Visitatore OttoK Inviato 5 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2005 (modificato) Leon SURV----0 DD----36.184 Tons Duval SURV---0 DD----18.878 Tons OttoK SURV---4 DD----19.260 Tons CONVOGLIO INTERAMENTE DISTRUTTO Il nuovissimo sommergibile tipo IX-D1 U-179 ha comunicato di aver avvistato un convoglio che naviga in direzione N-E circa 200 miglia a nord delle isole Shetland... purtoppo l'U-179 ha dovuto abbandonare l'inseguimento a causa di gravi avarie ai motori diesel... Tre sommergibili italiani hanno ricevuto l'ordine di attaccare il convoglio: il Glauco (c.te LeonX), l'Iride (C.te Duval) e il Perla (C.te OttoK). Il Perla e l'Iride si avvicinano al convoglio da nord, il Glauco da sud. Grazie alla buona visibilità, un Cacciatorpediniere inglese classe VeW, l'HMS Wolfhound, avvistò la sagoma dell'Iride che navigava in superficie, e subito si diresse all'attacco alla massima velocità... lanciato a 35 nodi, il Caccia non riuscì a sentire il siluro del Perla che correva verso di lui, e venne colpito a mezzanave. L'agonia durò soltanto pochi attimi, il Caccia si rovesciò e affondò con tutto l'equipaggio. Ormai tutte le navi di scorta erano in allarme, e cominciarono ad avvicinarsi al punto in cui era stato affondato il Wolfhound... Altri due caccia, l'HMS Javelin e l'HMS Reading, si avvicinarono da due posizioni diverse all'Iride, passando vicinissimi al Perla senza sentirlo. Il C.te OttoK del R.Smg Perla decise allora di sfruttare la sorpresa, e lanciò contro entrambi i caccia... L'HMS Reading fu centrato da un siluro che gli tagliò letteralmente via la prua, e cominciò ad appruarsi con tale velocitàche, quando la poppa scomparve sotto le onde, le eliche giravano ancora vorticosamente. Anche l'HMS Javelin fu colpito, all'altezza della sala macchine. Il Caccia ferito perse subito velocità, fino a rimanere immobile. Subito il comandante dell'unitàmise tutto l'equipaggio al lavoro per tentare di salvare la nave, ma senza energia elettrica per le pompe, e con l'acqua che continuava ad entrare in grande quantitàattraverso la falla in sala macchine, era un'impresa disperata. Rendendosene conto, venne dato l'ordine di abbandonare la nave. L'equipaggio si allontanò dal Caccia di 1.700 tonnellate che spariva sotto le onde. A causa di una manovra sbagliata dell'addetto ai timoni, la vela del Perla emerse per qualche istante, e fu avvistata dall'ultimo caccia rimasto, l'HMS Ottawa (classe C)... questa volta non si poteva contare sulla sorpesa, e il C.te OttoK mise la prua verso il Cacciatorpediniere alla massima velocità... Alla distanza di 500 metri lanciò un siluro e mise le macchine indietro tutta per evitare la collisione con il Caccia. Il siluro esplose sotto la chiglia dell'HMS Ottawa, che si spezzò in due tronconi e affondò rapidamente, senza lasciare il tempo a gran parte dell'equipaggio di mettresi in salvo. LA PARTE DELLA DISTRUZIONE DEI MERCANTILI LA FARO' POI... Modificato 5 Novembre, 2005 da OttoK Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 5 Novembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2005 Complimenti.........ottima missione :s02: :s03: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.