Vai al contenuto

Ottenere Profondità Fondali Nelle Mappe Ed Altre Cose


Trawn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti anch'io ho comprato da poco il gioco, conosco già silent hunter dal primo capitolo, ma non sono un esperto come vorrei diventare.

 

 

Volevo sapere come fosse possibile interpretare precisamente la profondità dei fondali nella mappa senza inviare un impulso sonar.

 

 

Inoltre volevo che funzione ha la mappa d'attacco, non mi è mai capitato di usarla (ovviamente non uso la mira automatica che gusto c'è :s10: ).

 

 

Ed in ultimo volevo sapere le differenze tra i 2 periscopi, quando usare quello giusto.

 

 

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà :s03:, un saluto a tutti e complimenti per la community

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Andando con ordine:

 

1) la mappa da solo un'indicazione approssimativa della profondità del fondale: giusto per sapere se sei in acque profonde o in bassi fondali. Se vuoi avere un'indicazione precisa credo proprio che devi misurarla :-/

 

2) La mappa d'attacco riporta con una crocetta o trattino (a seconda delle patch) il punto teorico d'impatto del siluro mantenuto dal PK (position keeper). Ti permette quindi di gestire meglio l'attacco (se utilizzi il PK ovviamente). Personalmente non conosco altri usi particolari.

 

3) Il periscopio di osservazione è più basso ma con un maggior angolo visuale, ti permette quindi di cacciare fuori la testolina senza farti notare troppo. Quello di attacco invece è più alto e consente di avere una migliore visione del target anche con mare.

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!!! e io che pensavo che quello d'attacco fosse quello meno visibile.

 

Un'altra domanda: quando nella modalità carriera mi viene ordinato di pattugliare sono autorizzato all'ingaggio anche? dovrei ingaggiare anche navi che rilevo durante la traversata per arrivare alla zona di pattugliamento (e di conseguenza fare delle variazioni di rotta)?

E devo stare vicino all'icona dei binocoli ? tipo se mi dicono di pattugliare un'isola posso circumnavigarla oppure devo stare sempre nei pressi dell'icona visualizzata sulla mappa ?

Modificato da Trawn
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore seicolpi
3) Il periscopio di osservazione è più basso ma con un maggior angolo visuale, ti permette quindi di cacciare fuori la testolina senza farti notare troppo. Quello di attacco invece è più alto e consente di avere una migliore visione del target anche con mare.

 

Grazie!!! e io che pensavo che quello d'attacco fosse quello meno visibile.

 

Infatti, quello d'attacco è meno visibile, credo che ci sia stata un po' di confusione nell'uso dei due periscopi.

Il periscopio d'attacco ha la testa più piccola rispetto a quello di osservazione e questo fa si che la scia lasciata sia minore e quindi meno visibile dal nemico.

Il periscopio di osservazione ha la testa grande ed ha un maggiore angolo di visuale, come ti ha già detto Marco, ma se non sbaglio ha un minore livello di ingrandimenti rispetto all'altro.

 

 

Tornando alla nuova domanda.

Quando navighi per portarti in zona di pattugliamento ed incocci una nave o un convoglio nemico puoi attaccare liberamente.

Riguardo il binocolo mi sembra che tu debba rimanere in un raggio di 100 miglia dalla zona assegnata per 48/72 ore, poi l'icona diventerà grigia avvisandoti che l'obiettivo è stato completato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grazie ho capito, e la differenza tra periscopio e bandiera con missioni del tipo (raggiungi il mare jawa e affonda mercantili) vuol dire che ho una zona più ampia?

 

scusate se faccio tante domande ma ho acquistato una versione economica con manuale pdf in inglese (meno male che c'era scritto italiano anche se non è un problema per me) però non sono riuscito a trovare queste info o sono poco chiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dare un mio piccolo contributo per quanto riguarda i periscopi.

Stando ad SH4 per come è stato impostato, in effetti il periscopio di attacco è più alto di quello di osservazione ma solo nella classe P, cioè Porpoise e derivati: Salmon e Sargo. Nella classe S cioè il 18 e il 42 i due periscopi sono alla stessa altezza e così nel Tambor, Gato, Balao e Tench. Ho provato partendo da diverse carriere per vedere effettivamente come nel simulatore, per ciascun sommergibile, fossero impostate le altezze.

Ho cercato in rete foto di sommergibili USA come riscontro ma al massimo ho trovato un solo periscopio alzato quindi nessuna conferma rispetto a SH4.

Anche sugli ingrandimenti effettivi non ho trovato nulla se non di aver letto molto tempo fa che il minimo ingrandimento del periscopio di attacco potesse essere anche 1.5x al contrario di quello di osservazione che al minimo ingrandimento era 1x. Sull'ingrandimento massimo nessuna informazione, ma è un argomento molto interessante e appena troverò qualcosa di definitivo lo posterò senz'altro.

Per quanto riguarda l'uso di uno rispetto all'altro mi rifaccio alle mie esperienze fatte con SH4.

Quello di attacco ha un ottica più piccola e il tubo più sottile per permettere una maggiore invisibilità e lo uso principalmente di giorno, abbassandolo fino a quasi lambire il pelo dell'acqua. Non di rado sono stato cannoneggiato solo per avere il periscopio troppo alzato.

Quello di osservazione lo uso in due situazioni, cioè dopo un avvistamento di aerei nemici e immersione rapida sui 40-50 mt, lasciando passare una decina di minuti e riposizionandomi a quota periscopio per scrutare se ci sia ancora qualche nemico in volo. Il periscopio di osservazione ha un'ottica più grande e più luminosa e il tubo più grosso, ma il tutto lo rendeva più visibile di giorno dal nemico.

L'altra situazione è di notte, per cui essendo quello di osservazione più luminoso di quello di attacco, mi permette di avvistare più facilmente il naviglio nemico. Nella realtà venivano usati anche dei filtri di contrasto (gialli, verdi, arancione) che facevano risaltare maggiormente il profilo degli eventuali nemici. A merito di questo esiste anche un mod per SH4 che permette di avere il periscopio di osservazione più efficiente di notte grazie al filtro di contrasto colorato.

Ciao!

 

GatoClass

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,8k
×
×
  • Crea Nuovo...