Vai al contenuto

Problemi Con Kernel.dll


ubsiv61

Messaggi raccomandati

Amici Comandanti,

ho installato GWX3 Gold e dopo aver attivato un bel pò di mods, mi si blocca il gioco quando sono a circa 2km dalle navi ormeggiate a Scapa Flow. Talvolta questo problema di blocco del gioco ce l'ho nel bel mezzo di una missione, anche lontano dai porti. Dalla finesta d'informazioni, risulta che il file che causa il crash è kernel.dll. Volevo semplicemente chiedervi se oltre ad aver avuto problemi di questo genere, sapete se ci sono mods tra loro incompatibili e che danno fastidio al kernel. Ad esempio, ce n'è uno bellissimo che ridisegna i porti di St Nazaire e Wihlelmshaven, ma, mi fa inchiodare il gioco di sicuro.......oppure se tra voi c'è qualche informatico in gamba che ha capito cosa fare per evitare i malfunzionamenti della libreria del kernel.

 

Il mio PC ha queste specifiche:

 

CPU Intel i7 da 2.8GHz e 6 GB di Ram

Scheda madre Asus P6T SE

Scheda video ATI Radeon HD 5550 con 2GB dedicati

 

Il sistema operativo è XP Pro a 32 bit, quindi "vede" solo 3GB di Ram

 

Come potete vedere il mio PC non dovrebbe affatto avere problemi con SH3, ma quel kernel.dll è una vera croce!!

 

Grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ubsiv, non so se ti può aiutare, prova a trovare dei Driver ATI Catalyst meno recenti, di quelli che sicuramente hai installato.

 

Dalla mia esperienza con DW , che anagraficamente ha la stessa "età" di SH3, con gli ultimi tipi di driver ottimizzati per DX10-11, alle volte capitano problemi di stabilità

 

Attualmente io uso le 8.xx e mi trovo bene. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Drakken, oggi mi sono un pò dedicato a "sfoltire" i mods che avevo inserito, e pare che il problema nascesse dal fatto di aver messo insieme IABLShipsforNYGM_New e Community Units, due mods che ampliano il naviglio. Alla fine ho tenuto solo Community Units e sono entrato a Scapa Flow. Non so dirti quanto influisca la scheda video, perchè secondo me se uno non si accontenta del gioco "nudo e crudo" con la sua variante più nota, che è GWX, e desidera abbellire ed aumentare ulteriormente il realismo perchè in possesso di hardware adeguato, alla fine rischia di creare conflitti col sistema operativo. Per fortuna possiamo contare sul programma per abilitare o meno i mods, altrimenti le giornate volerebbero alla ricerca del miglior compromesso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la causa dei blocchi risieda in due files di configurazione, per la precisione EnglishNames.cfg e GermanNames.cfg che si trovano nella cartella Sea. Questi files configurano il naviglio del gioco, quindi se inserendo un mod si vanno a sovrascrivere questi oggetti, alla fine il gioco risulta sconfigurato e va in crash.

 

Adesso però sono io che vi chiedo se sapete quali files regolano i mod che inseriscono i porti. Mi spiego meglio: vorrei aumentare il realismo e la quantità delle basi di SH3 con GWX3, ed ho provato ad inserire il mod che migliora Wilehlmshaven, S.Nazaire ed aggiunge nuove navi, ovvero GWX 3 Wilhemshafen,St Naz,Schluese and xtra ships V6.7z , che si trova al seguente link

 

http://www.filefront.com/15819511/GWX-3-Wi...ra-ships-V6.7z/.

 

Ho eliminato le navi (solo le cartelle Roster e Sea) per i motivi di conflittualità sopra esposti, però il porto di Wilehlmshaven risultava inserito in una posizione sbagliata e il mio povero U-boot partiva in missione trovandosi sul terreno anzichè in acqua. Il problema si è risolto solo abilitando tutto il mod in blocco (quindi anche con le navi), con i problemi di crash del gioco che ne conseguono. Ho provato persino a trasferire i files di configurazione EnglishNames.cfg e GermanNames.cfg in un unico file con tutte le navi (basta aprirli col Notepad) del gioco e del mod, ma senza successo. O meglio, sapete cosa accade? Quando parto da un porto per una missione va tutto bene e mi salvo la partita, ma quando riapro la stessa missione appare la famigerata finestra grigia col problema del kernel.

 

Conoscete dei mods per aumentare il realismo dei porti, possibilmente senza navi da inserire nel gioco?

 

Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...