Vai al contenuto

Un Semplice Foglio Che.....


Red

Messaggi raccomandati

Ho un po' di paura a chiederlo ma...che cos'è? Immagino sia la carta intestata del comando GRUPSOM di Cagliari, ma ha qualche particolarità?

 

La particolarità è che "ha fatto la guerra"! :s03:

Non già lì per sè non è un documento molto comune... se poi ci aggiungiamo che magari è stao a bordo di qualche battello o comunque a stretto contatto con persone che poi non sono tornate più...

 

Grazie per averlo postato Red!!! :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... personalmente gli oggetti che colleziono li raccolgo proprio per il loro "valore mistico" e non certo per quello materiale.

Pensare che un tesserino, una foto o un altro oggetto sono appartenuti ad una persona che si è sacrificata e che forse non è tornata a casa... beh, l'emozione è molto forte!!! :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Argo 75 !!! :s20:

 

Hai colto nel segno !!!

Spesso non è il valore materiale dell'oggetto che conta

ma quello intrinseco che esso può contenere !

E così ci si può legare anche ad un foglio di carta velina !

Anch'io delle volte penso quello che dice Sersevel :l'idea

di non essere nemmeno degno di possederlo !!! :s20:

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... personalmente gli oggetti che colleziono li raccolgo proprio per il loro "valore mistico" e non certo per quello materiale.

Pensare che un tesserino, una foto o un altro oggetto sono appartenuti ad una persona che si è sacrificata e che forse non è tornata a casa... beh, l'emozione è molto forte!!! :s15:

 

E sì, molti oggetti come questo, ma anche quelli personali ai quali siamo legati "nascondono" dietro storie belle da immaginare..........storie di chi le ha possedute, storie dei luoghi nei quali è stato.........potessero parlare questi oggetti cosa ci racconterebbero !!!! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

è come il tesserino di POW di mio padre, già ha un valore affettivo perchè è di mio padre, poi ci aggiungi che, in ogni caso, è il ducumento di qualcuno che ha lasciato casa perchè "la patria aveva bisogno di lui", nel caso di mio padre non tanto lui era volontario a 16anni, nel '39, ed ha corso pericoli e grandi disagi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...