Vai al contenuto

ACCADEMIA


Corsaro

Messaggi raccomandati

Far parte di questa Comunità è gratificante e frustrante nello stesso tempo.

Non riesco ha finire una partita in rete ,ho un concetto delle stat abbastanza nebuloso...insomma un sacco di casini (credo come me tanti altri)...

Ho trovato in questo forum persone veramente competenti sotto tanti aspetti (grafica ,programmazione,capacità propositiva ..nozioni storiche)..

Sono un wargamista e soffro come tanti di voi la frustazione di essere sottovalutato (in rete) in quanto

"italiano maccaroni" eppure singolarmente ne ho pestati tanti di crucchi e di angli :s01: (certo sono un wargamista classico..ma azz ho battuto degli ufficiali in servizio attivo

...battuti con gli esagoni e battuti anche a softair)....

Indipendentemente dalle differenze ideologiche ho notato che qui da Noi ESISTE UNO SPIRITO DI CORPO

perche' non farne un punto di forza?

Mi girano le palle di non riuscire a combinare un tubo in rete quando da solo riesco a fare sfracelli.....

Abbiamo dei CANNONI fra di noi ,li conosciamo tutti (inutile fare nomi)....

PERCHE' NON PORCI UN OBBIETTIVO DEFINITO?

 

Quale?

L'ECCELLENZA... COME?

con l'implementazione del progetto ACCADEMIA.

addestramento addestramento e ancora addestramento fra di noi ed il giorno che riusciremo a schierare in rete 20 Ub con comandanti addestrati

SARANNO CAZZI LORO....SARA' IL GIORNO IN CUI I MACCARONI PRENDERANNO LA TESTA DELLA CLASSIFICA....

So di chiedere un sacrificio ai nostri outsider ...ma sacrificare oggi del tempo per addestrare pivelli significa schierare domani una TORMA DI LUPI CON I DENTI AGUZZI....

Facciamo di BETASOM (e non solo di alcuni singoli componenti)UNA MACCHINA DA GUERRA .

DIVENTIAMO UNA VERA SQUADRA E AVREMO LA VITTORIA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è male, se ne parlò tempo fa, ma si posticipò la cosa (sempre in funzione dell'rTime, Project Messerwetzer).

 

Ti faccio un esempio, il Torneo di Flottiglia; è un pò bloccato, non perchè non si ha voglia di portarlo avanti, ma perchè è fottutamente difficile fare una partita che duri 20min (dico in media, pure io mi sono fatto partite da 2H, ma è + facile che una cammello passi nella cruna di un ago che Blow faccia 3 partite senza bestemmiare x una disco).

 

Quello che temo è che (ORA) si organizzi stà cosa, e, mettiamo, domani la si fa partire.

 

Dopodomani ci si accorge che solo 2 persone hanno fatto quello che dovevano fare perchè avevano una ca##o di fibra ottica o un cu#o enorme.

 

A questo punto il promotore si sente frustrato...

 

Il MIO, e quindi sindacabile, parere è che si aspetti il MP.

 

Esempio: esce l'MP, si possono fare degne coop. Bene , si fanno coop d'allenamento e si valutano determinate cose.

 

Ripeto, siamo di fronte ad un problema...siamo una comunità online....ma che non riesce a giocare online x cause oggettive (leggi UBI).

 

Siamo in balia di un programmatore che sta modificando il gioco, fino a che non finisce (e doveva finirlo a novembre, ormai sono 2 settimane che leggo che tutto è quasi pronto ???), siamo dispersi, gioca chi ha una connessione stabile...

 

Mi ricordo di tutte quelle volte che ci si ritrovava in 10 e + (tutti iTA) sulla wpl chat e solo 2 riuscivano a giocare... :s14:

 

___________________________________________

 

Comunque x l'idea che hai avuto, manda un msg a Juergen e a Marco.

