicini sì, ma non troppo, in modo da ripetere il lancio se non è accurato, ma dallo scontro contro i caccia, questo a causa della loro abilitàa schivare i siluri e per le alte accelerazioni e velocitàche raggiungono in grado di azzerare grandi distanze in brevissimo tempo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albatross Inviato 11 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2006 Ad ogni modo quei 15 metri (limite massimo, ottenuto dalla larghezza della nave diviso 2) di lunghezza li userei come eventuale arrotondamento al lancio limite con distanza in avvicinamento; in pratica e parlando in maniera più chiara non li considerei affatto considerando che lanciando una coppiola di siluri, il sommergibile alla massima velocitàha percorso anche più di 15 metri tra un lancio e l'altro. Forse solo stando fermi questa tattic potrebbe avere un senso, ma con motori a zero e anche la nebbia più fitta si può semplicemente aspettare di vedere la nave sfilare e lanciare senza usare distanza limite.Teniamo presente poiche premendo in continuazione L, si riescono a scorgere navi con la nebbia più amara anche oltre 8000 metri di distanza, sicuramente non si può bloccare il bersaglio perchè dopo qualche secondo esso scompare, ma tra idrofono e questo piccolo trucco del tasto L (o bug, come lo volete chiamare), si sa sempre dove sono posizionate le navi. Buon giorno, Comandanti, Non mi riferivo alla larghezza della nave ma proprio alla sua lunghezza da prua a poppa (nel caso del C2 sono 140 metri, non 30/2=15). Non conoscendo il trucchetto del tasto L (che credo non usero' comunque), con la nebbia fitta ho sempre fatto (soprattutto di notte) una fatica terribile a scorgere visivamente le navi, dopo lunghi inseguimenti con l'idrofono. In pratica: una volta individuato visivamente, seguo il mercantile sulla stessa sua rotta e alla stessa sua velocita', a quota periscopio (gli sono dietro, in scia). Il fatto di dover lanciare a distanze cosi' ravvicinate e di sfruttare anche la lunghezza della nave per far armare il siluro e' dovuto unicamente alla scarsa visibilita': ricordo contatti visivi che sparivano a meno di 300 metri di distanza. Il C.te KL_23 così come gli altri davano per scontato l'utilizzo del magnetico, noi in multiplayer e nel torneo interno Abissi Silenziosi lo usiamo sempre, anzi diciamo che è la normale prassi se non si vuole sprecare 4 siluri su un C2 Conosco gli effetti distruttivi dell'innesco magnetico, ma, a proposito di c2, ti invito a sperimentare gli effetti di un siluro con innesco ad impatto, settato a 2,5 metri di profondita', con traiettoria a 90 gradi e diretto piu' o meno sotto al fumaiolo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Leon X Inviato 11 Gennaio, 2006 Segnala Share Inviato 11 Gennaio, 2006 Proverò il settaggio del siluro contro il C2, di solito ci spreco due siluri, ma se il tuo metodo mi permette di risparmiarne uno è senz'altro migliore. Riguardo al discorso della nebbia prova invece la mia tattica che reputo più semplice rispetto a mettersi in scia e a inseguire (anche perchè in immersione sono più veloci loro, in emersione se ci sono caccia si finisce a colabrodo in pochi minuti), ascolta bene l'idrofono anche in automatico, quando dalla mappa vedi che è vicino (parliamo dai 700 ai 1500 metri), rivai all'idrofono e segnati il bearing del segnale (ovviamente contemporaneamente ti approcci in maniera da prenderlo con un beta di circa 90° se possibile), punta il periscopio in direzione del bearing avuto all'idrofono e premi L, ora ti basteràallagare i tubi e lanciare e ripremere L dopo poco perchè nel frattempo la nabe si saràspostata di poco e sempre verso lo 0° relativo del periscopio. Questo ti permette di colpire con maggior successo e di pensare anche ad altre navi; personalmente in scia ricordo di ben pochi successi perchè le navi settate ad alta AI procedono di loro a zig zag (o virano se avvistano una scia di un siluro o del peri) rendendo impossibile un tiro a colpo sicuro. Inoltre colpendo di scia non hai bisogno della distanza limite perche in teoria potresti lanciare a molto meno a causa della corsa relativa in più che il siluro deve percorrere per colpire la nave (che non è più nel momento in cui hai lanciato ma avràpercorso diversi metri in avanti). In teoria se è vero che verso fine conflitto la distanza di innesco è di 300 metri, con un C2 a beta 0 che avanza nella tua stessa direzione potresti lanciare anche intorno ai 220 metri di distanza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.