Vai al contenuto

Distanza Minima Di Innesco Siluri


Autiere

Messaggi raccomandati

Innanzitutto un saluto a comandanti ed equipaggi di Betasom.

 

Appena acquistato SH3 e dopo averne divorato il manuale, mi sono immediatamente messo ai comandi del mio vascello per affrontare gli esami di accademia. Durante il quarto esame di “attacco con i siluri†ho spedito, come era prevedibile, due confetti T-1 in direzione di un mercantile. A causa di una clamorosa svista (forse l’emozione di avere finalmente un equipaggio), quando questi hanno impattato… non è accaduto nulla. Hanno semplicemente rimbalzato sulla chiglia della nave. Stupito ho immediatamente effettuato una serie di controlli accorgendomi di essere in ottima posizione di tiro, ovvero al traverso, ma a soli 160 metri dal bersaglio (il sistema di innesco dei siluri necessità di una distanza di tiro superiore).

A questo punto ho ordinato alla sala macchine “indietro mezza†e mi è sorto il dubbio?

A quale distanza si innescano i siluri?

Nelle precedenti navigazioni con SH2 ricordo di aver trovato da qualche parte le distanze minime di innesco dei siluri (250m, 150m, ecc.). Allora mi sono cimentato in una affannosa ricerca di questi, senza però ottenere risultati. Ho riletto il manuale sia di SH2 che di SH3 e ho cercato all’interno dei due giochi... ma niente.

Dunque la mia domanda è: qualcuno ha idea di dove siano le informazioni sulle distanze di innesco?

 

Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma per le mie personali strategie di attacco quei 50 metri, in più o in meno, di range utile sono fondamentali.

 

P.S.: Sapete quando usciranno le T-shirt di Betasom :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La distanza esatta x armarsi è di 350m................al di sotto già iniziamo a vacillare...............fate voi :s02:

 

Ciao Fabio.

 

 

 

Effettivamente anche io ricordo una distanza attorno ai 350mt (per il T-1 ed altri siluri), eppure ricordo anche di avere un qualche genere di informazione reperito proprio da SH2 dove alcuni avevano una distanza di innesco addirittura di 150mt (ovviamente le versioni più tarde 1943).

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra pure a me che sia all'incirca 300-350 mt. cmq io lancio a 500-400 metri anche se in casi d emergenza tiro anche a 250 mt. penso comunque che la distanza valga poco all'inizio della guerra perchè nella campagna ho tirato 3 siluri su un mercantile costiero dei quali: 1 è andato x i cazzi sua e gli altri 2 ci hanno battuto il capo...e io sn tornato alla base bestemmiando come 1 turco e così inca@@@to ke i ct mi giravano alla larga!!!!!successivamente vabbè sn andato a ricercare l'ingegnere di quei siluri, l'ho legato al periscopio e poi: IMMERSIONE!!!! :s04: :s03: :s08: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puo' lanciare anche ad una distanza inferiore a quella di armamento,dando una particolare traiettoria al siluro in modo che questa gli conseta di armasi. :s08:

 

Buon giorno, Comandanti,

 

In condizioni meteo particolarmente avverse (nebbia fitta) mi e' capitato di lanciare con successo a distanze inferiori a quella di innesco del siluro.

Uso la seguente tattica:

 

seguo il malcapitato mercantile sulla stessa sua rotta (prua a 0 gradi), setto l'innesco del siluro magentico e la profondita' dello stesso a 1,5m sotto il pescaggio della nave:

in questo modo il siluro, passando sotto, per armarsi ha non solo la distanza tra la prua del sommergibile e la poppa della nave, ma anche tutta la chiglia (e considerando che un C2 e' lungo 140m qualcosa si guadagna...)

 

Non e' un colpo da manuale (difficilmente il nemico affonda al primo colpo, soprattutto se il mare non e' mosso), ma come minimo il mercantile sara' costretto a fermarsi per essere poi finito con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Il C.te KL_23 così come gli altri davano per scontato l'utilizzo del magnetico, noi in multiplayer e nel torneo interno Abissi Silenziosi lo usiamo sempre, anzi diciamo che è la normale prassi se non si vuole sprecare 4 siluri su un C2 (e salvo tiri non proprio centrali e letali in media con tre siluri su magnetico tiriamo giù una CV Illustrious o una BB King George).

Ad ogni modo quei 15 metri (limite massimo, ottenuto dalla larghezza della nave diviso 2) di lunghezza li userei come eventuale arrotondamento al lancio limite con distanza in avvicinamento; in pratica e parlando in maniera più chiara non li considerei affatto considerando che lanciando una coppiola di siluri, il sommergibile alla massima velocità ha percorso anche più di 15 metri tra un lancio e l'altro. Forse solo stando fermi questa tattic potrebbe avere un senso, ma con motori a zero e anche la nebbia più fitta si può semplicemente aspettare di vedere la nave sfilare e lanciare senza usare distanza limite.

