Vai al contenuto

II Licenza Ufficiale "Da Vinci" - Roma 22 Marzo 2003


QuartoMoro

Messaggi raccomandati

XI GRUPPO SOMMERGIBILI ATLANTICI

Betasom - Bordeaux

 

 

 

licenzadavinci.jpg

 

 

Ufficiali,

 

udite le istanze pervenute dai sigg. Comandanti, valutata la situazione, consultato il comando di flottiglia, viene indetta la

 

 

II LICENZA UFFICIALE "DA VINCI"

 

 

Si terrà a Roma sabato 22 marzo p.v.

 

- Ore 12:00 Raduno dei partecipanti in luogo da definire

- Ore 13:00 Pranzo

- Ore 15:00 Incontro con il sommergibilista Alfio Intravaia, unico reduce superstite dell'eroico sommergibile Da Vinci.

 

In suo onore è stato deciso di intitolare al Da Vinci questa licenza.

 

- Serata da definire secondo le indicazioni dei sigg. comandanti.

 

 

 

Pregasi sigg. ufficiali interessati voler confermare la loro presenza.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In vista della Licenza “da Vinci” e dell’incontro con il Sig. A. Intravaglia, sarebbe un’ottima idea portare con noi un portatile con installato SH2 e i mods “autarchici” per mostrare all’illustre reduce cosa ci accomuna e cosa ci appassiona, oltre alla Storia e alla Tecnica ovviamente.

 

Purtroppo io non ho modo di recuperare un laptop per tale scopo; c’è qualcuno di voi che ha modo di fare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

....dimenticavo.... non so' se sia una buona idea o meno, io potrei portare la videocamera per fare un bel reportage sull'incontro! Altro che Cecchi Paone e le sue minchiatine!!!

 

:s02: :s01: :s02: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza... scusate la mia quasi assenza dal Forum, ma è dovuta a problemi tecnici internet... il nostro erore si chiama per la precisione Alfio Intravaia... non Intravaglia... forse mi ero espresso male.

Mi spiace per coloro che non possono esserci, anche perché sarebbe stata una bella occasione per conoscerli, d'altra parte il sig.Intravaia si aspetta da 7 a 8 persone... ma per chi non può questa volta.. parlerò con lui per poter ricreare l incontro con gli assenti in un altra occasione, anche se io sarò in Canada.. il sig. Intravaia è una persona magnifica e sono certo che riceverà altri a suo tempo... ho parlato con lui questa mattina e si sente molto felice ed onorato di questa opportunità.

Un saluto a voi tutti e appuntamento allora al 22 marzo...

Voglio dire prima di chiudere che tutto il vostro entusiasmo anche nei mei riguardi, mi emoziona e non penso di meritarlo.. grazie di cuore..

fly37(Gianni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Non posso certo mancare. :s02:

 

 

Desidero ringraziare Fly37, QuartoMoro, Keltos e tutti quelli che si sono adoperati e si stanno adoperando per questa seconda bellissima Licenza.

 

Sono veramente contento che si sia potuto organizzare un evento come questo; non vedo l'ora di incontrarvi e reincontrarvi tutti nella capitale dopo tanto tempo in vostra assenza.

 

Spero che possa partecipare in tale data anche Aaken che, temporaneamente di ritorno dalla Norvegia potrebbe riuscire a far parte dell'incontro.

 

 

Forza ragazzi !

 

 

Sempre vostro,

 

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, se viene anche Aaken devo riuscire ad esserci!!!

 

Spero di farcela e mi adopererò in tale proposito. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pregasi Comandanti residenti in Roma - stante la loro maggiore conoscenza e praticità dei luoghi - studiare e riferire punto concentramento ore 12 o antecedneti del giorno 22 cm.

 

Vogliano considerare le seguenti condizioni: lo scrivente giungerà automunito. Altri ufficiali giungeranno via Regie Ferrovie. Comandante FMJackal giungerà via Regia Aeronautica.

 

Grato se vorrete indicare parking cui affidare nostro mezzo di servizio onde aggregarci comitiva.

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso il punto migliore per l'incontro sia davanti McDonald di Piazza di Spagna.

 

Piazza di Spagna è raggiungibile via Metropolitana dalla Stazione Termini in poche fermate. Usciti dalla metro andate verso sinistra, passate di fronte alla scalinata di Trinità dei Monti e dopo 20 metri troverete il fast food.

 

Per coloro che arriveranno via Regia Aereonautica, nel caso in cui il loro aereo atterri a Fiumicino basta semplicemente prendere il treno che dall'aereoporto "L. Da Vinci" passa per le maggiori stazioni di Roma, scendere a Termini e prendere quindi la metro.

