Vai al contenuto

Spaventateli-1939 (16.10.2006)


Visitatore Ellenico

Messaggi raccomandati

Visitatore Ellenico

Missione: Spaventateli-1939 (16.10.2006)

 

Cti: Ellenico, Truffa

 

Ellenico surv/9 merc(983tonn)/2 guerra/0 ob. primari/0 ob. secondari/0 neutrali/0 aerei

Truffa surv/2 merc(195tonn)/4 guerra/0 ob. primari/0 ob. secondari/0 neutrali/0 aerei

 

Ciao Fabio.

 

PS: x Truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il vento è calato ed il mare è tornato calmo, una bella nottata che ci permetterà di restare invisibili fino all'ultimo.

Obiettivi: i pescherecci che transitano lungo il canale a sud di Hartlepool.

 

Partiamo con motori avanti tutta, dovremo sfruttare l'effetto sorpresa, essere rapidi e letali.

 

Dopo 10 minuti dei navigazione la vedetta segnala un pescereccio in avvicinamento davanti al nostro smg, pare armato... immersione, velocità 3 nodi, assetto silenzioso. Ordino una modifica alla rotta in modo da volgere la mia prua contro la sua, lo inquadro nel periscopio, controllo il pescaggio del battello, imposto la profondità del siluro 1m sotto alla sua chiglia, faccio aprire il portello del tubo 1 ma aspetto, voglio essere sicuro di centrarlo al primo tentativo.

Distanza meno di 1000m, macchine ferme, siluro pronto... 600m, fuori siluro! In meno di 30 secondi un'enorme esplosione illuminava a giorno la zona circostante, quasi fino alla costa. Avanti tutta, emersione e riprendere la rotta, non c'è tempo!

La scelta di passare troppo vicini alla costa non è stata una delle mie mosse migliori, speravo di guadagnare tempo ma al contrario me ne ha fatto perdere... due cannoni costieri tengono d'occhio la zona circostante, non ci hanno ancora visti ma è solo questione di tempo. Rapida decisione ed ordino di puntare il cannone di plancia nella loro direzione, fuoco!! Diversi colpi sembrano colpire le difese costiere ma con scarsi risultati, in compenso loro colpiscono con buoni risultati il mio smg, tre morti sul ponte, onore a loro, e battello danneggiato, immersione!! Bisogna allontanarsi immediatamente!! Immergendomi vedo dei bagliori a sud, il C.te Ellenico ha aperto il fuoco con il cannone sul primo gruppo di pescherecci, a lui sta andando meglio di me almeno...

 

Diverse motosiluranti vengono nella mia direzione, ma io sono già immerso e decidono di andare ad infastidire a sud.

 

Finalmente sono a distanza di sicurezza ed emergo vicino al secondo gruppo di pescherecci già bersagliati da Ellenico.

Diverse siluranti sparano contro di noi, il cannone ha già aperto il fuoco ma fatica a centrarle, si muovono molto veloci.

Con il cannone già impegato ordino il lancio di un siluro verso il perchereccio più vicino e mi porto di persona all'artiglieria contraerea mettendomi a sparare come un forsennato sui piccoli e fastidiosi motiscafi... fortunatamente riesco a farne saltare in aria uno, proprio mentre un colpo da 105mm ne squarcia un altro. Dopo pochi istanti un peschereccio sembra prendere il decollo, il mio siluro ha fatto centro!!

Più sotto il C.te Ellenico non è da meno, esplosioni e fiamme ovunque, e nessun peschereccio resta a galla...

 

Purtroppo l'alba ci coglie di sorpresa e dobbiamo battere ritirata, non possiamo rischiare di essere colti di sorpresa da qualche bombardiere. Inversione di rotta e marcia verso nuovi bersagli...più tardi scopriremo di non essere riusciti ad affondare tutti i battelli in mare e di non aver portato completamente a termine il nostro lavoro.

 

 

 

 

P.s. Piccola osservazione: siete sicuri che con le barchette presenti in questo scenario si riesca ad arrivare a 2000 di tonnellaggio mercantile? Per me non è un problema cmq, il mio è solo un appunto :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...