Teniamo presente poiche premendo in continuazione L, si riescono a scorgere navi con la nebbia più amara anche oltre 8000 metri di distanza, sicuramente non si può bloccare il bersaglio perchè dopo qualche secondo esso scompare, ma tra idrofono e questo piccolo trucco del tasto L (o bug, come lo volete chiamare), si sa sempre dove sono posizionate le navi.

Un ultima cosa: il problema della distanza limite non nasce tanto dallo scontro con una nave mercantile, in quanto contro di essa è meglio lanciare vicini sì, ma non troppo, in modo da ripetere il lancio se non è accurato, ma dallo scontro contro i caccia, questo a causa della loro abilità a schivare i siluri e per le alte accelerazioni e velocità che raggiungono in grado di azzerare grandi distanze in brevissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo quei 15 metri (limite massimo, ottenuto dalla larghezza della nave diviso 2) di lunghezza li userei come eventuale arrotondamento al lancio limite con distanza in avvicinamento; in pratica e parlando in maniera più chiara non li considerei affatto considerando che lanciando una coppiola di siluri, il sommergibile alla massima velocità ha percorso anche più di 15 metri tra un lancio e l'altro. Forse solo stando fermi questa tattic potrebbe avere un senso, ma con motori a zero e anche la nebbia più fitta si può semplicemente aspettare di vedere la nave sfilare e lanciare senza usare distanza limite.

Teniamo presente poiche premendo in continuazione L, si riescono a scorgere navi con la nebbia più amara anche oltre 8000 metri di distanza, sicuramente non si può bloccare il bersaglio perchè dopo qualche secondo esso scompare, ma tra idrofono e questo piccolo trucco del tasto L (o bug, come lo volete chiamare), si sa sempre dove sono posizionate le navi.

 

 

Buon giorno, Comandanti,

 

Non mi riferivo alla larghezza della nave ma proprio alla sua lunghezza da prua a poppa (nel caso del C2 sono 140 metri, non 30/2=15).

 

Non conoscendo il trucchetto del tasto L (che credo non usero' comunque), con la nebbia fitta ho sempre fatto (soprattutto di notte) una fatica terribile a scorgere visivamente le navi, dopo lunghi inseguimenti con l'idrofono.

In pratica: una volta individuato visivamente, seguo il mercantile sulla stessa sua rotta e alla stessa sua velocita', a quota periscopio (gli sono dietro, in scia). Il fatto di dover lanciare a distanze cosi' ravvicinate e di sfruttare anche la lunghezza della nave per far armare il siluro e' dovuto unicamente alla scarsa visibilita': ricordo contatti visivi che sparivano a meno di 300 metri di distanza.

 

 

Il C.te KL_23 così come gli altri davano per scontato l'utilizzo del magnetico, noi in multiplayer e nel torneo interno Abissi Silenziosi lo usiamo sempre, anzi diciamo che è la normale prassi se non si vuole sprecare 4 siluri su un C2

 

Conosco gli effetti distruttivi dell'innesco magnetico, ma, a proposito di c2, ti invito a sperimentare gli effetti di un siluro con innesco ad impatto, settato a 2,5 metri di profondita', con traiettoria a 90 gradi e diretto piu' o meno sotto al fumaiolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Proverò il settaggio del siluro contro il C2, di solito ci spreco due siluri, ma se il tuo metodo mi permette di risparmiarne uno è senz'altro migliore.

Riguardo al discorso della nebbia prova invece la mia tattica che reputo più semplice rispetto a mettersi in scia e a inseguire (anche perchè in immersione sono più veloci loro, in emersione se ci sono caccia si finisce a colabrodo in pochi minuti), ascolta bene l'idrofono anche in automatico, quando dalla mappa vedi che è vicino (parliamo dai 700 ai 1500 metri), rivai all'idrofono e segnati il bearing del segnale (ovviamente contemporaneamente ti approcci in maniera da prenderlo con un beta di circa 90° se possibile), punta il periscopio in direzione del bearing avuto all'idrofono e premi L, ora ti basterà allagare i tubi e lanciare e ripremere L dopo poco perchè nel frattempo la nabe si sarà spostata di poco e sempre verso lo 0° relativo del periscopio. Questo ti permette di colpire con maggior successo e di pensare anche ad altre navi; personalmente in scia ricordo di ben pochi successi perchè le navi settate ad alta AI procedono di loro a zig zag (o virano se avvistano una scia di un siluro o del peri) rendendo impossibile un tiro a colpo sicuro.

Inoltre colpendo di scia non hai bisogno della distanza limite perche in teoria potresti lanciare a molto meno a causa della corsa relativa in più che il siluro deve percorrere per colpire la nave (che non è più nel momento in cui hai lanciato ma avrà percorso diversi metri in avanti). In teoria se è vero che verso fine conflitto la distanza di innesco è di 300 metri, con un C2 a beta 0 che avanza nella tua stessa direzione potresti lanciare anche intorno ai 220 metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...