Lasa Inviato 24 Giugno, 2014 Segnala Share Inviato 24 Giugno, 2014 Ciao a tutti dopo una lunga assenza (era da poco uscito SH5) ho reinstallato il simulatore e penso che oggi con tutte le mod e i pacchetti di mod usciti sono pronto a riprenderlo in mano. La mia esigenza sarebbe quella di avere un simulatore di U-Boat il più vicino alla realtà possibile, e leggendo qua e la mi sembra che ci siamo arrivati vicini. In poche parole vorrei salire sul sommergibile e a fatica uscire dal porto per poi perdermi a tracciare rotte senza sapere (ad oggi) dove sarò dopo un paio d'ore di navigazione, insomma il massimo della difficoltà possibile...poi studierò quello che c'è da studiare (è l'unica cosa che mi entusiasma). Ma ho bisogno di voi, mi serve una lista di mod o pacchetti di mods che rendano SH5 il simulatore che cerco a costo di impiegarci un anno o più ad imparere a gestirlo. Ringrazio anticipatamente per ogni risposta. Lasa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 25 Giugno, 2014 Segnala Share Inviato 25 Giugno, 2014 Ciao Lasa, il simulatore che cerchi ora c'è Questa settimana sono in ferie, al mio riotrno ti spiego tutto. Sono state create le prime MegaMod che rendono la vita molto più semplice. PS: se vedi che non ti rispondo fai un "fischio" in questo post così mi ricordo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 29 Giugno, 2014 Autore Segnala Share Inviato 29 Giugno, 2014 Come da tua richiesta sono a farti un "fischio", fremo dalla voglia di cominciare. Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 1 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 1 Luglio, 2014 Von Faust non dimenticarti di me.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 4 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 Von Faust non dimenticarti di me.... Tranquillo Stasera ti faccio un breve elenco di ciò che serve Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 4 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 La mod che ti consiglio assolutamente è questa: Avrai il massimo del realismo !!!! Si tratta di una megamod che include in un solo pacchetto le seguenti: Accurate German FlagsDas Boot Departure ThemeSteelViking's Interior Mod V1.2SteelViking's Interior Mod V1.2.2 Patchgap - Real Diveplane Gauges v. 1gap - HD 1 deg Scope Bearing v 1.0DynEnv v2.9 - 1. Main ModDynEnv v2.9 - 2. Main Mod Low Resolution PatchDynEnv v2.9 - 4.a Camera Filters - Realistic ColorsDynEnv v2.9 - 5.a Ambient Settings - Darker NightsDynEnv v2.9 - 12. SoundsDynEnv v2.9 - No U-MarkDynEnv v2.9 - Sobers Best Ever Tweaks - Wakes FixWater reflections intensity varied by available sunlight by TheDarkWraithSH5_7A_Conning_FixFix clock rear torpedo room VIIAFuel Gauge WoGaDi_SteelViking's InteriorEquipment_Upgrades_Fix_v1_4_byTheBeastEquipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1#Equipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1_HotFixEquipment_Upgrades_Fix_v1_4_Patch_1 (available by date) V9 by soberEUF_UBoat_FX_v0_0_3_ byTheBeastFX_Update_0_0_22_ByTheDarkWraithFX_Update_0_0_22_Torpedoes (modified for torpedoes failure patches)FXU_0_0_22_No Starshells (.eqp Files)FXU_0_0_22_Ship zon FilesFXU_0_0_22_Shells Explosions_No DebrisNewUIs_TDC_7_5_0_v17_ByTheDarkWraithNewUIs_TDC_7_5_0_v17_Das_Boot_Crew_Mod_by_IllyustratorNewUIs_TDC_7_5_0_v17_New_radio_messages_GermanNewUIs_TDC_7_5_0_v17_AltAdvSpeedGraphics_by_naightsNewUIs_TDC_7_5_0_v17_gap_Sextant_Mask_No_Eye_ReflectionNewUIs_TDC_7_5_0_v17_RadCapTools_0_2_alphaDisabled Unrealistic Commands_(ini files)_v1.0HydrophoneFollowNearestContactFix_For_NewUIs_TDC_7_1_0_To_7_5_0Large Optics for TDW UI for NewUIs_TDC_7_5_0Large Optics for TDW UI 8 by 5Large Optics for TDW UI Manos Scopes Glass EffectsLarge Optics for TDW UI RAOBF + Nomograph FixTDC Graphics by Naights v1.0Sjizzle's - Charts for NewUIs part1_07.06.2013Sjizzle's - Charts for NewUIs part 2_07.06.2013Sjizzle's - Charts for NewUIs part 3_24.06.2013Sjizzle's - MarineQuadrat Charts for NewUIs v. 0.00.2IRAI_0_0_41_ByTheDarkWraithIRAI_0_0_41_Sensors Difficulty Settings (init.aix)NOZAURIO'S SKIN (Standar No Emblem) v-1.0.0R.E.M_by_Xrundel_TheBeast_1.2R.E.M_by_Xrundel_TheBeast_1.2 - no hyd