ossiam Inviato 2 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 2 Dicembre, 2005 Ciao a tutti, ho bisogno di qualche piccola dritta per proseguire l'apprendimento :s12: :s12: :s12: ! Credo di non avere problemi a lanciare i siluri con buon risultato, purtroppo non posso dire così con il cannone e la mitragliatrice. Quando mi posiziono sul cannone per esempio, non spara perchè credo che vada assegnato a qualcuno. A parte il fatto che voglio usarlo personalmente, non so più come fare. Una sola volta ci sono riuscito ma per caso e non so più come ricreare la situazione. Il misero manuale di 60 pag di cui solo 43 dedicate alla operativitànon mi è chiaro sul punto in questione. Grazie per l'aiuto Ossiam Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Conte Mascetti Inviato 2 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 2 Dicembre, 2005 Ciao a tutti,ho bisogno di qualche piccola dritta per proseguire l'apprendimento :s12: :s12: :s12: ! Credo di non avere problemi a lanciare i siluri con buon risultato, purtroppo non posso dire così con il cannone e la mitragliatrice. Quando mi posiziono sul cannone per esempio, non spara perchè credo che vada assegnato a qualcuno. A parte il fatto che voglio usarlo personalmente, non so più come fare. Una sola volta ci sono riuscito ma per caso e non so più come ricreare la situazione. Il misero manuale di 60 pag di cui solo 43 dedicate alla operativitànon mi è chiaro sul punto in questione. Grazie per l'aiuto Ossiam Ciao. Per usare cannone e flak, le devi far presenziare dall'equipaggio tramite l'ufficiale in torre. (man the deck gun deckgeshutz besetzten) i comandi per farli presidiare.Il cannone e la flack funzionano solo se le condizioni de mare sono favorevoli,vento non superiore ai 6/7 nodi se ricordo bene! Il pezzo per un funzionamento ottimale deve essere presidiato da marinai,sottufficiali con skill artiglieria meglio, tramite l'ufficiale in torre fai stimare costantemente la distanza dal contatto per un fuoco più preciso sul bersaglio quando non spari te. Tramite il tasto f10 brandeggi personalmente il cannone e f11 la flack! Come suggerimento ti consiglio di dare l'abilitàdi artigliere e contraerea all'ufficiale di vedetta,così la precisione di fuoco è maggiore. Com.te Conte Mascetti. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Los Angeles Inviato 5 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2005 Ti ricordo che per usare il cannone e la contraerea sia in automatico che in manuale, oltre agli uomini destinati ai pezzi, deve esserci anche l'ufficiale di vedetta sulla torretta. A me l'UV non sale in toretta in automatico quando emergo e devo posizionarlo da me. L.A. :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 5 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2005 Solo per correttezza (Los Angeles niente di personale, solo per evitare confusioni con la tua risposta), non è necessario l'ufficiale di vedetta per armare e fare fuoco col pezzo o con le mitragliatrici in manuale, l'ufficiale vi serve solo per darvi la distanza, ma io personalmente lo tolgo dal ponte, per evitare che venga ferito durante gli attacchi aerei o unitàdi superficie (così mi risparmio di perdere un ufficile che mi garantisce un'ottima visuale in coperta e al quale avevo dato diverse medaglie :s02: ). Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Los Angeles Inviato 5 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2005 Oooooops...... Cheido scusa per l'errore..... ehm ...... è un po' che non faccio la campagna...... mi sa che ricordavo male...... L.A. :s11: :s11: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 5 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 5 Dicembre, 2005 Ciao a tutti, vorrei aggiungere che l'ufficiale in realtàpuò, se dotato della specializzazione cannoniere, incrementare moltissimo i tempi di ricarica del cannone. Dato che un ufficiale può avere fino a 3 specializzazioni, spesso è più comodo avere un ufficiale che 3 "capi" specializzati nell'uso del cannone, dato che loro saranno molto più utili in altri ruoli (caricamento siluri, per esempio)... Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 ciao a tutti i comandanti, mi accodo alle domande, andiamo con ordine, dopo molto tempo che non usavo più sh2, sabato scorso ho acquistato sh3, l'ho installato, ho installato tutte le patches fino alla 1.4b, lili marlen e r.u.b. 1.45 poi ho reinstallato lili marlen perchè erano sparite alcune cose in italiano. funziona tutto alla grande, nessun problema, l'unica cosa che forse è cambiata, ma non vorrei dire una cretinata e attendo notizie, è il fatto che ieri mentre pattugliavo il mediterraneo nel quadrante CH75 mi sono imbattuto in um mercantile, beh, l'ho attaccato con i siluri, li ho consumati tutti, con e senza l'aiuto dell'ufficiale di tiro, a diverse distanze, ma niente da fare se ne stava lì davanti addirittura posto di fianco, ma niente, neanche un siluro in pancia. sono emerso, ho messo tutti gli uomini in plancia, fuoco a volontà, mirate allo scafo, mi sono avvicinato a 500 m. ho finito le munizioni, niente da fare, conclusione mi ha sforacchiato per bene e quando mi sono immerso quota periscopio ha continuato a danneggiarmi, non so come, dato comando di scendere a 25 m. ma è sceso di continuo fino a quando è andato in briciole. affondato da un mercantile, è meglio se mi do all'ippica oppure qualcosa è cambiato nei parametri e devo ancora capire cosa e come? grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 Mmm..........quello che dici risulta molto strano...........dovresti fornire altre informazioni, visto che sei nuovo del gioco : 1)hai fatto le missioni in accademia(domando solo per sapere se sai tutte le procedure da compiere per lanciare un siluro in maniera corretta).............se la risposta è si............passiamo avanti 2)hai regolato la profonditàdei siluri per un' impostazione magnetica................potrebbero altrimenti rimbalzare sullo scafo..................se la risposta e si.............andiamo avanti 3)supponendo che sei stato tanto sfortunato che tutti i siluri erano difettosi (cosa che non credo, visto che hai parlato di un cannone avrai almeno un VIIB quindi almeno un 12 siluri credo) con il cannone in coperta quanti colpi hai assettato al mercantile (visto che usi la RU i tempi di ricarica sono lunghi quindi avrai tirato pochi colpi sul mercantile essendo sotto attacco) perchè se si tratta di un C3 be ci vogliono parecchi colpi.......................se la risposta è 25 (sono generoso)..........be a questo punto direi che o devi darti all'ippica come da te detto (scherzo :s03: :s02: )..... o molto probabilmente sei incappato in un bug........ Ciao Fabio. PS: mai affondato per via di un mercantile :s11: :s03: :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 Allora, alcuni chiarimenti: 1) Come più volte detto, l'innesco magnetico non è garanzia di successo. Sia che abbia impostato l'innesco ad impatto, che quello magnetico, se hai regolato la profonditàdel siluro ad una profonditàpari al pescaggio della nave, il siluro urta di "sbiego" il fianco della nave (nella parte curva) e rimbalza verso il fondo. Probabilmente tutti i siluri erano impostati alla stessa maniera ed hanno fallito allo stesso modo. Non è un BUG del gioco, è matematico... 2) Con la RUb 1.45 il cannone fa molto meno danno. Per di più i danni sono localizzati e se colpisci le sovrastrutture non riuscirai mai ad affondare una nave. Il posto giusto a cui mirare è leggermente sotto la linea di galleggiamento. In sostanza la mia idea è che tutti i tuoi siluri abbiano fallito perchè settati ad una profonditàsbagliata e che l'attacco con il cannone non abbia centrato zone importanti del mercantile. Per quanto riguarda i colpi andati a segno in immersine è perfettamente normale. Sapeva dove eri e continuava a sparare sull'ultima tua posizione, e l'acqua non è una buona corazzatura!!! :s04: Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 ave, e grazie per gli interventi. ho appena finito di battagliare contro un mercantile nel quadrante CJ87, un mercantile C4 aveva un solo cannone prodiero, quindi mi sono messo di dietro a 200 m in modo che non potesse spararmi col cannone prodiero, a poppa non aveva armi. l'ho cannoneggiato fino allo sfinimento, ogni volta che cambiava rotta, io sempre dietro, gli ho sparato sulla plancia di comando, sulle eliche, appena sotto il livello dell'acqua sulla chiglia, una volta finiti tutti i proiettili sono passato ai siluri, niente da fare, per me, dopo l'installazione di r.u.b. le navi sono diventate invulnerabili e inoltre il mio som è ora rappresentato da un punto e non più dalla sagoma e le navi sono tutte con simbolo grigio e non più colorate a seconda se nemiche o amiche e nel tdc non compare più la soluzione data dall'ufficiale per i siluri e non si vede neanche più il bersaglio, si vede solo l'area nella quale possono operare i siluri. prima di installare r.u.b. di navi ne ho affondate, sia a cannonate che con i siluri, non credo di essere improvvisamente diventato un inetto. gli esami dell'accademia ne ho fatti una metàe sono risultato eccellente. che ve devo dì?? boh??