 

Per chi è automunito c'è un parcheggio a Villa Borghese, basterà poi scendere dal Pincio verso Piazza di Spagna; purtroppo ignoro i costi. Altreo parcheggio è disponibile a Piazza Venezia (sempre a pagamento e dovrebbe essere circa 1 euro l'ora), guardando l'Altare della Patria sulla sinistra vedrete le strisce blu.

 

L'unico inconveniente di incontrarsi a Piazza di Spagna è che è sempre gremita di gente, pertanto per chi non si conosce dovremo escogitare un segnale di riconoscimento.

 

Spero di essere stato chiaro, per ulteriori info chiedete.

 

:s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi fermerò un paio di giorni, di modo da incontrare anche i miei compagni di squadra di raven shield, risiederò molto probabilmente in tale:

 

HOTEL SIENA

Via S. Andrea delle Fratte, 33

 

mia madre mi ha detto di cercare il numero di telefono dell' albergo, io sta via delle fratte nn so dove sia, è agevole raggiungere il centro o cmq i posti dove ci vedremo da qui o devo cambiare albergo ?? :s01:

 

riconoscerci ?? e che problema c' è, siamo quelli tutti bagnati con le barbe lunghe, i cappotti di tela cerata, le occhiaie e che puzzano di vino :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

 

Hai ragione FMJ dimenticavo questi particolari inconfondibili. Mi informo sulla posizione dell'albergo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piazza di Spagna e' un po' caotica secondo me.

Proporrei invece di vederci ad una fermata di metropolitana che non sia cosi' centrale dalla quale sia agevole raggiungere un buon ristorantino (ne conosco uno ottimo al Lago di Bracciano che dista un 20-25 minuti da Roma ma dite anche voi) che magari non sia al centro dove sono mooolto costosi hehe...

Io ho la mia macchina di 4 posti, quindi quando siamo certi del numero dei partecipanti dovremmo fare un conteggio delle auto se dovessimo decidere di andare da qualche parte che non sia il centro.

Cmq per quanto riguarda me sono aperto e disponibile ad ogni proposta (hehe non capite male, comprendo che il vagare pel mare tanto tempo senza donne... :s10: )

quindi invito a indire una specie di sondaggio per organizzare la cosa al meglio.

Ho finito :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Junio

Considerati gli orari, credo che sarà difficile riuscire a concentrarci, andare fuoriporta e rientrare in tempo per nadare dal nostro amato reduce. (Senza contare che almeno la metà di noi si presenterebbe sbronza fradicia). L'idea però mi alletta: per la cena non sarebbe davvero male: quattro li porto io in macchina, 5 se sono piccoli.

 

@Keltos

Per me è agevolissimo sia Vialla Borghese sia Parking Ludovisi, ci butto la macchina ogni settimana quando vengo a Roma per lavoro. Ultimo incarico (meriteresti una statua a figura intera, il mezzo busto è poco) da lì è facile raggiungere con i mezzi la casa del sommergibilista?

 

X TUTTI

Arriverò con anticipo. Mi riconoscerete dalla copia del libro del Maronari tenuta in mano. E poi: quanta gente credete che avrà in bocca mezzo Toscano acceso a quell'ora del mattino? Due giorni prima della partenza vi invierò via IM il mio cell. per ogni evenienza. In caso di dubbi, FMJackal ha ricevuto l'ordine di indossare indumenti che non lascino spazio a equivoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaken: spiace anche a me non fare la tua conoscenza!

 

@FMJ: l'albergo è praticamente a 100-200 metri da Piazza di Spagna....meglio di così!!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza, congiuntamente a quella della Morosa. (che però si farà un giro alternativo in quanto per nulla interessata alle nostre malattie :s02:)

 

Arriverò mediante Regie Ferovie alternativamente Venerdì sera o Sabato mattina.

 

Mi tratterrò anche Domenica onde permettere alla Morosa un'accurata visita della Città Eterna.

 

Sono alloggiato da amici, comunicherò l'indirizzo a seguire. Caso mai che sia sotto casa di qualcuno. :s02: :s01: :s02:

 

Rimango sintonizzato al fine di registrare l'esatto punto di incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da QuartoMoro

U767 Betasom

 

A Ufficiali in Licenza

"Da Vinci" 22.03

 

PUNTO RADUNO EST FISSATO DI FRONTE USCITA METROPOLITANA "SPAGNA" IN ROMA

 

ORARIO INDICATIVO 11.30 - 12 DA CONFERMARE IN BASE ESIGENZE SIGG. COMANDANTI IN ARRIVO TRAMITE REGIE FERROVIE ET AERONAUTICA

 

PREGASI CONFERMARE GRADIMENTO

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

@QM: per raggiungere l'abitazione del nostro amato reduce Sig. Intravaia, sita in quel di Largo Boccea, sarà sufficiente prendere la metropolitana Linea A e scendere alla fermata Baldo degli Ubaldi. Se rimaniamo a pranzo in centro in circa mezz'ora raggiungiamo la casa del Sig. Intravaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, il grande giorno si avvicina.

