Jump to content
Sign in to follow this  
Vonmaurus

Grande Precisione Di Tiro

Recommended Posts

Buongiorno Comandanti,

premetto che ho un equipaggio per la maggior parte "pluridecorato", vi posto alcuni esempi:

-durante l'inseguimento notturno di un convoglio a nord dell'Irlanda, durato 3 serate in tempo reale a causa del tempo orripilante, seguendo le indicazioni dell'idrofonista (aggiornamento della mappa disattivato - in emersione) sono praticamente andato a sbattere contro la poppa di un mercantile sbucato dalla nebbia.

-me ne stavo in agguato un centinaio di km ad ovest di Gibilterra quando la vedetta mi avvista la portaerei Illustrious scortata da una decina di navi di scorta, ebbene, mare come un olio e tempo sereno 4 siluri da 7800 metri tutti a buon fine

-partito da Kiel a sud di Kristiansand avvistato sub S-class e al ritorno dal pattugliamento ad ovest delle Shetland avvistato sub T-Class, entrambi in superficie come me, ignari della mia presenza silurati da 3000/3500 metri

 

si puo trarre la conclusione che la bravura e l'esperienza dell'equipaggio fa un'enorme differenza?

Un giro di Becks penso se lo meritino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao, come facevi ad avere l'aggiornamento dell'idrofonista in emersione??

 

in ogni caso, penso che almeno bisogna avere le barre verdi al massimo di ogni compartimento, poi se le capacità degli uomini eccedono ciò che è indicato dalla barretta verde, beh me lo sono chiesto spesso anch'io... Forse dipende anche dalla barra Esperienza, in fondo a ciascuna scheda di ogni membro...

 

per esempio ho notato su un IIB, nei primi mesi di navigazione, che l'equipaggio fa fatica a tenermelo a quota periscopica, spesso lo fanno uscire dall'acqua o lo tengono troppo basso.. passati alcuni mesi, diventano più bravi e lo tengono fermo più facilmente....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Sag,

si sono convinto che l'esperienza conti molto

per quanto riguarda l'idrofono in emersione me lo sono chiesto anch'io..., pensavo fosse un caso, ho visto invece che ogni volta che c'è mare molto mosso e il sub è spesso sommerso l'idrofonista è in grado di sentire e seguire i contatti... boh

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,843
    • Total Posts
      520,681
×