 

Juergen è al lavoro x il sito, quindi x noi, e non so se ti risponderà in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee chiare?......inzomma :s04: :s04: :s04:

comunque

Punto 1 : individuazione da parte del QG Betasom degli Ufficiali Istruttori

Punto2: individuazione di una serata "addestrativa" da parte del QG(tema a cura el QG)

Punto 3 : progettazione di scenari tematici (da parte tua :s04:) ...tanto per capire a cosa andiamo incontro

(se andiamo in crash ci addestriamo individualmente)

Punto 4:Unificazione procedure radio(mi propongo io )

Punto 5: Definizione "anzianità di servizio"ed assegnazione Distintivo "DELFINO AUREO" per gli Ufficiali in S.P.E.

 

 

puo' bastare?

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03:

 

mmm....

 

...con questa risposta sembrerà che non sono pienamente convinto della tua idea, ma chiarisco subito le cose: sono d'accordo in tutto e per tutto, ma...

 

...ma mi devo ripetere.

 

Senza MP al massimo si possono far muovere 3 sub, 67 mercantili e 3 scorte.

 

Col MP si potranno far muovere una decina di sub e una ventina di mercantili.

 

 

....cioè si passa da una dròle de guerre a una guerra vera.

 

 

 

Con un gioco online (perchè ridiciamolo, quello che abbiamo ora non è un gioco online)...la gente gioca...io per esempio ora non gioco. Perchè ero stufo di fare le 0400 senza giocare. o giocare x 20min, su 4 ore di connessione.

 

 

Cavolo mi sembra di essere il Temporeggiatore, che dice calma..calma...

 

Se solo il nuovo motore fosse già fuori...altro che allenamenti :s07: :s02:

_______________________

 

Comunque sì, scenari ad hoc saranno creati per sessioni di allenamento....con diversi gradi di difficoltà...

 

...dal pivello...all'Aaken :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente l'idea di Corsaro è valida e da prendere in sera considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto dal numero di Ufficiali che hanno letto il post originale e da quanti hanno risposto di non essere ,malgrado la buona volontà, l'unico nei casini....

Concordo con le considerazioni degli Ufficiali Anziani

che hanno scritto prima di me ma ..io credo che sia giunto il momento di fare un salto di qualità in quanto UNITA' COMBATTENTE ...SQUADRA ...TEAM(o qualsivoglia termine vogliate usare) comunque in quanto

BETASOM..e questo indipendentemente dalla sostenibilità del gioco in rete (sob ...sigh...) :s14:.

Personalmente credo sia giunto il momento di iniziare a considerarci non dei singoli giocatori (anche se Fratelli d'Arme) ma degli appartenenti ad una Muta di Lupi ( E SAPPIAMO BENISSIMO CHI FRA NOI SONO I CAPIBRANCO)...e quindi a comportarci come tali.

Propongo che l'acquisizione delle stellette non debba passare dal numero dei messaggi(senza nessuna polemica e rispettoso dei tanti insegnamenti raccolti leggendo i post)ma bensì dal tonnellaggio affondato ed a meriti acquisiti in progettazione e costruzione di scenari(e rinuncio senza problemi alla mia unica stelletta ..anche se mi dispiace)

Battiamo la stessa INSEGNA e ,mi si permetta ,abbiamo qualcosa da dire sia ai Kameraden sia ai ns Nemici...

molti messaggi mi spingono a sperare in un futuro di giocabilità ...io credo che si DEBBA ARRIVARE AL MASSIMO DELLA PREPARAZIONE a questo momento...

In sintesi dobbiamo affidarci ad un QG ...dobbiamo designare un QG ,nominare un PRIMUS INTER PARES con dei collaboratori(anzi senza perifrasi uno Stato MAGGIORE)e partendo dall'esempio dei NS ASSI costruire una catena di comando capace di dirigerci e di far crescere anche quelli scarsi come me e capaci anche di dare voce a quelli (e sono tanti) muti.

Vengo dagli esagoni e questo gioco mi elettrizza ...perdonate il mio entusiasmo( e le mie menate retoriche) ,ha resistito a tanti crash :s01:

Ho raccolto il Guanto... ma voglio RACCORGLIERLO INSIEME A VOI ...