on surface - NewUIs-IRAI compatibleCerberus62 Corrected Depth Charge Projector 1.0OPEN HORIZONS II v2.5OH II v2.5 Grid Request fix Patch SH5OH II v2.5 Flag_Wind_PatchMQK LocationMaps_IOMQK ShapeTextures_NOMQK Gradient_IOIO_StrategicMap_7_5_0_for_TDWv750SH5 External Cargo 1.0Church's Compass Dials Mod v2.2 - Option TwoEQuaTool 01.01 by AvM - Large StyleTrevally Tutorial - All v0.2(for OHIIv1.3)Trevally Automated Scripts v0.6Trevally Harbour & Kiel Canal Pilot v3.1Patrolsearch autoscriptsV04MightyFine Crew Mod 1.2.1 Stock facesMCCD_1.04_MFCM_1.2.1_compatibleReworked Morale and Abilities v.1.1Submarine's .sim&cfg (modified for engine ratio + independent control patches).7zReal U-Boat Performance - Type VII v1.4Reworked U-boat Guns (incomplete version)gap - armaments & equipments patch v 0.2Shells_zonR.S.D. - Reworked Submarine Damage v5.7.1 by vdr1981_Main modR.S.D. & R.E.M. - GHG Hydrophone add-on (no hyd on surface)R.S.D. - Less Accurate AI GunnersR.S.D. v5.7.1 - German PatchDBSM_Music_1_0_4Speech fixes and additions (german version)WHF-FUC_We Have Flooding-Flooding Under Control_FixShadow Improvement ModLRSmall_trees_SH5_V1sobers green crew training V4 SH5sobers CrewAI mod SH5sobers no footstep sound mod SH5 V2sobers smoke screen V1 SH5 (DynEnv compatible)KDB+GHG UpgradeMy Fog & Underwater v0.1My Waves v0.1.1Vecko - Compatibility Patches and Tweaks 7_5_0TDW_User Options _7_5_0_v17 Il link per scaricarla è: Wolves of steel La patch: Download Le istruzioni per l'installazione sono le seguenti: Install notes:Step 1:Make clean install and patch the game to v1.2.0Step 2:Open Main.cfg file (my documents/SH5/data/cfg) and make following changes... Code:[TIME COMPRESSION]; The first value is the default one, the second value is used when 'travel mode' is activated.; The two values should be separated by a comma.; If only one value is specified, that value is used for both default and travel mode.TimeStop=0RealTime=1LandProximity=1,256CriticalDamage=1,256CrewEfficiency=128AirEnemyDetected=1SoundEffects=2CharacterAnim=32FriendDetected=1EnemyDetected=1RadioReport=256Particles=32PrayState=1HunterState=13DRender=512Maximum=512 and... Code:[DEVELOPING]Modding=Yes;MenuEditor=Yes;DebugScripts=Yes Step 3:Start new campaign and exit the game. Open CareerHistory.cfg (my documents/SH5/data/cfg) and make following changes... Code:HasCompletedTutorial=true Step 4:Install The Wolves of Steel 1.02 and selected optional patches via JSGME in this order... Code:The Wolves of Steel 1.02The Wolves of Steel 1.02_Patch_4*The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation*The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1 *The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (if needed) * - Optional patchesAll about JSGME - Generic Mod EnablerStep 5:Properly activate TDW generic patcher and load "Snapshot 7_5_0_v17.gps" snapshot. The patcher is allready placed in the main game folder. (Skip this step if you use Steam version)How to use TDW Generic Patcher.Step 6:Go to data/Aplications/OptionsFileEditorViewer and start OptionsFileEditorViewer.exe, set correct path for menu.txt (data/menu/menu.txt) and correct SH5 installation path. Click top "open" and browse data/scripts/menu for TheDarkWraithUserOptions.py. Make at least one change, just in case...SaveStep 7:Start new campaign and choose "skip tutorial". Don't forget to save/reload the game first time you enter the bunker... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 4 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 Grandissimo, in serata ci provo, non sembra difficile l'installazione ma sicuramentre qualcosa sbaglierò...mi farò vivo di nuovo stanne serto Grazie infinite Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 4 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 (modificato) Grandissimo, in serata ci provo, non sembra difficile l'installazione ma sicuramentre qualcosa sbaglierò...mi farò vivo di nuovo stanne serto Grazie infinite non è assolutamente difficile ma qualcosa può risultare ostica o poco chiara. Se hai dubbi fammi sapere.Tieni presente che questo è il meglio e merita sicuramente un pò di sforzo. edit: Anche se vecchio