Vai al contenuto

Pibber


Com.te Ramius

Messaggi raccomandati

Egregi colleghi

volevo sapere cosa ne pensate di questo modello.

nelle mie ricerche ho solo trovato la riproduzione 1/35 tamiya .......... ma info sulle sue dimensioni nitsba.

Sapreste dirmi più o meno come potrebbero essere le sue dimensioni?

Commenti sulla RCzzazione possibile?

Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione e l'interessamento

Com.te Ramius

PS:

Dasboot lo abbiamo visto da quel rivenditore che aveva il XXIII a Verona.Ti ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiedendo il vostro parere mi par doveroso mostrare dell'oggetto in questione.

Chiedo venia per la dimenticanza... o per la demenza senile forse.

Com.te Ramius

PS:ecco la webpage di uno che lo ha fatto RC.

Se non erro afferma che la modifica da lui fatta "tira la barca troppo sotto" quindi non ha il galleggiamento perfetto.Più soddisfacente la situazione in movimento.I motori più leggeri che si posso utilizzare sono quelli degli hard disk........ calcolate che ne servono due........ che ne dite?

Resta il problema delle celle...anche lì bisognerebbe "limare" del peso............

http://members.aol.com/_ht_a/cmcastours/XAVIER/PIBBER.htm

PS1: Dasboot io ho 391,36 k di allegati.

Anche su questo progetto aspettiamo il tuo dotto punto di vista....un pò come alla domenica sera col punto di Tosatti :s04:

Come vedi sono riuscito a trovare alcuni dati fisici della riproduzione come lunghezza e peso.

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate la scena:

entrate in fiera o a un raduno con il vostro mostro sottobraccio, radiocomando in mano

e vi accorgete che d'un tratto tutto si zittisce.

La gente vi guarda........o meglio vi fissa negli occhi...poi si scansa di corsa

a non intralciare il vostro andare deciso (alla mega piscina).

Ma che sarà stato mai.........boh!vi direte voi.

E' la maglietta ragazzi.........la vostra maglietta.

Ramius

PS

ho messo questa perla qui perchè aprendo un thread , me lo avrebbero dirottato chissà dove.....

almeno sta qua con noi.

www.submarinestore.com è il sito dove la potete ordinare.

 

Non è proprio giornata oggi !!!!!!! :s05:

Scusatemi.....

ecco la maglietta.

Modificato da Com.te Ramius
Link al commento
Condividi su altri siti

Egregi colleghi

volevo sapere cosa ne pensate di questo modello.

nelle mie ricerche ho solo trovato la riproduzione 1/35 tamiya .......... ma info sulle sue dimensioni nitsba.

Sapreste dirmi più o meno come potrebbero essere le sue dimensioni?

Commenti sulla RCzzazione possibile?

Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione e l'interessamento

Com.te Ramius

PS:

Dasboot lo abbiamo visto da quel rivenditore che aveva il XXIII a Verona.Ti ricordi?

 

Eccoti le informazioni che volevi:

i Pibber erano delle barche veloci usate in Vietnam (ricorderete il film Apocalipse now) con scafo in vtr derivate da barche da diporto costruite in serie dotate di due motori idrogetto, la dotazione standard era di una postazione a prora con browing da 12,7 ma molte venivano modificate a seconda delle esigenze. :s08:

le dimensioni reali sono all'incirca:

lunghezza ft 9,75 mt

larghezza max 3,65

che tradotte in scala 1/35 del modello Tamiya recitano più o meno così:

lunghezza ft 27,85 cm

larghezza max: 10,42 cm

Ti posto anche una foto di una vera in "carenaggio"

salutoni

DB

:s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dasboot

più puntuale ...di uno spillo.

davvero suggestiva la foto...grazie.

Purtroppo mi rammarico di non averlo acquistato a Verona...... qui a Udine dicono che sia fuori catalogo e che gli ultimi modelli erano usciti come riedizione speciale.....il canto del cigno prima dell'uscita di produzione insomma.

Ti ringrazio ulteriormente per i consigli sul Gancia dei Gancia.... anche le mie congetture erano sulla stessa linea.......cercavo una conferma anche se..... cavolo mi piacciono le sfide.Comunque anche statico è fantastico......l'ho pagato solo 10 Euro sottraendolo all'oblio polveroso di uno scaffale........ su Ebay c'era chi lo proponeva a 29,90 come prezzo di partenza.

