Vai al contenuto

Misterioso Blocco Di Sh3


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti,

talvolta vengo inviato in missione nel Mar delle Antille, ed approfitto per fare un'incursione nei porti di Port ofSpain e San Fernando, dove sono all'ancora alcune petroliere. Per uscire di lì, mi dirigo a sud, a ridosso delle coste sudamericane, e quando giungo nei paraggi del confine tra i quadranti EN32 ed EN33 il gioco si blocca. Nella finestra che appare, c'è scritto che ci sono dei problemi a livello del file SH3.EXE ed il motivo è MOD UNKNOWN. A voi è successo qualcosa del genere? Fa rabbia fare un bel bottino e non poter rientrare alla base!! E' un bug del gioco, oppure c'è qualcosa che non va in qualche mod che ho attivato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome è SH3.EXE che dà problemi, ho trovato sul sito SubSim questa patch, che non ho mai provato:

 

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....ile&id=2888

 

L'ho scaricata e la proverò quanto prima. Vi saprò dire come andranno le cose, nel frattempo sono andato a far danni al porto di Curaçao, dove ci sono un sacco di navi nemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri mi è capitato di guardare il forum del sito SubSim, dove c'era scritto che il massimo per SH3 sarebbe unire i mod di GWX e NYGM, perchè in tal modo si avrebbe il massimo del realismo disponile. Purtroppo però un'operazione del genere tende a causare blocchi del gioco proprio con le modalità capitate a me, e lo stesso accade se si vogliono inserire in GWX dei mod creati apposta per il "rivale" LSH3. Infatti io ho installato GWX3.0 ed il naviglio più recente di NYGM, e comunque il gioco sostanzialmente "tiene", però qualche fastidio è sempre in agguato. Anche all'uscita del porto di Curaçao, dove mi sono recato come destinazione alternativa, il gioco si è bloccato, ma siccome avevo salvato la partita, sono riuscito a tornare alla base. Ho notato che il gioco diventa meno stabile quando le carriere sono lunghe (passate le 20 pattuglie) e quando una missione in generale dura molto a lungo. Inoltre, se c'è una particolare zona dove SH3 ha un blocco, come nel mio caso, se ci si avvicina troppo al punto critico e si salva la partita, alla successiva ricarica il gioco si bloccherà senza neppure cominciare. La patch di 4 GB al file SH3.exe non è servita. Vorrei comunque sottolineare il fatto che avevo fatto alcune leggere modifiche al mio gioco inserendo e poi togliendo dei mod abbastanza marginali, però con la missione nelle Antille in corso e quando ero vicino alle Canarie, quindi ben lontano dai quadranti incriminati. Adesso non ho toccato più niente e sono partito in missione per il Sud Africa.....Ho come la sensazione che il BdU voglia liberarsi di me!!!

 

Vi chiedo una cosa: qual è attualmente il mod più accurato e recente per visualizzare la luna? Quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti,

mi sono arreso!! Non al nemico, questo mai, ma agli ostacoli informatici che non mi consentono di personalizzare a piacere SH3. Ho eliminato tutto il naviglio di NYGM e sono tornato al buon GWX3.0 in versione solo leggermente ritoccata con altri mods. Il gioco ovviamente non subisce più blocchi proditori, e, a parte il naviglio mercantile meno vario come modelli e livree, mi soddisfa appieno. Se proprio posso dare un consiglio, e se il computer lo permette in termini di spazio e prestazioni, suggerirei di fare sicuramente almeno un'installazione a parte di SH3 per un altro super mod differente da GWX, come NYGM, perchè ne vale davvero la pena, ed arricchirlo con quei particolari grafici (tipo luna, nuvole, effetti del mare, periscopio più accattivante, ecc. ecc.) che non vanno a toccare il cuore del gioco che rimane sempre la flotta nemica. Non sono invece rimasto così entusiasta di LSH3, perchè per un motivo misterioso mi è impossibile lanciare i siluri. Già, proprio così, quando clicco sul tasto rosso di lancio si sente il click sonoro, ma il siluro resta nel tubo di lancio, e questo nonostante avessi seguito scrupolosamente il file d'installazione allegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...