Vai al contenuto

Type Viic/ 41


Phill

Messaggi raccomandati

mi piacerebbe iniziare il mio primo u-bbot ma sono indeciso tra 3 modelli:

1)il VII C scala 1:125 ma mi sembra un pò troppo piccolo

2)il VII C scala 1:72 della Revell

3)il VII C/41 1:72 sempre della revell che vi posto qua sotto perchè nn riesco più a fare il link... :s06:

quale mi consigliate?

post-1332-1135431786_thumb.jpg

Modificato da Phill
Link al commento
Condividi su altri siti

Collega Commandante

mi permetto di dirle qualcosa in merito data la sua richiesta di valutazioni esterne.

Personalmente ritengo che se fossi un bravo modellista e volessi fare un Uboat sicuramente acquisterei

un 1/72 Revell ( a me piace il classico VIIC che da sempre propongono)

Dalla comunità è comunque emerso che Revell stia per immettere nel mercato una versione con doppio giardino d'inverno che è comunque e decisamente valida.

Sicuramente saprà che il costo è oltre i 50 Euro quindi....... a mio avviso vanno spesi se il modello riesce decentemente date le capacità possedute al momento dal modellista.

Quanto al modello VIIc in scala 1/125 è un modello vecchio che presenta qualche imperfezione (curabile con un pò di manualità ed esperienza)

che comunque con un prezzo al negozio fra i 24 e i 27 Euro può costituire un buon approccio per un modellista magari poco esperto e che non vuole investire più di tanto.

Se lei ha delle buone capacità come aerografista lo renderà sicuramente un modello dal valore aggiunto decisamente ben più sostanziozo rispetto ai 20 e rotti Euro del Kit.

Personalmente ho una filosofia piuttosto pragmatica:

spendo tanto se so che posso farli bene ....al momento sono un neofita e in un percorso di learning by doing preferisco "rovinare" :s03: kit più abbordabili come prezzo e difficoltà.

Come può ben vedere la mia dissertazione è stata centrata su valutazioni di opportunità prettamente economica non sapendo il suo grado di preparazione.

Se lei invece desidera dei suggerimenti sulla base di canoni prettamente estetici, la invito ad attendere i post dei miei colleghi più esperti che non mancheranno l'occasione per informarla ancor più puntualmente di quanto fatto da me nell'occasione.

Con la speranza di esserle stato di minimo aiuto la saluto cordialmente.

Com.te Marko Ramius

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie marko per la tua disponibilità!!!! :s01:

cmq penso che il VII C 1/72 sia il migliore x me perchè il nuovo modello VII C/41 ho paura che costi troppo e sinceramente di spendere 50-60 euro x 1 modellino che penso mi verrà uno schifo (perchè 1 u-boot nn l'ho mai fatto) non ne ho voglia... allora preferirei un modello da 25-30 euro ben realizzato da 1 marca secondo me tra i leader nel settore che volendo posso "rovinare" e poi gettare se non mi piace.

 

cmq attendo nuovi messaggi radio da BETASOM :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...