Sag75 Inviato 17 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 questo mod consente di muoverci liberamente sul nostro battello, per esempio in torretta possiamo avvicinarci al parapetto, o scendere e arrivare sino a prua o a poppa.. http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=154643 Compatibile con GWX 3. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 17 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 Wowowow! In pratica ci danno un antipastino di come sarà SH5! Scaricato ( ma lo devo ancora installare). Due domande........è autoinstallante? E comes si va a........spasso? Col mouse o frecce? :s10: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 ciao, è un file piccolo, lo metti nella cartella Mods e lo installi col jsmge. Ci si muove con le frecce, e con il mouse cambi la direzione. Stai attento a non andare fuori bordo..! (beh non succede nulla, solo che ti allontani dalla torretta come se stessi lasciando il tuo corpo :s03: ) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 altra novità del mod è che tutti gli indicatori della camera di manovra ora sono cliccabili..! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 17 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 Io JSGME non l'ho mai usao! :s10: Allora in pratica se ho ben capito devo scompattare il file nella cartella Mods del gioco,aprire poi JSGME e attivarlo ed il gioco è fatto? Non capisco Sag quando dici che se vado oltre la torretta è come se la visuale uscisse dal mio corpo. Da quello che ho capito pensavo si potesse uscire dalla torretta ed andare a spasso su e giù per il ponte del mio U-boot. Mi ero già immedesimato in Leonardo di Caprio andando in prua del mio U-boot gridando:" Sono il re del mondooooooooooo" :s03: P.S. Non voglio fare la sua fine però!! :s41: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 17 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 17 Ottobre, 2009 (modificato) ciao, sì esattamente. c'è la cartella Mods nella cartella principale di SH3. Scompatta il mod e troverai due cartelle chiamate "Extended FreeCam 1.2 for GWX" e "Extended FreeCam 1.2 for ACM". Se tu usi GWX, usa la prima cartella. copiala e incollala nella cartella Mods. Fai andare il jsmge e abilita il mod selezionandolo e cliccando sulla freccia che vedi nella finestra del programma. tutto qui. La cosa della visuale era una battuta.. hai tutta la libertà di movimento... e questo vuol dire che puoi andare ovunque, anche oltre il parapetto e trovarti sospeso in aria a fianco della torretta! Evidentemente ci sono delle limitazioni di SH3, per cui non si può creare una visuale "in prima persona" ostacolata da vincoli come paratie o oggetti ecc ecc, ma piuttosto un punto di vista libero vagante... quindi spetta a noi non uscire troppo dal parapetto per esempio, o a non attraversare il periscopio d'osservazione nella camera di manovra.. Per una vera prima persona dovremo aspettare SH5 ! Modificato 17 Ottobre, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 18 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 18 Ottobre, 2009 Fatto! Carino,ora si può scorrazzare ovunque! Come hai detto tu Sag il Mod pone alcuni limiti,infatti volendo ci si può abbassare ad altezza pavimento per andare a strisciare fra i piedi dei tuoi subalterni,addirittura sotto al pavimento. Ho provato appunto a "forzare" la visuale andando oltre i limiti della camera e lì appunto si perde il realismo,come anche quando ti porti fuori il parapetto del ponte dove ti trovi a galleggiare per aria come un fantasma. Ha anche i suoi lati positivi però,perchè se vai oltre il parapetto e ti " tuffi" in acqua puoi ammirare lentamente il tuo U-boot dall'esterno in maniera molto lenta ( non in maniera fugace come ti da la visuale esterna dove sei sempre costretto a rincorrere il tuo battello). Puoi vedere bene gli sportelli dei siluri che si aprono e addirittura l'uscita di quest'ultimo. Interessante camminare su e giù per il ponte nonchè vedere le parti più remote dell'u-boot come ad esempio la cambusa e tanto altro. Tutto ovviamente pone dei limiti che magari vanno ad intaccare il realismo. Tutto sommato non è male! Ci da grosso modo la possibilità di capire come sarà più o meno la meccanica di gioco di SH5. Ciao! E buona Domenica a tutti! P.S. Per Sag.......Santo subito! :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 18 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 18 Ottobre, 2009 (modificato) ciao, sì bisogna essere un po' accorti.. eheh! La cosa buona per conto mio è l'effetto inclinazione durante la discesa o risalita: non è così accentuato come avviene in GWX3 di base.. e quindi durante i cambi di quota non si arriva all'altezza della cintola del direttore di macchina o si viene sparati in alto sulle scalette.... e anche questo come realismo non lo vedevo buono, non credo che uno venisse schiacciato da accelerazioni g impressionanti dentro un U-boot! Invece se leggi il file readme, l'autore indica due tasti che permettono di abbassare la visuale. Questo per abbassarti e passare realisticamente attraverso il portello, se hai il mod del portello aperto (oppure da buon comandante fantasma passi attraverso la paratia!). Ma ovviamente indica i tasti della tastiera americana.. e non so a quali corrispondono su quella italiana! Per la vista in prima persona in SH5, leggevo infatti su Subsim una nota di uno degli sviluppatori riguardo al fatto che se eri sul ponte a prua estrema dovevi tenere conto del tempo per raggiungere la torretta, salirci e scendere giù prima di dare l'immersione.. però non diceva altro sulle conseguenze di non arrivare in tempo alla botola..!! p.s. per la proposta, ti ringrazio ma attualmente preferisco di no..! :s03: Modificato 18 Ottobre, 2009 da Sag75 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 19 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 19 Ottobre, 2009 Non sapevo ci fosse un mod per il portello,o meglio avevo sentito parlare di poter aprire portelli ma non sapevo quali, e convinto che fosse compreso in GWX. Dove si trova questo mod? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 19 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 19 Ottobre, 2009 ciao, sì è compreso in GWX, ma lo devi attivare con il jsmge. Lo trovi sempre nella cartella Mods e si chiama "GWX open hatch mod" Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Inviato 20 Ottobre, 2009 Segnala Share Inviato 20 Ottobre, 2009 Ho aperto JSGME per attivare il mod del portello solo che mi apare un'avviso che mi dice che ho attivato il mod della telecamera libera e che l'attivazione del portello aperto potrebbe causarmi problemi di funzionamento del gioco. :s06: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 20 Ottobre, 2009 Autore Segnala Share Inviato 20 Ottobre, 2009 ciao, sì perchè entrambi i mod modificano gli stessi file dell'interno del sub. Prova ad abilitare prima il mod del portello, e poi quello della telecamera. Se ti compare ancora il messaggio fai ok ugualmente, che spesso non succede nulla.. almeno per me! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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