 

ROMPIAMOGLI IL cu#o

non basta

 

la cosa giusta è :

ROMPIAMOGLI IL cu#o INSIEME IN MARE da pivello

ad AAKEN...

 

VIVA BETASOM

 

de U_600 QRT QRV

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaken:non ci siamo capiti. Sono d'accordo con te quando dici che i ragazzi che hai citato sono i migliori DD e che occorre saper tener testa a loro, dunque giocarci spesso.

 

Quello che avevo scritto io era il fatto che quando siamo disponibili noi per giocare non sempre loro sono connessi per questioni di fuso. E' dunque per questo che dicevo che sono inaffidabili per organizzare un programma metodico di addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo con cui esprimo il mio parere: all'intero del bacino mi avevano smontato anche la radio e quindi non potevo ricevere nulla.

 

Non vorrei che queste righe fossero il frutto di una lettura frettolosa ma... sono molto perplesso.

 

Mi spiego: non comprendo l'utilità dell'Accademia. Il suo scopo dovrebbe essere quello di formare buoni comandanti, addestrati per gli attacchi di gruppo.

 

Credo che a questo compito già adempiano - e bene - le singole missioni stat che giochiamo: ognuna ci insegna qualcosa, come dimostrano le singole esperienze che vengono condivise poi con il resto della flottiglia attraverso la Sala tattica.

 

Cioò che mi lascia scettico è: perchè dovrei giocare una partita da "accademia" quando quella stessa partita potrei farla valere come Stat e quindi ottenerne un punteggio riconosciuto non solo nella nostra flottiglia ma in tutta la Wpl?

 

Sulla questione delle stellette. All'inizio c'era (e c'è) solo il forum: in molti ricorderanno che il gioco in multi era solo un obiettivo al quale poi siamo arrivati. All'epoca l'unico modo per stimolare la discussione e attribuire un (seppure minimo) riconoscimento ai più attivi era proprio il conteggio dei post.

 

Lo ritengo un sistema valido. E del resto mi sembra che in tutti i forum della Wpl il conteggio dei gradi avvenga così. Infatti - è scritto nelle regole Wpl - le stellette sono gradi interni alla flottiglia, nelle stat si è comandante contro comandante.

 

Nondimeno credo che accanto alle stellette sia opportuno affiancare però qualcosa (medaglie?) per chi ha ottenuto meriti straordinari: come non riconoscere a Blowballast tutto il lavoro che ha fatto gratis per tutti, come non riconoscere quanto ha fatto Juergen, come non riconoscere i ripetuti e sistematici successi di Aaken a livello mondiale? Nei loro casi ritengo che le stellette siano insufficienti: subentra la stima che ognuno di noi ha per loro, ma una croce di ferro credo gli spetti.

 

Sull'accademia, concludo, non vedo l'utilità: il vero banco di prova sono le stat, i gradi "in battaglia" sono i punti in classifica.

 

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quarto Moro: infatti per l'impegno nella flotilla e per i meriti straordinari in combattimento il Comandante ci ha fatto assegnare daelle medaglie dalla WPL.

 

In particolare il comandante con il puntegio Stat più alto all'interno della propria flotilla riceve ogni mese una decorazione.

 

In particolare gli ultimi decorati della nostra Banda sono esposti qui:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07: :s07:

Una cerimonia per la consegna delle medaglie e io ero chiuso nel bacino!!!

:s07: :s07: :s07: :s07:

Mioddio mi sono perso una bevuta di quelle epiche!!!

:s07: :s07: :s07:

Eppoi c'è una medagliona anche per me!!!

:s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15: :s01: :s15:

Grande comandante Juergen!!! Ma perchè a lui nulla?!

 

Sono confuso... Oste porta la damigiana che mi rimetto in ordine le idee!!

:s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

@QuartoMoro:D :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

 

Bevi poco che poi di medaglie ti tappezzi pure l'automobile !!!!!!