guarda il mio diario, la stavo utilizzando www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33002&page=2#entry451491 Modificato 4 Luglio, 2014 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio40 Inviato 4 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 Anch'io aspettavo queste indicazioni, cerchero' di realizzarle. Intanto uno sguardo al thread "Ritorno al forum" ...... non farebbe male Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 4 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 4 Luglio, 2014 Allora sono arivato al punto 4, ho inserito le patch in JSGME ma non le ho ancora attivate in quanto non ho capito se prima di attivarle nell'ordine consigliato c'è da fare il punto 5 che però non mi è proprio chiaro... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 5 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2014 Allora sono arivato al punto 4, ho inserito le patch in JSGME ma non le ho ancora attivate in quanto non ho capito se prima di attivarle nell'ordine consigliato c'è da fare il punto 5 che però non mi è proprio chiaro... Te lo saprò dire con precisione a breve perché sto scaricando la versione aggiornata in questo momento. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 5 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2014 Step 5: Properly activate TDW generic patcher and load "Snapshot 7_5_0_v17.gps" snapshot. The patcher is allready placed in the main game folder. (Skip this step if you use Steam version) How to use TDW Generic Patcher. Allora sono arivato al punto 4, ho inserito le patch in JSGME ma non le ho ancora attivate in quanto non ho capito se prima di attivarle nell'ordine consigliato c'è da fare il punto 5 che però non mi è proprio chiaro... Prima attivale e poi passa al punto 5. Nella cartella di SH5 ne avrai una chiamata "TDW_GenericPatcher_v_1_0_164_0", entraci dentro e lancia "GenericPatcher.exe". Vai su File->Open ed incomincerà a chiederti dove trovare alcuni file (molti), il percorso sarà sempre la cartella principale di SH5 (rispondere sempre sì alle domande di conferma). Fatto questo vai su File->Take sanpshot e carica il file "Snapshot 7_5_0_v17.gps" che troverai nella cartella "Snapshots" all'interno della principale di SH5. Salva tutto ed il gioco è fatto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 5 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2014 Ultima cosa, per ora, la patch opzionale cos'è? mi serve? Dove la trovo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 5 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 5 Luglio, 2014 Ultima cosa, per ora, la patch opzionale cos'è? mi serve? Dove la trovo? *The Wolves of Steel 1.02 - TDW Real Navigation Non hai la tua posizione in tempo reale ma ogni volta che la chiedi al tuo ufficiale di rotta (consigliatissima) *The Wolves of Steel 1.02 - Realistic_Hydrophone_1_1 L'ascolto all'idrofono non è preciso al grado, comportamento più reale *The Wolves of Steel - *x* Resolution Patch (if needed) questo non ho capito bene ma sono da utilizzare a seconda della risoluzione del tuo schermo Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 13 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 13 Luglio, 2014 Bene bene la cosa si fa interessante, ora è un simulatore, peccato che io non sia un comandante.... Per ora ho cominciato due campagne e per due volte mi hanno affondato mentre cercavo di raggiungere un contatto...sarà meglio che mi immerga un po' prima... Prima di farvi una sequela di domande vi chiedo dove diavolo è, tra le mille carte in piu che mi trovo con questa megamod, quella per determinare la velocità tramite distanza percorsa e minuti... Grazie anticipatamente. