Vai al contenuto

Mappa Per Gw


Visitatore Etna

Messaggi raccomandati

Visitatore Etna

Chi fosse ineteressato ad avere la Mappa mondiale a colori da inserire in GW,sez. Mappa Tattica, e relativo file di configurazione,si può rivolgere al Cte Necker,al quale ho trasmesso a piè pari tutte le modifiche fatte da me,incluso le tabelle.

Se per Necker non è un problema,chiedete a lui.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi fosse ineteressato ad avere la Mappa mondiale a colori da inserire in GW,sez. Mappa Tattica, e relativo file di configurazione,si può rivolgere al Cte Necker,al quale ho trasmesso a piè pari tutte le modifiche fatte da me,incluso le tabelle.

Se per Necker non è un problema,chiedete a lui.

ETNA

 

è utile per riportare le posizioni dei convogli con le coordinate goegrafiche, anzichè tramite la griglia della Kriegsmarine..qual'ora vi arrivasse via radio un messaggio in cui si riporta un avvistamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Avrei due domande:è possibile reperire qualche mappa con la batimetria?Potrebbe essere utile sapere sempre la profondità marina per questioni di emergenza. Nella sezione mappa nautica in sh3,c'è l'opzione matita in cui accanto appare a grandi linee una barra colorata da paragonare al colore del mare in cui si sta navigando,a mio parere non è molto precisa. Inoltre vorrei sapere se nel mod Gw c'è una mappa in cui compaiono le date delle mucche da latte. Ho guardato nei files ma non so dove guardare.Grazie!Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Dunque Cte Roberto,questa richiesta trova la sua risposta in precedenti topic ed in particolare in uno dove si parla diffusamente di GW.

Comunque,dopo aver istallato GW,troverai una cartella : GW Documentation, nella quale c'è un po' di cose e fra queste una mappa simile a quella immessa con il mod e che trovi in sez. mappa tattica o di navigazione.

In alto a sinistra,ci vai con il cursore del mouse,e con un click and drag,la tiri giu.

In questa mappa però mancano le posizioni e le date dei rifornitori,che invece trovi nella mappa collocata in GW Documentation.

Con una mia modifica,già pubblicata in questa base,ho invertito le mappe e quindi ora è molto più funzionale sebbene non sia possibile ingrandirla e renderla maggiormente visibile.

Se comunque ti fai un giro nella base,troverai questo e tanti altri interessanti suggerimenti.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Le batimetriche avrebbero un senso navigando sottocosta o comunque all'inizio della scarpata continentale.

Non vedo un impiego in sh3 salvo che sottocosta,ma quante carte si dovrebbero fare ?

Tecnicamente non è difficile farlo,ma bisognerebbe decidere prima :

1) Zone e litorali per scelta della carta

2) Passare a scanner ad alta risoluzione detta zona.

3) Posizionarla in modo utilizzabile in sh3

Tieni presente che parliamo di parecchi giga da gestire.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Etna

Beh ! Una batimetrica per la sola Manica si può sempre fare,sebbene per avere una grafica decente si debba comunque andare su una risoluzione molto alta e quindi pesante.

Provo a vedere se mi riesce di trovare una carta nautica dell'ammiragliato della manica e poi ne parliamo.

Questo sempre nella felice ipotesi che sh3 rispetti i dati orografici.

ETNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...