 

Evviva il Moro impataccato!!!!!!!!!

 

 

:s11: :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11::P :s11: :s11: :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma ,perdonatemi le provocazioni, non è un discorso di stellette od altro ..è proprio il discorso che,se riusciamo , a formare degli Ufficiali (anzi se riuscite) il quadro cambia...tutto qui.........

quanti siamo?

quanti di noi giocano ?

PERCHE?

MA PERCHE' NON CI RIUSCIAMO E CHIEDIAMO AIUTO A CHI INVECE CI RIESCE.............

NON SONO I FIGHI A VINCERE LA GUERRA....

E' LA SQUADRA ...E' LA TRENTANOVESIMA

TUTTA INSIEME .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro...io la vedo come te!

 

Ma tu hai letto i post sopra?

 

Devi anche capire chi da un anno e mezzo gioca con "mezzi di fortuna"...

 

Il tuo progetto????...... bello e nobile vedrai che appena l'intero pacco patch sarà ultimato sarò tra i primi....a sedermi nei banchi.

 

Ammiro il tuo entusiasmo.......avanti così!!

 

:s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Corsaro... non intendo urtare la tua suscettibilità né suscitare polemiche: come in tutti i posti dove siano riunite persone con delle idee (e qui vivaddio siamo in tanti) è normale che si abbiano anche opinioni diverse.

 

Io in questo caso ho l'impressione di avere un'opinione che se non è opposta alla tua poco ci manca: non di meno rispetto la tua idea e ne apprezzo lo spirito.

 

E proprio per ribadire che non è nulla di personale, sottolineo che la mia idea non collima nemmeno con quella di Marco.

 

Riassumo la mia opinione, che non ha alcuna pretesa di essere giusta ma vuole solo dare un contributo al dibattito.

 

1) La vera accademia dove si imparano i rudimenti di SHII sono le partite offline

 

2) Il modo per imparare più in fretta è condividere dubbi ed esperienze sul forum nel quale - al di là di epiche bevute virtuali - nei vecchi post c'è tantissimo in questo senso

 

3) Il confronto con le altre intelligenze umane avviene nelle partite in multi: affondando e finendo affondati, poco alla volta si imparano trucchi e tattiche.

 

4) Per spirito di gruppo, quanto si scopre grazie a queste partite viene condiviso con gli altri sul forum

 

5) Chi è bravo (come Aaken o Juergen) fa tanti punti wpl, chi è meno bravo (come me) di punti ne fa molti di meno, chi non si sente pronto per confrontarsi con un DD comandato da un giocatore umano continua ad esercitarsi in single.

 

6) L'idea di esercitarsi sulle tattiche di squadra: chi tra noi gioca (o ha giocato) con una certa frequenza in multi ha subito gettato le basi per le tattiche di gruppo. Ma il più delle volte capita di avere come compagni di squadra giocatori spagnoli, tedeschi, irlandesi e una volta mi è capitato anche uno stalliere americano, perchè ognuno di noi ha lavori o impegni di studio con orari diversi, non è ifficile incontrarsi in chat ma non è nemmeno facile. Allora se ti capita chicchessia e c'è un DD che ti fa giocare, a quel punto ti metti in acqua con chiunque.

 

7)Non credo che il nuovo MP sia la soluzione al male di multiplayer (e qui non sono d'accordo con Marco). Renderà il gioco più stabile (Alleluia!!!) ma non moltiplicherà il numero di DD disponibili. Non so se ti sia capitato di metterti con la torretta in affioramento nella chat pronto per saltare addosso ad un DD ma ti assicuro che è frustrante tanto quanto una disconnessione. Si resta connessi in media 4 ore per giocarne una e mezza.

 

:s08: Personalmente, ripensando a come giocavo prima di confrontarmi sul multi (se guardi nella sezione Bandierine al Periscopio vedrai che mi hanno affondato tantissime volte) credo che proprio le partite contro altri umani siano state quelle che mi hanno insegnato come si gioca davvero. Allora perchè fare queste partite in Accademia e rinunciare ai punti wpl? Una partita è una partita: tanto vale che sia una stat.