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 Ciao Michele, leggi questo post, ti può essere utile! ;) https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=6744 Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 ciao, per ellenico, prima c'è stato il cannoneggiamento, come ho detto mi sono messo dietro di lui a ca. 200 m in modo che non potesse sparare con il suo cannone di prua, a poppa non aveva armi, e ogni volta che lui deviava, anche io deviavo in modo da rimanere coperto, ho sparato tutti i proiettili che avevo, quelli perforanti e quelli esplodenti in tutte le parti della nave, quando ho finito i proiettili sono passato ai siluri quì sicuramente non ho operato al meglio perchè a me interessa capire se qualcosa è cambiato con il mod r.u.b. poi è successa un'altra stranezza, parto per questo pattugliamento, sono ancora nel golfo di la spezia, appena uscito dal porto, rotta 183° quando all'improvviso, in un secondo, termina carriera, u-boat affondato, tutti morti!!! l'unica nave nelle vicinanze era un peschereccio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 (modificato) Ascolta Michele, se vuoi delle risposte devo prima farti delle domande(perchè non so fino a che livello conosci il gioco :s02: ), infatti non sapevo quanti proiettili avessi tirato al mercantile, detto questo; se hai tirato a segno (e di sicuro si, visto che eri a 200m l'avrai fatto a colabrodo) tutti i proiettili( in teoria 20 sono giàtroppi) sicuramente a questo punto si tratta di un bug........come avevo indicato seguendo i vari punti. Adesso bisogna capira una cosa: 1)hai avuto problemi al primo pattugliamento dopo aver installato la RU...............si allora è li il problema(forse l'hai installata quanto non eri nel porto)..........allora in tal caso bisogna a mio avviso disinstallare la RU con jsgme............sperando che non rimandogo file corrotti(e purtroppo visto gli errori credo di si).....se non riesce in questo modo........... 2)Se i problemi sono usciti due o tre missioni dopo aver installato la RU (quindi hai affondato delle navi normalmente nelle due missioni) allora potrebbe essersi verificato un bug nel salvataggio di una missione finita dopo aver installato la RU..........ora vai a vedere qual'è quella buona e quella corrotta............magari prova a tornare indietro di qualche missione e vedi se torna tutto normale............. 3)Chiedi consiglio al moderatore della sezione, sicuramente ti sapràconsigliare meglio di me :s02: Ciao Fabio. Modificato 6 Dicembre, 2005 da Ellenico U-571 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 ciao e grazie per la tua pazienza, vengo alle risposte, essendo stato ufficiale di marina militare qualcosa di navigazione conosco, almeno spero. ma questo è un altro discorso. dunque quando mi hai detto come dezippare r.u.b. ho disinstallato tutto, compreso sh3 andando a togliere anche le chiavi di registro, files vari ecc. ho reinstallato sh3, le patches sino alla 1.4b, poi lili marlene, quindi jsgme e r.b.u. l'ho attivato e poi ho reinstallato sopra lili marlene perchè erano spariti alcuni testi in italiano. tutto funziona alla grande, non ho crash del gioco o c.t.d. ora ho reinserito un profilo nuovo, e ho iniziato una nuova carriera partendo da st. nazaire, prima missione, con un unico siluro ho affondato un cacciatorpediniere tipo clemson, mi pare fosse questo il nome, è affondato in pochi minuti. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 6 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 6 Dicembre, 2005 L'importante è che sei riuscito ad installare correttamente il tutto :s02: Però magari per non partire da zero potevi salvare la cartella di sh3 presente in documenti, e magari inserendo le varie cartelle relative ai vari pattugliamenti avresti trovato quelle non corrotte, fino a quella non funzionante (come ti avevo suggerito)...............ma questa è un'altra storia :s03: :s03: :s03: :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 ciao, ancora qualche domanda, ho scaricato e stampato il manuale per aspiranti siluristi di manomano, molto esauriente e conciso, però ho provato ad eseguire passo passo quanto descritto e ho notato che alcuni passaggi non è possibile effettuare, ad esempio, una volta identificata la nave, non si attiva l'icona in basso a sinistra del foglio degli appunti per effettuare il calcolo dell'altezza della nave, pag.3, non si attiva l'AOB, pag. 5, e neanche quanto descritto a pag. 6 dove bisogna ottenere l'angolo esatto, e neanche l'icona del cronometro in basso a sinistra sempre sul foglio appunti, pag. 8, ma particamente avviene quasi tutto in automatico, dico quasi tutto, forse devo settare il realismo al 100%? grazie