Vai al contenuto

Barracuda


rezan

Messaggi raccomandati

Così ad occhio credo che attualmente non ve ne siano di battelli con questo nome.

Ci sono stati altri due sommergibili nell'US NAVY, il primo consegnato 1924 e l'altro un SSK consegnato nel 1950.

 

Per il modello spero ti rispondano esperti del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già, immaginavo. Devo fare delle riprese video di un sottomarino e non avendo trovato nulla nei paraggi sono entrato in un negozio di giocattoli il quale aveva un nefando sottomarino di plastica chiamato barracuda. Ho tolto tutti gli adesivi e mi sto preparando alla verniciatura, stimolato dalle foto di Alessandro Tesio del suo kursk. Però questo modello che ho comprato è un bischero di 65 cm e se lo dovessi usare per le riprese in campo largo dovrei costruire un plastico enorme quindi cercavo qualche cosa di simile ma piccolino. Abbiete compassione di me, ve l'ho sempre detto che non sono un vero marinaio :s06:

gaev_boat.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come accennato non sono un modellista, quindi spero ti contatti qualcuno di loro.

Filmato di questo smg.? Interessante: si può sapere di più o per ora c'è giustamente il segreto professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono segreti. Organizzo degli spettacoli per un'associazione sportiva di ginnastica artistica. Il tema del prossimo anno riguarderà il mare e tutto lo spettacolo si svolgerà all'interno di una città sottomarina che verrà raggiunta con un sottomarino. I protagonisti sono tutti ragazzini/e compreso l'ammiraglio, la ciurma, le bande di pirati ecc. E' uno spettacolo mutimediale dove ci sono cantanti dal vivo, scene teatrali e collegamenti fatti con cortometraggi proiettati. Quest'ultimi, oltre che a rendere più accattivante la storia, servono di collegamento tra le varie scene eliminando quei noiosi tempi morti dovuti al cambio di scenografie.

Sto contattando un'ammiraglio "vero" presso l'Arsenale di Venezia per girare delle scene sul Toti e contemporaneamente poter fruire di una lezione di storia sulla marina italiana.

Grazie per l'interessamento, appena pronto qualche cosa posterò il link. Se ti interessa, a questo link puoi vedere qualche backstage dello spettacolo di quest'anno fatto a giugno dal titolo I VIAGGIATORI, ambientato nell'Egitto di 3500 anni fa

http://www.ginnasticaestveronese.com/?page_id=381

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Salve C.te rezan, non esistono un sottomarino in servizio o in costruzione o una classe di sottomarini americani con quel nome. In francia vi sarà una nuova classe di sottomarini nucleari che si chiamerà Barracuda.

Negli USA i sommergibili in costruzione (classe Virginia) hanno i nomi di altri stati americani,.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono io, e mi dispiace per le ... capriole!

 

da "losco figuro" deputato a far da Cicero alle scolaresche anconetane per visitare Arsenale e Sommergibile (lavoro ad Ancona anche se casa è a Ravenna) questo invito non potrebbe che farmi piacere!

 

bene bene allora, sei arruolato :s20:

pensa che il mio vecchio, classe 1915. Tutt'ora arzillo (gli hanno rinnovato la patente lo scorso anno), è stato motorista sul Tito Speri nella guerra d'Africa. Magari si riescono a trovare anche delle foto ma non saprei dove cercarle. Credo che questa visita a Venezia gli farebbe immenso piacere. So che da quando si è iscritto alla sezione Ampi di San Bonifacio (Vr) ha recuperato 10 anni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve C.te rezan, non esistono un sottomarino in servizio o in costruzione o una classe di sottomarini americani con quel nome. In francia vi sarà una nuova classe di sottomarini nucleari che si chiamerà Barracuda.

Negli USA i sommergibili in costruzione (classe Virginia) hanno i nomi di altri stati americani,.

 

credo che questo giocattolo sia un'anticipazione di un ordigno micidiale. Comunque ora ho questo aggeggio per le mani che lo stiamo già verniciando. Il problema è che devo trovare un'altro coso simile ma lungo una 15na di cm. Credo sia sufficiente che ci assomigli nella forma, perchè la simulazione sottomarina delle riprese richiede immagini poco dettagliate, anzi, direi che sono quasi delle siluette. Immagino abbiate visto tutti il film K19. Ecco, a parte il sommergibile di dimensioni 1:1 che hanno ricostruito sopra un relitto, tutte le immagini sottomarine sono fatte con modellini e come si può vedere sono volutamente poco dettagliate. Io non so se riuscirò ad ottenere l'effetto voluto con i miei mezzi, ma queste sono le sfide che preferisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che il mio vecchio, classe 1915. Tutt'ora arzillo (gli hanno rinnovato la patente lo scorso anno), è stato motorista sul Tito Speri nella guerra d'Africa. Magari si riescono a trovare anche delle foto ma non saprei dove cercarle.

 

tu vuoi far prendere un'accidente ai membri della base! ce lo dici così che il tuo "vecchio" era sommergibilista?!?

 

aspettiamo con ansia foto e aneddoti, mi raccomando!

sempre a Venezia, tra l'altro, c'è un'altro sommergibilista "africano": l'amm Sandroni

Link al commento
Condividi su altri siti

tu vuoi far prendere un'accidente ai membri della base! ce lo dici così che il tuo "vecchio" era sommergibilista?!?

 

aspettiamo con ansia foto e aneddoti, mi raccomando!

sempre a Venezia, tra l'altro, c'è un'altro sommergibilista "africano": l'amm Sandroni

 

 

Lo avevo detto tempo fa, ma abbastanza in sordina. Aneddoti non lo so se riesco, dovrei prendermi una settimana di ferie perchè quando inizia a parlare d'Africa lui va a elica libera, però delle foto le posso trovare e ve le metterò a disposizione.

Ovviamente lui internet non sa nemmeno cosa sia pertanto non posso mettervi in contatto diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...