Vi informo che per qualche giorno mi assento da Roma per la cara Liguria, e che sarò di ritorno a Roma da lunedì 17 per ulteriori altri contatti telefonici.

Potrei al mio ritorno sapere quanti saremo per farlo sapere al Sig.Intravaia e signora?

Non vedo l ora di incontrarvi

fly37(Gianni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti! Il giorno si avvicina! L'incontro è previsto per le ore 12.00, mentre la visita al Sig. Intravaia sarà alle 15.00. In questo ritaglio di tempo potremmo pranzare per approfondire la nostra conoscenza e condividere esperienze e notizie.

 

A Via della Croce (parallela Via de' Condotti, vicino Piazza di Spagna) conosco un'enoteca che oltre a mescere buon vino cucina anche qualche piatto. A causa della zona molto visitata da turisti e poichè trattasi di gionata festiva ritengo sia meglio prenotare. Non ho problemi nel farlo ma mi serve un numero sicuro, o il più vicino possibile, di chi parteciperà. Chiedo quindi un ultimo sforzo nel fare un ultimo conteggio di quanti saranno presenti al fine di prenotare già mercoledì max giovedì prossimo.

 

Chiunque conoscesse un posto migliore o caratteristico lo faccia sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo senza riserve il suggerimento del Sig. Comandante QuartoMoro, proponendo altresi' un luogo ove mangiare carne in quantita' industriale vicino a Corso Francia...

Attendo ulteriori informazioni.

stop

 

P.S: verro' accompagnato dalla mia ragaza che non credo verra' dal Sig. Intravaia... quindi non so' se rimarro' con lei o verro' da lui con voi... vedremo come gli prende! :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitoliamo la giornata 1 attimo:

 

ore 12= ritrovo alla fermata P.zza di Spagna della metro

 

intervallo 12-15= pranzo rapido da qualche parte e poi tutti in macchina dal sig. intravaia.

 

quanto ci fermiamo a casa del reduce ?

 

ipotizziamo di finire alle 17

 

intervallo 17-21=o lo impiegherei per un bel giro della città dato che nn ci sono mai stato, mi farebbe molto piacere farlo assieme a qlc di voi.

motecitorio, colosseo, fori imperiali.... insomma una cosa il + completo possibile.

 

ore 21= ci si siede a tavola e si svaligia il ristorante prescelto. + o - finiremo per l' 1 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la mia presenza su tutti i fronti.

 

Oggi ho comperato i biglietti per le Regie Ferrovie, sia per me che per Andrea.

 

La morosa deve ancora decidere se verrà al pranzo pre Reduce con noi suonati oppure se ne approfitterà per visitare la città con una sua amica.

 

Una precisazione che mi farà fare la parte dello spaccap###e.

 

Essendo ospitato da amici di famigia della morosa, per ragioni contingenti ( non mi daranno mai le chiavi di casa :s03: :s03: :s03:) non posso rincasare ad orari eretici ciucco tradito.

Al massimo ciucco tradito, ma ad orari più consoni.

 

Anche nel caso della cena non posso confermare la presenza della morosa. Credo che deciderà una volta parlato con la sua amica. Cioè all'ulitimo momento... ufff!

 

I miei quartieri saranno in Circonvallazione Gianicolense 300 e rotti.

 

Andrea ha prenotato un alberghetto, ma non sò l'indirizzo.

 

Sto stivando i viveri ed armando il batello :s11: :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta oggi regia aeronautica, confermato volo per roma in arrivo presso aeroporto di Fiumicino alle ore 08.00

 

Confermata prenotazione albergo:

HOTEL SIENA Via S. Andrea delle Fratte, 33

 

appena arrivato mi faccio una doccia, incontro chi arriva prima delle 12 e poi ci vediam alla fermata della metro.

 

pomeriggio impiegabile per giro della città+visita a qlc museo+altre cose che ritenete importanti.

 

cena stratosferica con orario di rientro illimitato :s03:

 

 

p.s. la mattina dopo pranzo con compagni di raven shield se vi va un gemellaggio... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contattata oggi mia vettura. Conferma orario di partenza a mia discrezione et orario arrivo a seconda numero maledetti autovelox posizionati in tratta autostradale.

 

Conto arrivare ore 11 ca o precdenti luogo appuntamento.

 

Tutto il personale in licenza è esentato obblighi rientro. Già provveduto eventuale ricovero di fortuna per comandante Beta: qualosa suo tasso etilico non consigli ricongiungimento temporaneo con morosa, ho già una stanza opzionata in noto albergo nel quale ha già soggiaciuto comandante Juergen durante I licenza.

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...