 

Forse mi sbaglio. Sono pronto a riconoscerlo subito. Ma prima vorrei una risposta alla domanda che ho appena formulato qui sopra.

 

QM

QM

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono inserito adesso nella discussione...e devo dire che, secondo me, sia l'idea di Corsaro che l'opinione del QM sono "esatte".

 

Da un lato c'è la versione "cattedra", mentre dall'altro si punta al 100% sull'esperienza della battaglia.

Forse è possibile trovare un punto di convergenza.. e sta a noi trovarlo.

 

Solo su una cosa espressa dal QM non mi trovo daccordo: Io nelle partite single non ho ricavato granché, l'AI è quella che è e in fondo un DD umano fa cose che un DD controllato dal CPU spesso non fa.

Ho silurato mercantili (in single) senza che i DD mi toccassero...mentre in MP appena ho messo il periscopio fuori ecco due DD cecchini che si mettevano allegramente alla caccia (per un po' ce l'ho fatta a tenergli testa...ma quando uno di loro è Palindromeria....iniziate a pensare che a Bordeaux ci si torna in scialuppa..se tutto va bene). In SP spesso li ho presi a cannonate i DD, senza che questi mi rispondessero al fuoco (cmq in alcune missioni l'AI è proprio lacunosa, mentre in altre è troppo "cattiva"), mentre, come ho già detto, i DD umani hanno un cervello e lo fanno lavorare egregiamente.... tanto che o sei bravo come e più di loro.. o finisci affondato prima di dire "VIVA IL RE"....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'accademia è interessante ma faccio notare che qui di DD non ce ne sono molti. In ballo c'è ancora il famigerato torneo ma non mi pare che se ne stia facendo nulla

 

Torneo fermo perchè troppi 56k.

 

Lo sapete vero che c'è un limite alle stat giocabilli x mese, quindi sequando ogni tentativo corrisponderà una partita, ci sarà spazio x torneo, addestramenti etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il massimo rispetto delle opinioni di QM (anche se non le condivido) personalmente dispongo di una connessione isdn (per modo di dire ) e penso di passare

alla banda larga (ma non prima che la monopolista telekom molli gli ultimi 100metri di doppino) adesso come adesso per me non c'è storia ....periscopio a scatti

e annessi e connessi che tutti voi credo conosciate ..

forse pero' è anche vero che si debba trovare una mediazione (ed una mediazione è sicuramente possibile)

fra i "lupi solitari e la cattedra " (anche se forse cattedra

non è la definizione giusta).Il punto dolente è che siamo

tanti e ,fra tanti , solo una minoranza ci rappresenta e ci copre di allori....con Natale arriva la novita' ....

ACCADEMIA significa anche iniziare a conoscerci in gioco imparare a leggerci nel pensiero.......

 

IL FUOCO E' ALLA TEMPERATURA GIUSTA

CERCASI ARMAIOLI PER FORGIARE LA LAMA

 

AUGURI A TUTTI ED IN PARTICOLARE AL COMANDANTE EROS PER IL SUO COMPLEANNO

Link al commento
Condividi su altri siti

nel complesso la penso come QM ma credo che le idee nuove siano comunque da appoggiare, il sito non ha bisogno solo comandanti operativi ma anche di cose che possono renderlo interessante sotto altri punti di vista.

Non chiedetemi di affrontare un'accademia, non ne avrei il tempo, ma a molti potrebbe interessare, soprattutto a molti di quelli che non hanno mai fatto stat. Diciamo che potrebbero esserci comandanti che hanno conquistato il diritto sul campo ed altri che se lo devono guadagnare (è solo un'idea buttata lì).

L'accademia potrebbe diventare una specie di torneo sempre attivo tra noi e sapete bene che tribolamento giocare con forestieri, soprattutto d'oltre oceano, a causa del fuso orario.

A questo punto ci vorrebbe unidea più organica sull'argomento.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...