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 14 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 14 Luglio, 2014 (modificato) Bene bene la cosa si fa interessante, ora è un simulatore, peccato che io non sia un comandante.... Per ora ho cominciato due campagne e per due volte mi hanno affondato mentre cercavo di raggiungere un contatto...sarà meglio che mi immerga un po' prima... Pazienza, anticipa ed immergiti Prima di farvi una sequela di domande vi chiedo dove diavolo è, tra le mille carte in piu che mi trovo con questa megamod, quella per determinare la velocità tramite distanza percorsa e minuti... Grazie anticipatamente. (vedi immagine sotto) In alto a destra hai dall'alto in basso le icone del timone, equipaggio, cappello e cliccando sul taccuino con la matita si aprirà una schermata dalla quale selezionare quale carta vuoi, nella metà superiore selezioni chiamiamolo l argomento e nella metà inferiore la carta relativa. Attenzione che alcune voci sono nascoste, ti devi posizionare sopra con il mouse e scorrerle con la rotella del mouse, quelle relative ai tempi e velocità dovrebbero essere tra le ultime EDIT: io comunque me le sono stampate, per un tocco di realismo in più ;-) Modificato 14 Luglio, 2014 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 14 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 14 Luglio, 2014 La prima cosa che noto è che la tua mappa è molto più bella della mia, in effetti la tua è pari pari come il gioco originale, la mia (oltre il fatto che la minimappa non è presente ma penso faccia parte del relaismo) è tutta marroncina con i quadranti segnati, se vuoi è più affascinante ma meno interpretabile come confini conquistati. Per la carta grazie l'ho trovata dovevo solo scrollare con il mouse (mi sento un po' pirla) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 15 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2014 La prima cosa che noto è che la tua mappa è molto più bella della mia, in effetti la tua è pari pari come il gioco originale, la mia (oltre il fatto che la minimappa non è presente ma penso faccia parte del relaismo) è tutta marroncina con i quadranti segnati, se vuoi è più affascinante ma meno interpretabile come confini conquistati. Tieni presente che è un'immagine fatta con le prime versioni della megamod, anch'io adesso ce l'ho come la tua. Per la carta grazie l'ho trovata dovevo solo scrollare con il mouse (mi sento un po' pirla) Bhè allora siamo in due ad essere p***a , anch'io ci ho messo un bel po' per capirlo (casualmente) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2014 Sono braccato....ho due cacciatorpedinieri che non mi mollano, sono circondato, continuano a starmi sopra come dei lupi famelici....come ne esco???? E poi è possibile che la prima missione della campagna sia proprio quella di intercettare ed eventualmente distruggere questa escort nella baia di non mi ricordo il nome? Già non sono capace ed invece di un mercantile singolo ed isolato mi ritrovo immediatamente a fare la pecorella smarrita in mezzo a queste belve assatanate. Comunque bellissimo così... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 15 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2014 Sono braccato....ho due cacciatorpedinieri che non mi mollano, sono circondato, continuano a starmi sopra come dei lupi famelici....come ne esco???? E poi è possibile che la prima missione della campagna sia proprio quella di intercettare ed eventualmente distruggere questa escort nella baia di non mi ricordo il nome? Già non sono capace ed invece di un mercantile singolo ed isolato mi ritrovo immediatamente a fare la pecorella smarrita in mezzo a queste belve assatanate. Comunque bellissimo così... Sei a Scapa Flow ? Ci troviamo nella stessa situazione ;-) Ho due DD sopra la testa, sono in modalità "silent running", cambi di rotta frequenti e sperare. Se la situazione si fa critica provo ad attaccarne uno ma è una mossa disperara. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 15 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 15 Luglio, 2014 (modificato) Parliamo di questa modalità silent running...io sono immobile a motori spenti a 70 m di prof e prego se ne vadano... Se metto il motore a 1/2 sembra mi sentano maggiormente..sbaglio? Modificato 15 Luglio, 2014 da Lasa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 17 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 17 Luglio, 2014 (modificato) Parliamo di questa modalità silent running...io sono immobile a motori spenti a 70 m di prof e prego se ne vadano... Se metto il motore a 1/2 sembra mi sentano maggiormente..sbaglio? E' una