Vai al contenuto

Torpediniera Gen. Antonio Cantore


lucio

Messaggi raccomandati

Gentili Comandanti

Ho deciso di iniziare l'autocostruzione della Regia torpediniera (Cacciatorpediniere declassato) Gen. Antonio Cantore, ho ordinato i piani di costruzione presso i Navimodellisti Bolognesi, adesso sto cercando della documentazione fotografica, qualcuno può darmi una mano?

 

Grazie

 

Lucio lombardi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentili Comandanti

Ho deciso di iniziare l'autocostruzione della Regia torpediniera (Cacciatorpediniere declassato) Gen. Antonio Cantore, ho ordinato i piani di costruzione presso i Navimodellisti Bolognesi, adesso sto cercando della documentazione fotografica, qualcuno può darmi una mano?

 

Grazie

 

Lucio lombardi

 

Se ancora disponibile, il volume da consultare è:

A. Rastelli, Torpediniere (ex ct) tipo "Pattison" e "Orlando" (vol. n. 17 della collana "Orizzonte Mare", Nuova Seria), Parma, Albertelli, 1994.

E' un'opera ricca di fotografie e dettagli, anche per la classe "Generali".

Appena possibile posto qui qualche immagine del Cantore tratta dalla mia collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i "tre pipe" non sono unità fotografatissime... Comunque, tanto per cominciare, ecco quattro foto del Generale Cantore tratte dalla mia collezione:

 

cantoreafl6.jpg

Prima metà anni Venti (Coll. M. Brescia)

 

cantorebpx7.jpg

Circa 1935 (Coll. M. Brescia)

 

cantoreciv6.jpg

Metà anni Trenta (Coll. M. Brescia)

 

cantoredgt1.jpg

1940 (Coll. M. Brescia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ho scelto una "tre pipe" per la semplicità delle sovrastrutture e dello scafo! :s02: E poi avendo intenzione di farne un modello navigante, ho pensato ad un caccia che come comportamento in acqua, anche in scala è più veritiero, infatti è orrendo vedere dei modelli di corazzata che rollano e beccheggiano come delle scialuppe.... :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nemo! L'autocostruzione è l'unica via possibile per le navi della Regia Marina per quanto riguarda modelli naviganti e di una certa dimensione, infatti i disegni sono in scala 1/50.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...