Vai al contenuto

Immagini Mmi Anni 1960/70


Odisseo

Messaggi raccomandati

Ricordo benissimo i contenitori cilindrici, utilizzati all'epoca per consolidate la banchina

del molo Garibaldi; non ricordo esattamente la data, il periodo presumibilmente si

aggira tra il 1962 e 1963;

In questa serie i contenitori cilindrici non ci sono più (o non ci sono ancora)

 

2v7w8r7.jpg

 

oix36u.jpg

 

1onk09.jpg

 

9sc7ew.jpg

 

... continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ogni volta che rivedo il MONTECUCCOLI, specie quello del dopoguerra, mi vengono in mente gli SVERDLOV. L'armonia di linee è proprio notevole. Al confronto, ahimè, quei fumaioli sfalsati e ravvicinati dell'ABRUZZI (come di DORIA e DUILIO) ...

... i vecchi cari Sverdlov !

 

wtdtmt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnifiche foto Odisseo. Qualcosa mi dice che con le nuove navi difficilmente riavremo quelle sensazioni e quelle emozioni.

Concordo! Attendo con ansia le foto dei "miei" amati :s10: :s15: GABBIANO! :s10: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo,

GRAZIE per le belle foto.

Ciao

Fassio

Di nulla, è un piacere condividere il piccolo tesoro recuperato sulla rete.

 

Magnifiche foto Odisseo. Qualcosa mi dice che con le nuove navi difficilmente riavremo quelle sensazioni e quelle emozioni.

Decisamente ... :s06:

 

Concordo! Attendo con ansia le foto dei "miei" amati :s10: :s15: GABBIANO! :s10: :s15:

Signore, mi impegno formalmente ad esaudire la sua richiesta, appena finite le Bergamini.

 

2128fns.jpg

 

24m9jee.jpg

 

2ihbh1d.jpg

 

wtwsb4.jpg

 

... continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Odisseo,

il sottoscritto si accontenta sempre di fronte a certe beltà.

Grazie infinite delle stupende foto.

 

Ciao

 

 

Fassio

 

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Odisseo per le belle foto.

Sono particolarmente legato alla Margottini, visto che ci sono stato imbarcato.

A proposito, bella la foto con l'AB-204AS imbarcato. Durante il mio imbarco di elicotteri non ne ho mai visti, perché ovevamo andare al La Spezia per lavori di sostituzione motore in arsenale.

 

Ciao,

Rodolfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore, mi impegno formalmente ad esaudire la sua richiesta, appena finite le Bergamini.

 

 

Le ultime Bergamini ...

 

Finito, ma continua !

:s20: :s03: GABBIANO! :s20: :s03: GABBIANO! :s20: :s03: GABBIANO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo restare insensibili al grido di "dolore" che ci giunge ...

:s07: Al grido di dolore?! :s03: Di gioia, vorrai dire! :s03: :s20: Bravo e grazie :s20: per queste foto! Alcune di queste, così da breve distanza saranno la gioia dei modellisti, ma non solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune di queste, così da breve distanza saranno la gioia dei modellisti, ma non solo!

Le immagini originali sono molto più grandi: le ho ridotte ad un piccolo formato per permettere il rapido caricamento delle pagine, ma se qualcuno ha bisogno di quelle in grande formato ... basta dirlo.

 

2cifzgx.jpg

 

sloaqc.jpg

 

2rw4y88.jpg

 

25h278w.jpg

 

Buona domenica da Itaca.

 

Odisseo

Link al commento
Condividi su altri siti

:s55:Buongiorno a Tutti!

Le immagini originali sono molto più grandi: le ho ridotte ad un piccolo formato per permettere il rapido caricamento delle pagine, ma se qualcuno ha bisogno di quelle in grande formato ... basta dirlo.

Odisseo

Le grandi dimensioni mi interesserebbero per le Navi SFINGE e/o DANAIDE. Grazie!

P.S. La Tua foto del FARFALLA (post n° 63) fà già da sfondo allo schermo del mio p.c.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei tempi (anni '50) le scuole CEMM erano a Portoferraio, e quindi ho tanti ricordi visivi delle piccole, inconfondibili corvette in linea di fila nel Canale di Piombino (la casa era a picco sul mare). Nessuno che abbia foto di quel periodo?

:s12: Le scuole C.E.M.M. a Portoferraio?! Mai saputo! Notizia interessante! Quali specializzazioni venivano insegnate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le grandi dimensioni mi interesserebbero per le Navi SFINGE e/o DANAIDE. Grazie!

P.S. La Tua foto del FARFALLA (post n° 63) fà già da sfondo allo schermo del mio p.c.!

Ti ho inviato un PM.

 

Ai miei tempi (anni '50) le scuole CEMM erano a Portoferraio, e quindi ho tanti ricordi visivi delle piccole, inconfondibili corvette in linea di fila nel Canale di Piombino (la casa era a picco sul mare). Nessuno che abbia foto di quel periodo?

... sono nato a metà degli anni '50. :s01:

Do un'occhiata in giro, se trovo posto.

Ciao.

 

Altre immagini per il dì di festa ...

 

2rptbnc.jpg

 

33wnthu.jpg

 

ejstn4.jpg

 

wsjj3r.jpg

 

... continua.

 

P.S.: appena finisco queste corvette un incrociatore o un cacciatorpediniere ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Odisseo,

Grazie per averci fatto rivivere la beltà del Garibaldi Incrociator Giuseppe.

Un grazie di cuore.

 

Ciao

 

Fassio

 

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...