modalità attivabile cliccando sull'icona del capitano (la prima a sinistra, quella che spunta in fondo allo schermo al centro quando ci passi con il mouse), tra i vari ordini vedrai che cliccando sull'elica troverai la "silent running", questa oltre ad impostare una velocità molto bassa limiterà tutti i rumori all'interno del sub (quindi molte azioni sono disabilitate, in primis le riparazioni). Se metti macchine a 1/2 ovviamente ti sentiranno di più. Ora andiamo sul complicato, avrai visto che esistono degli script, ovvero delle azioni preimpostate da ordinare......tra queste ci sono le tattiche evasive che, se attivate, faranno tutto in automatico mentre tu potrai dedicarti ad altre cose. EDIT: puoi anche ordinare ad uno dei tuoi ufficiali (non ricordo il nome) di minimizzare ogni rumore all'interno del Uboot. Per la cronaca sono sfuggito abbastanza facilmente ai DD inglesi, non avevano probabilmente la mia posizione precisa e mi sono immerso in tempo, modalità silenziosa, cambi frequenti di rotta e probabilmente visto il buon fondale lo strato termico mi ha aiutato non poco. Lo strato termico in SH5 è simulato ma non ti viene fornita nessuna indicazione a proposito (come avveniva in SH4), questo direi che è un fatto reale nel senso che i tedeschi erano a conoscenza della sua esistenza ma non avevano sviluppato un sistema per rilevarlo, al contrario degli statunitensi (misurazioni della temperatura esterna, salinità etc)..........ma su questo argomento potrei dire benissimo delle castronerie e sarebbe bello approfondirlo in altre sezioni del forum. Vista la mancanza di indicazioni quindi la regola è...........mantieni sempre la massima profondità possibile in questi casi. Modificato 18 Luglio, 2014 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 18 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 18 Luglio, 2014 Grazie ai tuoi consigli ne sono uscito, è stata dura ma con pazienza e grande calma penso di averli stancati, la cosa buffa è stata che una volta a distanza di sicurezza sono salito a quota periscopio e con mia grande sorpresa mi sono gustato una battaglia epica fra DD Tedeschi e Polacchi dove hanno avuto la meglio i nostri...fantastico. Ora mi trovo in una situazione strana, la mia missione è sempre quella di pattugliare la baia e mi è arrivato l'ordine di poter far fuoco su qualsiasi nave polacca (la prima missione per intenderci),però mi sembra che la baia sia sgombra di nemici e per altro è pattugliata da almeno un altro sottomarino e da due DD tedeschi, che faccio? Fino a nuovo ordine non mi muovo? Sulla mappa non compaiono altre missioni e questo aspetto non mi è del tutto chiaro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 20 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 20 Luglio, 2014 Grazie ai tuoi consigli ne sono uscito, è stata dura ma con pazienza e grande calma penso di averli stancati, la cosa buffa è stata che una volta a distanza di sicurezza sono salito a quota periscopio e con mia grande sorpresa mi sono gustato una battaglia epica fra DD Tedeschi e Polacchi dove hanno avuto la meglio i nostri...fantastico. Bellissimo, a me era capitato che un aereo alleato mi liberasse della presenza di un DD nemico, mi son goduto la battaglia con la visuale esterna Ora mi trovo in una situazione strana, la mia missione è sempre quella di pattugliare la baia e mi è arrivato l'ordine di poter far fuoco su qualsiasi nave polacca (la prima missione per intenderci),però mi sembra che la baia sia sgombra di nemici e per altro è pattugliata da almeno un altro sottomarino e da due DD tedeschi, che faccio? Fino a nuovo ordine non mi muovo? Sulla mappa non compaiono altre missioni e questo aspetto non mi è del tutto chiaro. cliccando sulla zona della missione (sulla mappa) dovrebbe comparire sotto la barra di avanzamento della missione, guarda se è "piena". Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 21 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 21 Luglio, 2014 Grazie Faust la barra era completamente vuota ma il BDU via radio mi ha chiesto di far rientro a Kiev per nuovi ordini, allora ho mollato la zona di pattugliamento e mi son messo in rotta per kiev...un bel tratto di mare...una volta però nei pressi del porto (tempo inclemente) grazie al mio navigatore che mi segna la mia posizione sulla mappa al mio ordine cerco di accedere al porto senza la navigazione a vista (del resto non vedevo quasi nulla grazie alla nebbia alla pioggia e alla notte, ma il mio navigatore risulta essere completamente ubriaco, mi dice di essere in un posto quando in realtà non sono li, addirittura si è messo a segnare dei mark nell'entroterra, a quel punto sudando un po' con la costa appena visibile sono riuscito a trovare l'insenatura di kiev. Può essere che dopo giorni di navigazione il mio navigatore perda un po' "la bussola"? E' un bug oppure è realismo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 22 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 22 Luglio, 2014 Grazie Faust la barra era completamente vuota ma il BDU via radio mi ha chiesto di far rientro a Kiev per nuovi ordini, allora ho mollato la zona di pattugliamento e mi son messo in rotta per kiev...un bel tratto di mare...una volta però nei pressi del porto (tempo inclemente) grazie al mio navigatore che mi segna la mia posizione sulla mappa al mio ordine cerco di accedere al porto senza la navigazione a vista (del resto non vedevo quasi nulla grazie alla nebbia alla pioggia e alla notte, ma il mio navigatore risulta essere completamente ubriaco, mi dice di essere in un posto quando in realtà non sono li, addirittura si è messo a segnare dei mark nell'entroterra, a quel punto sudando un po' con la costa appena visibile sono riuscito a trovare l'insenatura di kiev. Può essere che dopo giorni di navigazione il mio navigatore perda un po' "la bussola"? E' un bug oppure è realismo? Non mi è mai capitato ma può essere, con il brutto tempo il navigatore non è in grado di fare il punto nave basandosi sulla posizione degli astri o del sole e si basa quindi sull'ultima posizione conosciuta. Per quanto riguarda l'entrata in porto con la mod sono state curate molto bene le boe (rosse e verdi) per poter accedere senza rischi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 23 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 23 Luglio, 2014 (modificato) Il mio navigatore non si riprende continua ad essere disassato di qualche miglia rispetto alla reale posizaione, non so proprio come risolvere la situazione, forse dovrei ricominciare ma francamente non stava andando malissimo. Nel mentre faccio un altro paio di domande, mi ricordo che c'era un modo per entrare in modalità mirino una volta preso in mano il cannone di poppa ma non ricordo come si fa (i miei ragazzi a sparare fanno pena). Una volta loccata una nave con la barra spaziatrice tramite uzo o binocolo qual'è il tasto per deloccare? qual'è la distanza ottimale per lanciare un siluro? e quella massima? Ieri notte stavo per sparare ad una nave Norvegese che nel 39 non era ancora entrata nel conflitto, per fortuna i miei ragazzi hanno sbagliato 3/4 tiri con il cannone ma se l'avessi colpita cosa mi sarebbe successo? Grazie anticipatamente PS: Bellisiimo il diario Faust ;) PS2: Ho provato ad inserire un'immagine della mappa con i mark errati del mio navigatore ma dice che non mi è consentito usare l'estensione immagini in questa comunità...è corretto o sono io che sbaglio qualcosa? Modificato 23 Luglio, 2014 da Lasa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 23 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 23 Luglio, 2014 Il mio navigatore non si riprende continua ad essere disassato di qualche miglia rispetto alla reale posizaione, non so proprio come risolvere la situazione, forse dovrei ricominciare ma francamente non stava andando malissimo. Sarebbe un peccato, io proverei a completare la missione e vedere la successiva Nel mentre faccio un altro paio di domande, mi ricordo che c'era un modo per entrare in modalità mirino una volta preso in mano il cannone di poppa ma non ricordo come si fa (i miei ragazzi a sparare fanno pena). Non ricordo se devi usare la rotellina del mouse in avanti o, una volta in postazione, appare da qualche parte un pulsante per affinare la mira Una volta loccata una nave con la barra