canarb Inviato 28 Gennaio, 2003 Segnala Share Inviato 28 Gennaio, 2003 Dopo laboriosa pianificazione quattro U-boote (Comandanti: Keltos, Quartomoro, Fiammanera e Canarb) raggiungevano il punto d' incontro per intercettare un grosso convoglio. L'avvicinamento si svolgeva senza problemi con lo sfilamento di un piccolo gruppo di navi e forte scorta, che veniva lasciato passare da Quartomoro e Canarb che puntavano decisamente sul grosso della formazione da Nord, mentre da sud Fiamma e Keltos, leggermente attardati si appostavano in ottima posizione per il colpo finale. Canarb era il primo ad entrare in contatto con la scorta ed ordinava l'immersione rapida da breve distanza (causa nebbia non era stato avvistato) e veniva attaccato da 2 DD mentre altri due si facevano sotto pericolosamete. A quel punto quarto lanciava e colpiva una grossa petroliera . Questo creava scompiglio nei 4 DD alla caccia di Canarb che approffittando della situazione lanciava ed affondava 2 DD mentre gli altri due entravano in collisione mettendosi fuori combattimento. Nel frattempo, prima Keltos e poi Fiammanera uscivano di scena a causa di problemi ai motori (ICQ vàchiuso). Un DD attaccava Quarto che manovrava per evitarlo. A questo punto Canarb decideva di emergere e dato l'avanti a tutta forza attaccava il DD con il cannone, favorito anche della fitta foschia persistente. Insistendo nell'azione in superfice cannoneggiava molte navi che ogni tanto apparivano dalla nebbia atlantica, un grosso transport riceveva più di 30 colpi ed una tanker 20 e più. Nel frattempo pure Quarto emergeva e cercava l'ingaggio in superfice ma la pessima visibilitànon consentiva altre azioni, così il convoglio si dileguava nella nebbia. Conclusioni La missinone è fallita, malgrado i 2 DD affondati da Canarb, la tanker affondata da Quartomoro ed i 2 DD autoeliminati il grosso del convoglio è riuscito a fuggire. Considerazioni Il fallimento è stato causato principalmente dall'uscita dalla zona di operazioni di Keltos e Fiammanera che si sarebbero trovati in posizione ottimale per dare il cupdegrace alle navi sbandate e senza scorta. Credo che una STAT con 4 som sia veramente letale per qualsiasi DD, anche se esperto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuartoMoro Inviato 29 Gennaio, 2003 Segnala Share Inviato 29 Gennaio, 2003 Strategicamente bisogna considerare una cosa molto importante: stiamo giocando co-op in condizioni di assoluta inferioritànumerica. per essere più chiari, nelle missioni stat (salvo variazioni dell'ultima ora) il rapporto som - DD è di 1 : 1. Noi invece staimo giocando missioni dove 4 sommergibili affrontano una decina di DD. E' vero che stiamo sfidando DD "gestiti" da computer e la loro intelligenza artificiale non è assolutamente paragonabile a quella di un giocatore umano. Non di meno c'è un sufficiente grado di difficoltà. Ribadisco che - secondo me - nelle Stat andrebbero cambiate le regole relative ai punteggi in favore dei DD: gli andrebbero riconosciuti punti anche in caso di perdita limitata delle navi scortate; in cambio però dovrebbero rinunciare a parte delle micidiali armi post 1941 delle quali ora si stanno dotando. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Keltos Inviato 30 Gennaio, 2003 Segnala Share Inviato 30 Gennaio, 2003 Mi sto ancora riprendendo dall'inca@€atura per la disconnessione dell'altra sera ma mi è successa una cosa stranissima. Ad un certo punto sulla riga dei messaggi è venuto fuori che QM si era disconnesso e io ero il nuovo host; dopo pochi secondi arrivava il messaggio che anche Canarb e Fiamma si erano disconnessi. Per sincerarmi dell'effettivo abbandono del gioco ho mandato un messaggio per vedere chi fosse presente ma non ho ricevuto risposta. Ho deciso allora di disconnettermi perchè non volevo giocare da solo. Uscito ho ritrovato Fiamma in chat che mi ha detto che QM e Canarb erano ancora dentro e stavano giocando. Cosa?????? Come è possibile???? Io potevo ancora giocare, i comandi di controllo del smg erano tutti funzionali. Era come giocare in una coop parallela a quella di partenza. Caso fortuito o bug del PM?!?!? MAh?!?!? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo U-458 Inviato 30 Gennaio, 2003 Segnala Share Inviato 30 Gennaio, 2003 probabile bug.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canarb Inviato 30 Gennaio, 2003 Autore Segnala Share Inviato 30 Gennaio, 2003 Peccato, sarebbe stata una bellisssima partita, io mi sono divertito un sacco. Per il problema non saprei cosa dire, credo che prima di uscire aspettare un paio di minuti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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