Vai al contenuto

Armi Subacquee


malaspina

Messaggi raccomandati

Da non credere comandanti.Sono andato a rovistare in un magazzino di materiale di recupero da dismissioni statali e altro e all'interno di un container ho scovato diversi libri, rovistando ho iniziato a trovare libri di testo ciclostilati e rilegati dalla legatoria dell'Accademia Navale, negli anni '50 e '60,vari testi di materie.

Quello che posto è illibro sulle armi subacquee del 1955.

Me li hanno venduti a 1 euro l'uno!!

 

Al solito...per vedere la foto clic qui sotto.

 

http://img293.imageshack.us/img293/2150/armisub9ri.jpg

Modificato da malaspina
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo non ho materialmente qui gli altri testi, domani provvederò a inserire anche gli altri libri.

Non sono la persona più adatta a risponderti, ma credo che la MM non possegga più nel suo armamentario SLC o barchini esplosivi. Ma sicuramente vi sono (coperti più o meno da segreto), mezzi speciali simili in dotazione a Comsubin.

Mentre per le mine credo che possediamo ordigni,ovviamente nemmeno più parenti con le vecchie armi della II g.m., ma che alla fine hanno la stessa efficacia.

Chi è della materia ci erudisca maggiormente. (Se il tutto non classificato, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore ERICH TOPP U-552

....Herr Kommandant Malaspina....COMPLIMENTI per il "colpaccio" !!....mi raccomando,se hai l'opportunità di mettere le mani su altri oggetti in quel container....fai incetta di tutto quello che puoi prima che finiscano in mani "indignitose"!!.... :s51:

 

:s67: Mau

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq volevo fare una domanda rivolta un pò a tutti, ma la nostra marina militare, possiede ancora armi subacquee, come maiali e barchini esplosivi?

Attendo una vostra risposta fiducioso :s11:

 

La Marina Militare dispone tutt'ora di diversi "mezzi speciali" gestiti da una sezione del gruppo operativo incursori di Comsubin denominata "Sezione tecnica".

Purtroppo devo fermarmi quì in quanto tutto ciò che riguarda questo argomento è strettamente classificato ai massimi livelli e tutti i mezzi in dotazione, come si dice al reparto, "riservati alla vista".

Comunque tenete presente una cosa..... 60 anni di esperienza non sono stati buttati al vento..... :s02:

Modificato da Xabaras
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xabaras per questa confortante e interessante precisazione. Non m'importa di sapere che mezzi usano i ns. Incursori, l'importante è che abbiano mezzi adeguati e idonei ai compiti che sono preposti a espletare. Beati loro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...