ancora Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 Purtroppo qui difficilmente ti posso dare una mano visto che a troppo tempo che non uso il realismo al 100%, le indicazioni di mano sono corrette ricordo che funzionavano( anche se era moltooooo difficile ottenere la velicotàcorretta delle unitànemiche, visto che un leggero errore nelle impostazioni precedenti, da numeri completamente assurdi come5 velocità)...........il fatto che ti risulta quasi tutto automaticamente dipende dal realismo (se non ricordo male devi selezionare impostazioni manuali, puoi lasciare aiuto ufficiale di tiro ma non lo devi usare altrimenti fa i calcoli lui).............a quel punto dovrai fare tutto tu (quindi bloccare unitànemica dal periscopio con tasto (L), poi devi regolare il punto più alto della nave, ecc ecc)......solo per evitare un eventuale post tipo( dove si trovano le opzioni: le trovi in basso alla schermata di avvio caricamento nuova missione )................non è tanto quello che ti ho detto ma questo ricordo :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 Ciao Michele, la risposta è si! Il settaggio del realismo influisce sulle opzioni che hai nelle varie interfacce di gioco. Per quanto riguarda la tua subitanea morte uscendo dal porto ti confido una cosa: SEI SALTATO SU UNA MINA!!! :s03: Nella RUb sono state introdotte le mine e le reti antisommergibile in porto, per cui devi seguire il DD che esce dal porto per stare sicuro. Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 :s03: :s03: Non avevo pensato alle mine ..............nella RU le hanno inserite, come in improved 1.02 che attualmente uso per la carriera (però non seguo la nave, basta che ti vai a leggere dove le hanno messe e così le eviti, invece di seguire quelle lumache.... :s03: :s02: )...........la stessa cosa vale nei porti nemici.....ci sono reti e mine......... :s14: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 ciao, grazie non avevo pensato a questa ipotesi, stamattina ne è successa un'altra di stranezza, parto per il pattugliamento BE24, ad un certo punto del viaggio incontro un cacciatorpediniere classe tribal, mi posiziono in quota periscopio in modo tale che lui mi passi proprio davanti con il suo fianco destro, identifico, l'ufficiale di tiro acquisisce, misura, lancio 2 siluri, ma niente da fare. si allontana, quando è oramai a oltra 5 km da me, siamo all'imbrunire, non si vede quasi più niente, decido di desistere dall'inseguirlo anche perchè viaggiava a 20 knts/h, do l'ordine di emersione, non c'è più nessuno in giro, sono in mezzo all'oceano, appena emergo, tutti morti, nell'emersione mi sono scontrato con la chiglia dello stesso caccia che oramai doveva essere ad oltre 7/8 km da me. cosa ne pensate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 Be ma SH3 non ti vuol bene davvero.......... :s03: :s03: Ma non so che pensare............se dici che non c'era niente in superficie( ruotando di 360° col periscopio) e appena emerso hai urtato il cacciatorpediniere ...............posso solo pensare ad un bug.............ma onestamente iniziano ad essere troppi................ :s09: Magari c'è qualche altra spiegazione..................bo :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 Che sia stato un tuo siluro, rimbalzato sullo scafo del DD ed ancora lì? :s06: Oppure un'altra mina, da quello che ne so non erano solo nei porti ma anche tutto intorno alla gran bretagna. Dove eri, di preciso? Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 ciao ellenico e sì devo pensare si tratti di sfortuna, metterò un pacco di sale grosso sotto la poltrona della postazione, un corno appeso al monitor e una treccia d'aglio alla porta d'ingresso. sono sicuro non ci fosse più nessuno in giro, ruotato diverse volte il periscopio, controllato la mappa nav. chiesto anche al sonar, ma sono emerso sotto la chiglia del caccia, mi sa che toglierò r.u.b. e mi tengo solo lili marlene e la patch 1.4b, a proposito sh3 commander convive pacificamente con r.u.b. oppure è meglio di no? è possibile installare somm italiani? se sì, come? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 7 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 7 Dicembre, 2005 Per i sommergibili italiani non è possibile...........SPEREM :s03: :s02: Per il resto potrei consigliarti (visto che sei ancora all'inizio della campagna) di disinstallare tutto, installare correttamente come hai fatto 1)sh3 2)patch 1.4b (ora in base al discorso di prima sui mb, lascia stare i mb, la questione dei file emea è : download o dvd, il primo se il gioco lo hai scaricato da internet il secondo se lo hai comprato con la sua bella confezione, ok :s02: ) 3)improved 1.02 (contiene la RU con parecchi altri mod giàinseriti, io gioco attualmente con questa impostazione di programmi installati) 4)lilì marlene (sempre per ultimo, così hai il gioco in italiano)...............ti consiglierei, ma poi mi stressi con altre 200 domande (scherzo, fanne pure se hai dubbi o problemi :s03: :s03: :s02: ). Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 8 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2005 ciao ellenico, sempre pronto in plancia!!!! difatti hora ho capito effettivamente la diferenza fra le patches disponibili. io l'ho comprato nel mediastore mediaworld ed è la versione inglese/tedesca, chissàperchè mai non anche italiana, noi siamo sempre supini, bisognerebbe dire alle case editrici, o ci fai la localizzazione oppure non l'importiamo, invece!! tornando al discorso dei possibili bugs con r.u.b. ho notato nell'ultimo pattugliamento che molte volte l'ufficiale di tiro non risponde, ne vocalmente ne come testo, preciso, dopo aver affondato un mercantile, con l'ausilio appunto dell'ufficiale di tiro che mi dice, bersaglio raccomandato identificato, ecc. proseguo, ne incontro un altro, identificazione, ecc. richiesta all'uff. mutismo assoluto eppure le procedure sono state le stesse, nave identificata, solo che quando ho richiesto gli altri passaggi, soluzione di tiro, acquisizione bersaglio, niente muto come un pesce. questo problema delle voci che alle volte mancano è un problema riscontrato o fa parte della mia sfsortuna? inoltre l'idrofonista mi avvisa di contatti con navi che sono a 20 km e poi quando gli dico di seguire una nave che è vicina 2,3,4 km mi dice, non per voce ma con il testo, nessun contatto sonar, oltre la fatto che i due riquadri per eseguire rilevazioni sono sempre grigi inattivabili tranne quello normale rilevamento. anche il grammofono non funziona, a me non piace la musica mentre gioco, ma volevo provare a sentire quali canzoni vi fossero, invece anche lui mutismo assoluto, salve gente!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 8 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2005 OK .............. doppio caffè barista, che quì la cosa è lunga ................... :s03: :s03: :s02: Allora partiamo dal fatto che SH3 è un gran bel gioco, ma aimè uscito troppo in anticipo (del resto come ogni gioco, anzi in giro si vede di peggio)....................allora vediamo di rispondere al alcune curiosità: 1)per quanto riguarda il rilevamento con gli idrofoni, può verificarsi che ti venga risposto " nessun contatto"...............e questo dipende da diversi fattori numerosi da elencare (rimedio: se sei in superficie scendi a quota periscopio, se sei giàa quota periscopio devi zig zagare vedrai che il contatto lo trova) 2)per quanto riguarda le voci............ "diciamo" che è normale.........cioè capita che dopo ever utilizzato molte volte gli addetti al rilevamento o l'ufficiale di tiro (specie se il gioco si appesantisce con molte navi in un convoglio) non rispondono più vocalmente.............pazienza, l'importante è che il loro dovere lo fanno (mi danno rilevamento e soluzione di tiro)...... :s02: Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 8 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2005 ciao, ellenico sei la mia ancora di salvezza, sto anche cercando di capire come è strutturato sh3 per vedere se riesco a fare qualche traduzione o perfezionarne qualcuna tipo, compressore intatto invece che riparato, ma sono piccolezze. a proposito qual'è il file sul quale bisogna intervenire per effettuare modifiche ai messaggi di testo? ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Ellenico U-571 Inviato 8 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 8 Dicembre, 2005 In questo purtroppo non posso aiutarti.................... :s06: Chiedi al moderatore o a qualcuno più esperto di me...............qui c'è gente molto competente (io sono ad un livello molto basso :s01: ).............. Ciao Fabio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mithrandir Inviato 12 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 12 Dicembre, 2005 Il file è: en_menu.txt che si trova mi pare dentro SilentHunterIII/data/Menu . Ci sono delle voci tipo: 2809=Rig for silent running Il numero non devi toccarlo, ma le scritte possono essere modificate / tradotte a tuo piacimento... Ciao, G. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele Inviato 13 Dicembre, 2005 Segnala Share Inviato 13 Dicembre, 2005 ciao e grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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