Vai al contenuto

Archer Transfer Uboot


mattlei

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,dopo aver completato finalmente e con le dovute modifiche,i due semigusci di quello che spero sarà l'U552 (1/72 Revell ) , sono arrivato al momento di dover usare i transfer della Archer che riproducino rivetti e saldature,lo schema non è chiaro (lo allego anche se sicuramente lo conoscete e spero usato ),PRIMA SOLUZIONE :devo in pratica levare le saldature tutte (quelle sottili ) dal kit e mettere le archer come da schema in alto con l'aggiunta dei pezzi da C1 a C5 ed eventualmente (visto che , come si dice , non c'è document attuale ) aggiungere quelle dello schema centrale e dell'ultimo schema in basso?..oppure SECONDA IPOTESI :senza levare le saldature sottili del kit ,come da schema in alto aggiungere solo i pezzi C1-C2-C3-C4-C5 ed eventualmente a mio piacimento aggiungere quelle presenti nello schema centrale e in quello in basso ? :s12: ,Nel caso della sostituzione totale come dicevo nella prima ipotesi ,le saldature del kit archer bastano (ne ho presa una confezione ),per i rivetti no problem,basta fare un poco di attenzione nel rastremare,anche se van via che è una bellezza. Sperando di non avervi incasinato le idee,ringrazio tutti coloro i quali potranno darmi un aiuto.Scusate ma non riesco proprio a inserire lo schema Archer che ho salvato nei miei documenti :s68: ...chiedo troppo se vi chiedo di reperirlo in rete per vederlo ?G R A Z I E

Modificato da mattlei
Link al commento
Condividi su altri siti

yes, il link è proprio quello ed anche.......il costo,ne vale comunque la pena,soprattutto quando si fanno solo un paio di modelli l'anno con la max pignoleria per la comparazione con l'oggetto reale,uno ce la mette tutta se poi così non è ti sei ugualmente divertito,non so se è un mio difetto ma io spendo parecchuio tempo per il lavoro di documentazione,a modello finito una bella relazione scritta che conservo in un quadernone e ..passa il tempo. Ho sempre fatto solo carri,ogni tanto bussti Young e figurini (sia i vecchi bambolotti Verlinden che 54 e 32 napoleonici e non tranne il fantasy ),questo è il primo mezzo navale,ah scordavo la vecchia cara Bismarck tamiya 1/350 adagiata sul fondale ),comunque,a proposito del post sai darmi qualche drtitta ?Te ne sono anticipatamente grato,naturalmente un grazie a tutti quelli che si aggiungono,ciao e buon modellismo

 

PS ma sai che lo spaccato è stato aggiunto solo in un secondo momento ? Pensa alle difficoltà trovate da chi inizialmente ha comprato il kit con solo le decals dentro,boh !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...