Altro problemino.............. gli ingranaggi per sdoppiare la trasmissione o per realizzare delle riduzioni , non si rimediano nei nego di modellismo ma ...in quelli di elettronica........confermate?

ed infine ...problema dei motori....necassito di motori piccoli come quelli montati nei modelli volanti park flyer realizzati con due fogli di depron disposti a croce........... si possono trovare in giro?

Voi dove rimediate vecchi hard disk per l'espianto motori?......ho sentito che devono essere riavvolti....è vero?

Ringrazio tutti per la pazienza e l'attenzione ma purtroppo, uno dei miei maggiori problemi è individuare le fonti di approviggionamento.

Cordialmente Marko Ramius

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problemino.............. gli ingranaggi per sdoppiare la trasmissione o per realizzare delle riduzioni , non si rimediano nei nego di modellismo ma ...in quelli di elettronica........confermate?

ed infine ...problema dei motori....necassito di motori piccoli come quelli montati nei modelli volanti park flyer realizzati con due fogli di depron disposti a croce........... si possono trovare in giro?

Voi dove rimediate vecchi hard disk per l'espianto motori?......ho sentito che devono essere riavvolti....è vero?

 

uhhmmm sfidona, a parte le mie considerazioni (negative) sui modelli piccoli, non utilizzabili "all'aperto" ma solo in piccole vasche, a verona ad esempio e' già improponibile girarci....

 

comunque per un modello cosi' piccolo si puo' prevedere per il timone un hs 55 o addirittura un esotico da 4gr e per motorizzarlo un bel servo tipo un hitec hs81 (col servo hai gia' avanti e indietro proporzionale) modificato, calettando un alberino sul primo ingranaggio dopo il pignone del motore, per trasmettere il moto in scale cosi' piccole eviterei ingranaggi, basta forse un elastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ramius,

in parte ti ha gia risposto Snowman aggiungo solo che io per esempio utilizzo ingranaggi di recupero trovati in videoregistratori, vecchi mangiacassette, giocattoli ecc. ecc. ottimi sono anche quelli montati sulle mini 4wd della Tamiya o i relativi cloni cinesi molto economici. :s11:

I regolatori si possono ricavare da vecchi servi opportunamnete modificati ma ritengo sposando la tesi di Snowman che modelli così piccoli hanno poso senso all'aperto e lasciano un pò il tempo che trovano, comunque se vuoi tentare l'avventura....auguri e buon lavoro :s04: !

Per quanto riguarda i motori dei CD, bisogna riavvolgerli solo nel caso di volerli utilizzare come motori brushless, per aerei comunque, ma a noi marinari non interessano, sono invece appettibili i motrini che estraggono il cassetto del cd sia quelli lunghi e stretti sia quelli tondi e larghi molto silenziosi e precisi.

Se vuoi capire come si usano i motori brushless, vai a questo link.

Motori brushless

Ti interessa il Pibber ? Se vuoi te lo procuro io....con i miei "potenti mezzi" :s08: te lo trovo sicuramente, dimmi solo sino a quale quota sei intenzionato a spendere per averlo!

A proposito se interessa vendo il Typhoon dell Dragon in scala 1/350 e l'Akula introvabili!!! :s11: :s11:

salutoni

DB :s34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehehe

quando il gioco si fa duro ........... non mancano mai Snow e Das !

Grazie per i consigli, mi adopererò per metterli in pratica fin da subito.

Per Pibber ...per me è ok Das, vedi un pò che prezzi riesci a spuntare poi ti faccio sapere......non ho la minima idea di quanto possa costare quel kit......... mi affido alle tue capacità contrattuali.

Un cordiale e amichevole saluto compagni d'accademia.

PS:

a Portogruaro c' è un importatore/esportatore che tratta solo ed esclusivamente modellismo, appena ho tempo ci faccio un salto.....vi farò sapere i prezzi e se ne varrà la pena posso mettermi a vostra disposizione per eventuali acquisti dato che vende anche al pubblico.....negozio imboscatissimo fuori città ..... ho avuto una dritta da un amico dei servizi segreti bulgari deviati :s08: (azz.... già sei bulgaro e poi sei pure deviato? vabbè dai , l'importante è il fine non il mezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...