spaziatrice tramite uzo o binocolo qual'è il tasto per deloccare? Mmmmm, non ricordo. Di nuovo barra spaziatrice ? qual'è la distanza ottimale per lanciare un siluro? e quella massima? Non c'è una regola, per me l'ottimale è sul migliaio di metri/2000, nel mio diario vedrai che ho lanciato da quasi 6000 metri ma i bersagli erano fermi in porto. La massima dipende dal siluro e dalla velocità impostata, dai 6000/7000 alla massima fino oltre i 15.000 ma devo verificare se ho detto scemate Ieri notte stavo per sparare ad una nave Norvegese che nel 39 non era ancora entrata nel conflitto, per fortuna i miei ragazzi hanno sbagliato 3/4 tiri con il cannone ma se l'avessi colpita cosa mi sarebbe successo? Ti avrebbero tolto "punti fama" Grazie anticipatamente PS: Bellisiimo il diario Faust ;) Grazie, ma devo rientrare in porto.........sarà dura PS2: Ho provato ad inserire un'immagine della mappa con i mark errati del mio navigatore ma dice che non mi è consentito usare l'estensione immagini in questa comunità...è corretto o sono io che sbaglio qualcosa? Le immagini le carico dall'estermo, con altri siti e poi clicco su inserisci immagine con il link (esterno) di questa Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasa Inviato 26 Luglio, 2014 Autore Segnala Share Inviato 26 Luglio, 2014 ....Ho incontrato un convoglio inglese ed è stata la mia disfatta....dopo aver lanciato tre siluri su un mercantile ed aver mancato completamente il bersaglio per me non c'è stata speranza alcuna...devo ricominciare da capo e questa volta tengo almeno le viste esterne cosi capisco meglio di quanto sbaglio il lancio maledizione. Mi sono pappato più volte i video di Stoiman per imparare ma ancora faccio molta fatica, forse ancora qualcosa mi sfugge, poi quel "maledetto" di Stoiman si trova sempre in condizioni ottimali per lanciare mentre io vorrei proprio capire come fare ad arrivare ad una situazione comoda per lanciare prima che mi sfugga la nave dato che il mio u-boot in immersione è lentissimo.... Comunque molto avvincente... PS: Ho upgradato il mio sonar con quello rotante che dovrebbe essere meglio ma quando mi metto in ascolto non sento nulla anche se vedo le navi mentre il mio sonarista le sente....strano... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Faust* Inviato 28 Luglio, 2014 Segnala Share Inviato 28 Luglio, 2014 (modificato) ....Ho incontrato un convoglio inglese ed è stata la mia disfatta....dopo aver lanciato tre siluri su un mercantile ed aver mancato completamente il bersaglio per me non c'è stata speranza alcuna...devo ricominciare da capo e questa volta tengo almeno le viste esterne cosi capisco meglio di quanto sbaglio il lancio maledizione. Purtroppo capita, salva spesso così riesci a riprendere almeno da inizio missione, ricominciare da capo la Campagna alla lunga ti fa passar la voglia Mi sono pappato più volte i video di Stoiman per imparare ma ancora faccio molta fatica, forse ancora qualcosa mi sfugge, poi quel "maledetto" di Stoiman si trova sempre in condizioni ottimali per lanciare mentre io vorrei proprio capire come fare ad arrivare ad una situazione comoda per lanciare prima che mi sfugga la nave dato che il mio u-boot in immersione è lentissimo.... Tieni presente che lui si è creato delle missioni ideali per fare il tutorial, nella realtà è difficilissimo trovarsi in condizioni ottimali e molti sono gli insuccessi. Basta poco per fallire, un piccolo errore nel calcolo della velocità insieme a quella della distanza, dell'AOB ed ecco servito un siluro che va a vuoto. Io di solito lancio verso punti diversi della nave, se manco uno ho più possibilità con l'altro. EDIT: avevo realizzato due tutorial per SH3 ma il principio è lo stesso, magari ti aiuta Comunque molto avvincente... Concordo PS: Ho upgradato il mio sonar con quello rotante che dovrebbe essere meglio ma quando mi metto in ascolto non sento nulla anche se vedo le navi mentre il mio sonarista le sente....strano... Strano, sei a quota periscopio ? Prova a scendere dai 20 metri in poi. Modificato 28 Luglio, 2014 da Von Faust Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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