Vai al contenuto

Montegridolfo Liberata E Museo Della Linea Dei Goti 1943 1944


walter leotta

Messaggi raccomandati

La seconda tragica settimana di forzoso soggiorno a Riccione è stata salvata in extremis dalla visita a Montegridolfo, uno splendido paesino in provincia di Rimini al confine con le Marche. Come accade da diversi anni, alla fine di agosto viene proposta la manifestazione "Montegridolfo liberata" per commemorare gli avvenimenti bellici della Seconda Guerra Mondiale, tra cui la visita al fronte di Winston Churchill. Protagonista della due giorni di manifestazione è l'associazione culturale "GREEN LINERS", gruppo di rievocazione storica.

In paese c'è anche il MUSEO DELLA LINEA DEI GOTI 1943 1944 realizzato con i materiali bellici ritrovati nell'area. Al di là della passione per la storia militare, il borgo di Montegridolfo merita una visita: grazie all'interesse di una nota stilista di fama internazionale, il castello è stato rimesso a nuovo diventato uno splendido esempio di recupero.

 

 

L'ELICA DI UN B 17 STATUNITENSE

 

3hngn.jpg

 

 

PEZZO ITALIANO DA 75 MM SU AFFUSTO TEDESCO

 

1zvuhk.jpg

 

BOFORS DA 40 MM

 

29mtw90.jpg

MORTAIO

 

24xqn1e.jpg

 

 

2mzmt55.jpg

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre lui si è divertito come un matto

è bello avere un figlio molto entusiasta, che si alza ogni mattino con il sorriso ... e un po' molto ruffiano

 

"papà posso dirti una cosa? tu sei il mio migliore amico.... tu sei il mio eroe... io non ti voglio bene, io ti voglio più che bene!!!............allora.papà quando mi compri la macchina dei soldati ? !!!"

 

 

9a60p2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...